Vai al contenuto



Vespe da 150kmh, pensieri e parole..


BR1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io credo che prima di tutto bisognerebbe provarla una vespa da 150 o più km/h e poi decidere se ne vale la pena, quando hai 30-35cv sotto il culo che ti fiondano da 0 a 100 in 6-7secondi con la ruota che tocca terra solo nel cambio 1a-2a, capisci che una vespa con un motore così, che tenta di ucciderti ad ogni manata di gas, ci deve stare in garage; non sarà quella da usare tutti i giorni, non sarà quella con cui fare 500km per andare ad un raduno, ma secondo me non deve mancare.

 

La vespa che ai raduni fa dire a tutti: "chissà cosa ha sotto..."

E' vero che non è la vespa per tutti i giorni ma vuoi mettere quando trovi il T-Max di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa small CATTIVISSIMA fà 120 h..... e li brucia...

 

la Large da INCUBO 135 Gps.... e li TIRA....

 

quella da 150/h.... costa troppo per le mie tasche e a quel prezzo mi compro ben altro.... una vespa senza senso poi.... che serve solo per parlarci su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha prezzo sentire la ruota dietro che derapa e l' anteriore che galleggia nell' aria. Ti senti un domatore di leoni feroci.

Mi sa che qualcuno usa pure la moto .....

Andare in vespa oltre i 100 non é più rilassante , bello si, ma non rilassante

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha prezzo sentire la ruota dietro che derapa e l' anteriore che galleggia nell' aria. Ti senti un domatore di leoni feroci.

 

La penso come te Monofascia....una vespa da sparo in garage ci vuole,la vespa che fa riflettere parecchi scooteristi (che tra l'altro si sentono motociclisti) quando li becchi al semaforo,che ti guardano dall'alto in basso solo perché sotto il culo hai un mezzo di 30 anni o più....io sarò pazzo, ma ogni occasione che ho per far rimanere male questi piloti di "vasche da bagno",non me la lascio scappare,che li incontri con la mia vespa pompata da Damiano,con l'Aprilia 1000,col Guzzi 350 o con qualsiasi altro mezzo a 2 ruote che ho in garage.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te Monofascia....una vespa da sparo in garage ci vuole,la vespa che fa riflettere parecchi scooteristi (che tra l'altro si sentono motociclisti) quando li becchi al semaforo,che ti guardano dall'alto in basso solo perché sotto il culo hai un mezzo di 30 anni o più....io sarò pazzo, ma ogni occasione che ho per far rimanere male questi piloti di "vasche da bagno",non me la lascio scappare,che li incontri con la mia vespa pompata da Damiano,con l'Aprilia 1000,col Guzzi 350 o con qualsiasi altro mezzo a 2 ruote che ho in garage.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Farlo con la vespa ha tutto un'altro sapore. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riapro questa discussione,

Se è una Vespa px con buoni ammortizzatori e ottimi pneumatici tubeless,ovviamente a posto di telaio su strada asciutta e manto stradale integro senza buche o rotture varie,il mezzo è sorprendentemente stabile.

I limiti sono da attribuire ai freni e in caso di improvvisa perdita di pressione dei pneumatici.

Certamente a questa velocità  devi essere perfettamente concentrato e teso,purtroppo in queste condizioni non si apprezza il piacere di viaggiare in Vespa,perché  150 kmh e oltre sono una dimensione che vanno al di la del mezzo,una sfida da incosciente irresponsabile.Però,ha il suo perché,non lo so spiegare ma ha il suo perché

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 8/10/2018 at 10:31, paletti dice:

riapro questa discussione,

Se è una Vespa px con buoni ammortizzatori e ottimi pneumatici tubeless,ovviamente a posto di telaio su strada asciutta e manto stradale integro senza buche o rotture varie,il mezzo è sorprendentemente stabile.

I limiti sono da attribuire ai freni e in caso di improvvisa perdita di pressione dei pneumatici.

Certamente a questa velocità  devi essere perfettamente concentrato e teso,purtroppo in queste condizioni non si apprezza il piacere di viaggiare in Vespa,perché  150 kmh e oltre sono una dimensione che vanno al di la del mezzo,una sfida da incosciente irresponsabile.Però,ha il suo perché,non lo so spiegare ma ha il suo perché

Perché scatta l'ignoranza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, gigler dice:

Perché scatta l'ignoranza!!

ciao,si penso di si.Con i soldi che spendi per acquistare una Vespa px,potresti acquistare una moto>"usata naturalmente" che fa i 120kmh in 1à,invece no prendi il Px.

Però se hai sotto un motore come si deve,quando vai in giro e lo stendi nelle strade di scorrimento veloce(tangenziali/autostrade)vedere lo stupore degli automobilisti e anche dei motociclisti.........ti lascia quel non so che

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...