Vai al contenuto


Impianto elettrico SV, lampade e clacson


Lu1g1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Apro questa discussione perché ho dei dubbi su come sistemare l'impianto elettrico della mia SV e non ho trovato nulla su post esistenti.

 

Vi spiego il problema: dopo aver verificato tutto, collegamento cavi, statore, lampadine etc. Non c'è verso di fare accendere la lampada biluce ne fare funzionare il clacson.

In particolare, le luci di posizione (circuito giallo) funzionano bene, anche se manca se non inserisco la lampada siluro per la gemma (non riesco a trovarla 6v 0,5W e se metto 6v 5w assorbe troppa potenza abbassando l'intensità delle altre).

Quando inserisco la biluce, oltre a non far funzionare bene il circuito delle luci di posizione (si accendono solo con l'interruttore tutto a sinistra) non si accende in nessun modo, anche se con il tester ho verificato e arriva la corrente dai cavi.

Il clacson uguale: la corrente arriva in flusso continuo su entrambi i poli e quando premo il pulsante non arriva più sul polo verde (ma comunque non emette nessun suono).

 

Capisco che così non sia semplice, ma sapreste farmi qualche dritta? Posso fare anche altri test o mettere foto se serve.

 

Grazie mille

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche altro test e sono arrivato alla conclusione che l'unica lampada che non funziona è quella biluce 6v 25/25W. Invece attaccando lampade 6v 5W agli stessi cavi funzionano.

 

E' possibile che sia un problema dello statore/magnete che non producono abbastanza watt? Come potrei verificare questa cosa?

 

Grazie

 

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...