Vai al contenuto



500 me la compro? 400 euro


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Si trovano anche a 4000 restaurate qualche anno fa in ottime condizioni...ma vuoi mettere il fascino della ruggine e del marciume...per la gioia dei carrozzieri...

Ormai non più, a meno di botte di c..o, basta guardare le quotazioni su Ruoteclassiche (che in genere è di manica stretta)!

 

Restaurate a meno di 6-7000 euro non si trovano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio sincronizzato quando è stato inserito?

Forse nera mi piace un po' di più ma non vorrei trovarmi con il motore che non sono in grado di farlo partire...

 

Dagli interni (cruscotto, volante, tasche sulle porte) e dallo stemma anteriore deduco che sono due L, anche se gli mancano i paraurti caratteristici della L

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

io presi una F 8 bulloni beige sabbia da restaurare ma tutto sommato sana con targhe e libretto mai radiati a 800€ 6 anni fa.

e ti assicuro che se fai un lavoro fatto bene spendi abbastanza.

io l'ho fatta sabbiare, ho dovuto sostituire i fondi e fare lavori di lattoneria perchè dopo la sabbiatura sono uscite tutte le varie magagnette quali i buchini nei passaruota e parte vano motore.

in primo acchito sembrava ottima ma poi col passare del tempo mi son reso conto che per rimetterla a nuovo da 0, ci son voluti mesi e diversi lavori, pezzi, nonchè soldi.

poi ovvio io sono maniacale..e le cose le pretendo perfette, però poi ci sono gli pseudo-restaurati che te li laccano a dovere ma poi bisogna vedere davvero come son messe realmente..e nelle varie fiere che ho visto sono per la maggior parte tutte ricondizionate di vernice ma sabbiatura e interventi seri nein!

alla luce di ciò, se posso darti un consiglio, cerca di valutare un conservato bello, perchè comunque se prendi in mano le 500 che hai messo in foto son soldi e dolori..se poi serie L o R il gioco non vale la candela..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di Ferox e via! No scherzo:sbonk::sbonk::risata:

Comunque mi spaventano di meno qualche buco di ruggine rispetto al motore che non parte di quella nera... Purtroppo non ho i soldi per prenderla una messa bene ma non vorrei neppure prenderla, la voglio restaurare una, so che ho appena detto che non ho soldi e so che con una 500 come questa di soldi ce ne sono da spendere tanti ma con il tempo la restaurerò piano piano e non mi spaventa, anzi!:crazy:

Anche la reimmatricolazione non mi spaventa e mi sono letto tutto ciò che dovrei fare con una macchina come questa radiata con le targhe...

Quindi io sarei per prendere quella rossa che almeno rispetto a quella nera si muove:quote::crazy:

23496798415794.jpg

23496798370300.jpg

23496798452924.jpg

97480217555625.jpg

97480217567444.jpg

15555124_614472442089011_980114496_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, a sto punto io le prenderei entrambe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, a sto punto io le prenderei entrambe!!!

Ranieri, con quelle di 2 non ne fa una! ;-)

 

Poi, naturalmente, se te le regalano, ad averci lo spazio . . . :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Gino, stai tranquillo che si recuperano entrambe.

Comunque, la mia idea sarebbe quella di prendere il meglio delle due e poi rivendere ciò che resta dopo aver rimontato il tutto anche sulla seconda e sta pur tranquillo che i tuoi soldi li riprendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo cambiamento:sbonk:... Per 100 euro in più prendo la rossa e almeno ho una 500 marciante, di quella nera il proprietario non mi ha saputo dire molto ma a quanto sa il motore dovrebbe essere pure bloccato.:rabbia:

Ora quindi mi sto mettendo d'accordo per quella rossa ma non mi è ben chiara una cosa: Dal momento che la 500 essendo radiata non ha bisogno di passaggio di proprietà come faccio ad attestare che è entrata in mio possesso?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una 500 in passato, presa a 18 anni, marciante, qualche piccolo buco pensavo anche io. Ci ho girato per 5 anni, poi ho iniziato a restaurarla e alla fine l'ho venduta smontata per un pezzo di pane, non mi potevo permettere un restauro così oneroso, avevo buchi coperti da stucco perfino sul tetto. Oggi ho solo la D del 64 di famiglia che aspetta il restauro, se mai avverrà. Avrei preso la nera sai per quale motivo? E' vero il motore non parte, ma sistemare un motore 500 è un gioco da ragazzi, al massimo si recupera un gruppo termico usato su ebay, guarnizioni, condensatore, puntine olio e se il banco è in ordine

