Vai al contenuto


opinioni su albero e volano del pk 125


Alan73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo inverno nei ritagli di tempo preparerò il motore di un pk 125. Dal momento che l' albero originale piaggio con cono 19 si è rovinato nella sede della chiavetta ed è anche sbiellato ho due scelte.

1) albero cono 19 nuovo e il suo volano 125 da circa 3 chili

2)albero cono 20 e volano 125 XL cono 20 che è tornito di fabbrica e pesa un pò meno

 

Su un 125 originale quale può essere la scelta migliore per allungarne la durata?

Link al commento
Condividi su altri siti

il volano giusto è quello per statore a SEI POLI della Rusch avviamento elettrico (sei poli),N,V (telai tipo fl2 tutte a sei poli con avviamento), questi volani in alluminio (tranne HP quindi scartato) pesano con la corona dentata per avviamento meno di 2KG, la corona dentata si toglie con due colpetti di martello essendo messa ad interferenza..... peserà allora 1,650 Kg, un peso perfetto.

 

vendono sulla baia volani sei poli marchiati ducati senza ghiera dal peso di 1,850 KG sempre ottimi....

 

L'albero cono 20 direi di montarlo appena anticipato, ottimi i MEC EUR, ma anche l'RMS Racing cono 20 seppur economico è buono (io lo uso sotto i 130 ben spinti)... in questo caso non allungare la valvola....

 

cambia la marmtta con una siti plus....

 

 

Monterò sabato prox o al più tardi il successivo unaPKs125 a cui ho appunto montato: albero cono 20 RMS, volano 1,6Kg sei poli e marma sito plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Poeta,

In effetti dispongo di un volano 50s elestart cono 19, già usato saltuariamente in passato; molto leggero, però restano alcuni dubbi sulla portata di aria, visto che ha meno alette del 125..però in questo caso se prendo un albero cono 19 ho piu scelta tra i volani a mia disposizione.

 

Come scarico c' era questa:

sito pk.jpg

molto comoda per la ruota di scorta ma limita molto..ho letto sui forum che la sito plus è meglio.. ma la originale piaggio tipo pk 125 xl sia leggermente ancora migliore, non saprei in che cosa però, e nemmeno dove trovarla.

Oppure ho una proma, che sarebbe perfetta, ma non passa inosservata all' udito :-)

Il motore lo lascio tranquillo senza stravolgimenti cosi non ho problemi alle revisioni biennali. Ho comunque altri carter con su un malossi già chiuso, chissà che prima o poi non lo rimetta in moto.

La pks è tua o la fai per amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...