Vai al contenuto


alza vespa


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Ciao,io l'ho comprato su internet,nonostante il carpentiere mi aveva assicurato che andava bene anche per il px,una volta montato mi sono reso conto che quando devi chiudere l'archetto per fissare la vespa rimaneva storta e per tenerla dritta dovevo togliere la marmitta e da allora l'ho buttato in cantina.Poi per fortuna un mio vicino che tratta macchinari per la lavorazione dei metalli,gli è capitata una bella pedana usata che si alza ad aria compressa e me l'ha quasi regalata,non la ruoti come la tua perché la vespa la lasci sul cavalletto.Mi dispiace aver buttato 300 euro,in compenso la pedana gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se l'alza vespa è quella venduta anche nei mercatini è sicuramente come quella che ho io e che

uso da dieci anni senza aver avuto problemi.

Bisogna capire se con l'alza vespa sono stati dati in dotazione quattro staffe con due tacchetti ciascuna da fissare dove appoggia

il sotto pedana della Vespa e che differiscono in altezza, due sono alte per Vespe Small e due sono più

alte e sono specifiche per Vespe Wide/Large in più, se si guarda la piastra dove vanno fissate le due staffe,

ci dovrebbero essere 4 fori di diametro 10mm dei quali 2 praticati all'esterno della piastra e gli altri 2 più

all'interno della piastra stessa. Solitamente fissando le due staffe con i tacchetti più alti nei fori posti più

all'esterno della piastra è possibile metterci sopra la vespa PX bloccare e stringere l'archetto senza dover smontare la marmitta

o quant'altro e alzare la Vespa. Problemi possono esserci se la marmitta non è l'originale ma una espansione ma, usando

intelligenza e anche un pò di cattiveria di tipo ignorante, con due modifiche alle staffe e ai tacchetti si può alzare la Vespa

anche se ha espansioni molto obese e addirittura si possono smontare e rimontare a piacere.

Per finire, una volta montate le staffe con i tacchetti più alti nei fori posti più all'esterno ho alzato Vespine, Vespotte, Vespacce e

Vesponi senza cambiare nulla, senza cambiare staffe e pugnette varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...