( generalmente non si hanno problemi, ma quelle che non hanno mai visto un cambio olio hanno le bronzine più usurare delle fasce, e sono parecchie fidati) con 200 euro avevi un motorello più o meno in ordine e un telaio a prima vista abbastanza sano, anche se ha già visto il carrozziere visto che è una L col muso di una R ( si sostituiva o per tamponamento o per l'acido della batteria che lo corrodeva nel fondo), con quei sedili il nero non è previsto ( nera solo con interni rossi), probabilmente era il classico sabbia o bianco delle L fine anni 60.

La rossa ha il motore che parte ma dovrai comunque revisionare , e il resto? Secondo me è marcia , molto più della nera, ricorda, sulla 500 quelli che sembrano buchini quando scavi diventano voragini, la mia non aveva il sottoporta interno! Per esempio gli sportelli sono da buttare, quelli che trovi oggi non calzano per niente, usati buoni iniziano a viaggiare attorno ai 300 cadauno. Fondi e sottoporta sono marci d'ufficio , ma quello è lavoro di ordinaria amministrazione. Suggerimento, controlla i montanti porta. Se vedi rigonfiamenti sotto le cerniere sei nella c...a.

 

Quei 100 euro che spendi in più per la rossa per un motore " funzionante" li spenderai il triplo per lamiere fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vai nel forum "Pratiche", c'è una discussione di GiPiRat molto dettagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ennesimo cambiamento:sbonk:... Per 100 euro in più prendo la rossa e almeno ho una 500 marciante, di quella nera il proprietario non mi ha saputo dire molto ma a quanto sa il motore dovrebbe essere pure bloccato.:rabbia:

Ora quindi mi sto mettendo d'accordo per quella rossa ma non mi è ben chiara una cosa: Dal momento che la 500 essendo radiata non ha bisogno di passaggio di proprietà come faccio ad attestare che è entrata in mio possesso?:mah:

La procedura per la reiscrizione al PRA di un'auto non è molto diversa da quella per le vespe (che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio ), a parte il fatto che devi iscriverla obbligatoriamente all'ASI. Può sembrare una cavolata, ma significa che dev'essere perfettamente restaurata, quindi ci vorranno mesi per restaurarla e mesi per avere la certificazione ASI, se pensavi di metterla a posto con poco per poi girarci, ti devo disilludere! Per questo ti consigliavo di acquistarne una da restaurare ma in regola, a parte il fatto che alla fine spendi poco di più, ci puoi girare da subito e metterla a posto con tutta calma.

 

Se acquisti un veicolo radiato d'ufficio o demolito, devi comunque fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, altrimenti non puoi metterlo in regola. Leggiti attentamente il post del link che ho messo prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino come al solito ha semplificato il discorso in maniera perfetta.

Ma posso chiederti tutto questo cercar di risparmiare a cosa serve?

Va che ti han scritto persone che ne sanno abbastanza e fidati che han ragione..se per risparmiare 100 euro ne devi spendere 1000 in più io non capisco.

Non è che il buon affare sia non pagare le cose se non niente..anzi a volte più spendi e meno spendi in questo mondo.

Come scrissi a un collega di v.r in un altro post per vespa, un conto è trovarle di fianco a casa abbandonate e praticamente regalate e un conto andar a cercare sugliannunci l affare.

Non credo che chi metta un annuncio su internet sia uno sprovveduto totale.

Secondo me ti fai prendere spesso dall'impeto( ti vedo anche per le vespe) dell'affare low cost.

Non è assolutamente matematica la cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i miei calcoli:crazy:, non metto assolutamente in dubbio la vostra esperienza, ma dato che dietro casa non ne ho trovate, o meglio non ne ho trovate al loro prezzo, per questo ho esteso la ricerca anche più lontano e mi sono già attrezzato per il trasporto e il resto, in conclusione mi conviene comprarne una lontano a poco (calcolando anche il trasporto) rispetto che una nella mia zona a troppo.

Sul fatto di pagarla poco e dopo spendere di più ne sono consapevole ma non la voglio comprare per fare un affare ma per avere una 500 da restaurare (pagando naturalmente quello che posso).

