Vai al contenuto


Reimmatricolazione PX150E


MatteP125X
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, il padre della mia ragazza ha un PX150E dell'83 che deve essere reimmatricolato, infatti tempo fa furono consegnati targa e libretto, in motorizzazione gli hanno detto che deve per forza fare l'iscrizione all'FMI e poi solamente dopo può immatricolarla, tutto questo deve esser fatto per una legge entrata in vigore quest'anno a un "modico" prezzo di quasi 500 euro:evil:, ma è vero oppure è solo una cappellata colossale?:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La legge è entrata in vigore nel 2010 ed i prezzi sono più contenuti, ma è tutto vero.

 

La prassi per la reimmatricolazione puoi trovarla al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

Leggila attentamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge è entrata in vigore nel 2010 ed i prezzi sono più contenuti, ma è tutto vero.

 

La prassi per la reimmatricolazione puoi trovarla al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura

Leggila attentamente.

 

Ciao, Gino

 

Ok,grazie mille,certo che mi sembra una gran fregatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok,grazie mille,certo che mi sembra una gran fregatura...

Bhé, direi di no, considerando che per un certo numero di anni c'è stato il blocco delle reimmatricolazioni dei veicoli demoliti o di origine sconosciuta, almeno adesso esiste una procedura uguale in tutta Italia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé, direi di no, considerando che per un certo numero di anni c'è stato il blocco delle reimmatricolazioni dei veicoli demoliti o di origine sconosciuta, almeno adesso esiste una procedura uguale in tutta Italia.

 

Ciao, Gino

 

Questo è sicuramente vero...però l'obbligo dell'iscrizione all'FMI porta alla necessità che il mezzo sia perfetto identico all'originale uscito dalla Piaggio... quindi anche un minimo di personalizzazione non è concessa, con ciò deriva la spesa di altri soldi per il restauro magari di una Vespa già perfetta ma che non ha su il colore originale... almeno questo è quello che mi è stato raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo è sicuramente vero...però l'obbligo dell'iscrizione all'FMI porta alla necessità che il mezzo sia perfetto identico all'originale uscito dalla Piaggio... quindi anche un minimo di personalizzazione non è concessa, con ciò deriva la spesa di altri soldi per il restauro magari di una Vespa già perfetta ma che non ha su il colore originale... almeno questo è quello che mi è stato raccontato.

Sì, questo è vero, d'altronde, l'iscrizione al registro storico serve proprio a questo, oltre ad attestare l'età, a certificare l'originalità del veicolo rispetto a come usciva di fabbrica (per quel che riguarda la colorazione, va bene anche un altro colore, purché sia compatibile col modello di quell'anno).

 

La cosa anomala è che sia un'associazione privata a certificare ciò per lo Stato! :roll:

 

Comunque, puoi provare a sentire l'ASI, a volte soprassiedono all'originalità del colore e della selleria, se non sono troppo "strani".

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, questo è vero, d'altronde, l'iscrizione al registro storico serve proprio a questo, oltre ad attestare l'età, a certificare l'originalità del veicolo rispetto a come usciva di fabbrica (per quel che riguarda la colorazione, va bene anche un altro colore, purché sia compatibile col modello di quell'anno).

 

La cosa anomala è che sia un'associazione privata a certificare ciò per lo Stato! :roll:

 

Comunque, puoi provare a sentire l'ASI, a volte soprassiedono all'originalità del colore e della selleria, se non sono troppo "strani".

 

Ciao, Gino

 

D'accordo, grazie mille di nuovo

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere la provenienza di chi ha aperto il topic c'è da sperare poco sul soprassedere a molti particolari ... Ponsacco è ad una manciata di Km da Pontedera ! :azz:

 

Beh la Vespa in questione non è mia... la mia PX è come Mamma Piaggio l'ha fatta in ogni particolare... Conservata dal 1981 :ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la Vespa in questione non è mia... la mia PX è come Mamma Piaggio l'ha fatta in ogni particolare... Conservata dal 1981 :ciao::ok:
La mia era semplicemente una battuta ! Sul fatto che a poca distanza da Pontedera si voglia farla franca con mezzi non del tutto originali !

Una battuta e niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era semplicemente una battuta ! Sul fatto che a poca distanza da Pontedera si voglia farla franca con mezzi non del tutto originali !

Una battuta e niente di più

 

Sisi l'avevo intuito era per dire ahah... comunque questa 150 è di Pisa... cambia poco o nulla la motorizzazione è la stessa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...