Vai al contenuto


Consiglio smerigliatrice angolare


Sharkettino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, quali caratteristiche deve avere una smerigliatrice angolare da utilizzare per lavori di carrozzeria? Ne vorrei compare una da utilizzare sia con dischi da taglio sia con dischi abrasivi?

Ci sono un numero di giri minimo e di potenza minima da rispettare? I dischi da taglio e abrasivi che caratteristiche (materiale, dimensione, spessore,...) devono possedere?

Scusate l'ignoranza ma vorrei imparare a fare qualche lavoro di carrozzeria da solo e vorrei capire prima quali attrezzature sono necessarie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharkettino,

ti posso consigliare quella a disco piccolo da 115 mm, perchè è più piccola, maneggevole e comoda da usare per lavori di carrozzeria.

Oltre ai soliti marchi noti: Bosch, Makita, Black & Deker, ti consiglio la DeWalt, sono robuste e costano il giusto!

Come potenza oscillano sui 800 W e poi per il taglio di fino ti basta il disco da 1 mm di spessore, per uso abrasivo mi pare che siano dai 3/4 mm in su!

Ovviamente intendo solo quelli per ferro e lamiere, ma in commercio ci sono per tutti i materiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ne ho preso una alla LIDL e che ha anche la regolazione dei giri.

Ottima direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharkettino,

ti posso consigliare quella a disco piccolo da 115 mm, perchè è più piccola, maneggevole e comoda da usare per lavori di carrozzeria.

Oltre ai soliti marchi noti: Bosch, Makita, Black & Deker, ti consiglio la DeWalt, sono robuste e costano il giusto!

Come potenza oscillano sui 800 W e poi per il taglio di fino ti basta il disco da 1 mm di spessore, per uso abrasivo mi pare che siano dai 3/4 mm in su!

Ovviamente intendo solo quelli per ferro e lamiere, ma in commercio ci sono per tutti i materiali!

Grazie, ne ho vista DeWalt una on line a 50 euro inclusa consegna.

Io ne ho preso una alla LIDL e che ha anche la regolazione dei giri.

Ottima direi.

Recentemente? Che modello è? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ogni tanto la ripropongono, quando fanno l'offerta per il fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine ne ho presa ieri dal L.M. della Dexter a poco prezzo comprensiva di valigetta di trasporto. Ha la velocità massima regolabile e 800w di potenza come mi avete consigliato. In passato avevo preso un avvitatore a batteria sempre Dexter e da una decina di anni svolge bene il suo lavoro. Speriamo che la smerigliatrice vada bene altrettanto. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...