 

"Se la paghi poco ora dopo ti costerà un capitale per restaurarla" :mrgreen: Naturalmente è una condizione importante che ho preso in considerazione ma questo è l'unico modo per averla... sono deciso!:ok:

 

L'impeto di cui parli lo definirei di più determinazione mista a passione che mi porta a cercar di realizzare o in questo caso portare a casa ciò che voglio con quello che ho a disposizione, quindi in questo caso questa è l'unica soluzione con i "mezzi" a me disponibili.:ciao:

 

 

P.S.

Se non siete d'accordo con il mio pensiero accetto volentieri consigli (anche se ne ho avuti molti e vi ringrazio per avermi aiutato nella scelta), ma come ho già detto è questo quello che posso fare:-)

 

 

La targhetta mancante è un problema ?:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa, non sarà perfetta, http://www.subito.it/auto/fiat-500-epoca-1975-originale-brescia-188582137.htm

 

Ma il prezzo, in rapporto alle due che hai messo (400/500 completamente da rifare e da reimmatricolare)

direi che è + che buono.-

Chiaramente ci saranno lavori da fare e, bisogna vederla, visionarla con occhi attenti, ...... poi dice che è pure trattabile......

 

Secondo me, con le due che hai postato, non ne esci +, sarà un bel film. titolo : 500 una storia "restoria" infinita....:doh::doh::doh:........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto i miei calcoli:crazy:, non metto assolutamente in dubbio la vostra esperienza, ma dato che dietro casa non ne ho trovate, o meglio non ne ho trovate al loro prezzo, per questo ho esteso la ricerca anche più lontano e mi sono già attrezzato per il trasporto e il resto, in conclusione mi conviene comprarne una lontano a poco (calcolando anche il trasporto) rispetto che una nella mia zona a troppo.

Sul fatto di pagarla poco e dopo spendere di più ne sono consapevole ma non la voglio comprare per fare un affare ma per avere una 500 da restaurare (pagando naturalmente quello che posso).

 

"Se la paghi poco ora dopo ti costerà un capitale per restaurarla" :mrgreen: Naturalmente è una condizione importante che ho preso in considerazione ma questo è l'unico modo per averla... sono deciso!:ok:

 

L'impeto di cui parli lo definirei di più determinazione mista a passione che mi porta a cercar di realizzare o in questo caso portare a casa ciò che voglio con quello che ho a disposizione, quindi in questo caso questa è l'unica soluzione con i "mezzi" a me disponibili.:ciao:

 

 

P.S.

Se non siete d'accordo con il mio pensiero accetto volentieri consigli (anche se ne ho avuti molti e vi ringrazio per avermi aiutato nella scelta), ma come ho già detto è questo quello che posso fare:-)

 

 

La targhetta mancante è un problema ?:sbonk:

 

 

tutti noi abbiamo passione altrimenti non staremmo qua..

la considerazione è che con la "determinazione mista a passione" come la definisci tu, rischi di accecarti del tutto.

piuttosto, invece di calcolare i 400 euro, cerca di mettere un gruzzolo alla volta da parte e poi valuta/compra la migliore 500.

va che passa una linea sottile tra il colpo ben riuscito con tanto di restauro perfetto-spesa annessa, e lo sconforto di non ne volere più.

io, per la mia modesta opinione, ti dico che ci son passato e ho fatto molte caxxate e ho speso più di quel che dovevo in certe situazioni, e per questo che ti dico di assecondare le persone che ti han scritto..perchè anche loro ci son passate, poi vedi tu insomma,

saluti e buona fortuna:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per disilluderti, ma ti racconto questa storia.

Ho un amico che ha una piccola officina meccanica (ripara moto e scooter). Anni fa, si è messo in testa di avere una 500 d'epoca.

Lavorando nel settore, ne ha trovata una praticamente a costo zero.. Chiaramente distrutta e da rifare in toto.

Ebbene, a distanza di anni (una decina), nei tempi morti, l'ha sistemata .

Ed ora è un gioiellino con un bel motorello pepato al punto giusto ......

Ma ogni volta che ne parla, bestemmia ancora oggi.

Quando Ha iniziato i lavori, sono usciti, buchini, buchetti e... voraggini.

Ha dovuto riassemblare completamente il telaio. Alcune parti delle traverse portanti erano ruggini a tal punto che stava insieme con l'antirombo che faceva da collante......

Per non parlare di tutte le componentistiche che ha dovuto integrare.

Per carità oggi ha una bella 500 d'epoca, ma dice sempre che un tale lavoro non lo rifarebbe più.

E, valuta che è nel settore.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...