Vai al contenuto


vespa gs 200


francovespa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sapere farmi qualche info sulla gs200 in vendita in Germania? Forse ho la possibilità di prenderne una in Belgio e vorrei sapere se ha il motore da 12 cv o quello da 10. Inoltre a livello di statore/centralina monta la classica Ducati? Da quello che ho avuto modo di vedere è la gemella della tx venduta in Spagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

M'incuriosisce questa Vespa di cui non sapevo nulla (ma che prefisso di telaio ha?).


http://www.scooternova.com/wordpress/wp-content/uploads/2013/10/Vespa_GS200_wm.jpg

La pubblicità in inglese dovrebbe provare che era venduta anche in altri paesi oltre al Belgio e all'Austria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quella pubblicità era rivolta al mercato giapponese, il retro del foglio è eloquente:

200gs01.jpg.5a5cf61820cc52f9a15694159dc3fbc8.jpg 200gs02.jpg.d3852d74e5ba88a8d27bdd845fe464f9.jpg

La si trova qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/catalog/nari2/200gs.htm

Quanto al prefisso telaio, è un bel dilemma che ho sempre avuto anch'io. A dire il vero io ho sempre sospettato che anche la GS fosse prodotta in Spagna, vista la totale conformità alla TX 200, ma è una mia personalissima ipotesi. Da segnalare che la maggior parte di quelle che ho visto ha il contagiri analogico, proprio come la TX, mentre questa proposta in Giappone ha la classica strumentazione T5.

Oltre alla "GS" dalle sembianze inequivocabilmente "T5", è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Marben dice:

 è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove, ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali...

Documenti ufficiali no, ma sui forum germanofoni si dà per scontato che questa fosse la reale differenziazione. Tra l'altro, anche la versione da 12 CV della Cosa recava l'aggiunta GS. Quello che non so è se le versioni da 10 CV della PX e (della Cosa) siano state vendute anche in altri mercati. In Germania la potenza ridotta dava sconti sul premio assicurativo (diversamente dal caso della PX 80, che invece fu creata solo per permetterne la guida ai possessori di un certo tipo di patente, la 1b introdotta nel 1980 e che consentiva la guida ai sedicenni).

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella pubblicità era rivolta al mercato giapponese, il retro del foglio è eloquente:
200gs01.jpg.5a5cf61820cc52f9a15694159dc3fbc8.jpg 200gs02.jpg.d3852d74e5ba88a8d27bdd845fe464f9.jpg
La si trova qui: http://www.motorino.co.jp/vespa/catalog/nari2/200gs.htm
Quanto al prefisso telaio, è un bel dilemma che ho sempre avuto anch'io. A dire il vero io ho sempre sospettato che anche la GS fosse prodotta in Spagna, vista la totale conformità alla TX 200, ma è una mia personalissima ipotesi. Da segnalare che la maggior parte di quelle che ho visto ha il contagiri analogico, proprio come la TX, mentre questa proposta in Giappone ha la classica strumentazione T5.
Oltre alla "GS" dalle sembianze inequivocabilmente "T5", è esistita anche la PX200E Lusso GS, che invece aveva l'estetica di una normale Arcobaleno. Era importata in Germania, forse anche altrove ma di questo non ho trovato alcuna evidenza. Pare che la sigla GS differenziasse le 200 da 12 CV dalle altre, date per 10 CV. Argomento comunque molto poco chiaro e non si trovano documenti ufficiali...
Ma la modella è la Hunziker?!?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi sembra lei, che all'epoca era parecchio giovane (vedi le pubblicità Roberta)

 

Inviato dal mio Siemens S62

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...