Vai al contenuto


[PX Freno a disco] Chiarimento su installazione cavo contakm


neborkia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

L'altro giorno mi ha smesso di funzionare il tachimetro, quindi ho pensato si fosse rotto il rinvio del tachimetro.

Ne ho comprato uno nuovo, sono riuscito a smontarlo ma non era così tanto rovinato da far pensare che fosse quello la causa.

Ho notato invece che il cavo si è sfilato con eccessiva facilità.

Ad ogni modo ho rimontato tutto seguendo qualche consiglio prezioso sul forum e guardando qualche video su youtube, adesso funziona ma ho un dubbio.

 

Io ho eseguito i seguenti passi:

 

1- infilato rinvio con cilindretto nel foro

2- posizionato gommino

3- rimontato supporto a forma di ovale

4- infilato cavo

 

La mia domanda è:

 

Non è che, dopo il passo aver rimesso il cilindretto, dovevo infilare il cavo nel tappo di gomma per renderlo più stabile (ovviamente dopo il supporto ovale) e poi tappare il foro?

Come ho fatto io mi sembra davvero precario.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sequenza è giusta, o che inserisci prima il cavo nel gommino e dopo il tappo o prima il tappo e poi il cavo nel gommino non cambia nulla, a patto però che se fai nel modo che hai descritto, non devi aver stretto la piccola vite. Infatti se stringi la vite del tappo, questo schiaccerà il gommino rendendo difficile l'inserimento della guaina cavo. Fore è per questo che ti sembra precario. allenta la vite e spingi giù il cavo e poi stringila.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...