Vai al contenuto


Trapianto motore cosa?


dagibu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

mi sono servito molto del forum in passato e l ho trovato sempre utile e mi ha risolto parecchi problemi, ma nonostante abbia cercato come un pazzo nn ho trovato le risposte alla mia domanda:

 

Chiedo a qualche esperto se è possibile un trapianto di motore dalla cosa1 alla cosa2 o in alternativa se fermo restando il modello (cosa1 con cosa1 e cosa2 con cosa2) è fattibile tra cilindrate diverse; ad esempio il motore del 125 sul 150 e viceversa.

Quello che più mi interessa ovviamente sono gli attacchi dei carter sul telaio, per tutte le altre modifiche del caso (in teoria) c e sempre una soluzione

 

grazie in anticipo per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qualunque cilindrata sia il motore, ha sempre gli stessi attacchi e non mi risulta che ci sia alcuna modifica da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, nonostante le differenze estetiche fra cosa 1 e 2, a livello di meccanica e montaggio quindi sono perfettamente intercambiabili?

 

posso allora mettermi alla ricerca di un motore senza dovermi preoccupare di che anno sia...magari facio un salto nel mercatino sia mai che lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un attimo, io ho parlato di cilindrata, non di uguaglianza di motore tra Cosa 1 e Cosa 2.

Mi spiego meglio: i motori per i due modelli di Cosa, sono uguali, ma differisce il motorino d'avviamento.

Per cui, se la tua Cosa ha il motorino d'avviamento, devi controllare che un motore con diverso tipo di motorino d'avviamento monti sul telaio senza "toccare" sul telaio.

Non posso essere più preciso, per cui, prima di fare spesa, aspetta qualche altra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il motorino di avviamento monta senza problemi che sia dritto o con rinvio, attenzione solo al preselettore.

la cosa 1 nasce con comando a 2 cavi come il px e ha il preselettore con due rinvii, la 2 nasce col cavo rigido unico e il preselettore è differente.

quindi per montare un motore 1 su un telaio 2 almeno il preselettore lo devi recuperare dal vecchio motore a meno di passare un'altra guaina con relativo cavo di comando, sostituire il cavo rigido con uno flessibile e cambiare la camma di azionamento sul semimanubrio sx.

il preselettore è universale per tutte le cilindrate, quello del 150 funge sul 200 e viceversa. se prendi un ricambio oltre alla serie del motore controlla se necessiti del sensore del folle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...