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Restauro o Restauro conservativo Vespa 150 1960, VBB1T


Gianluca102
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Hai cercato su internet il settaggio di quel carburator

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Intendi i getti? Si si tratta di getti analoghi al 2017c a parte il Max che è un 102 e il Reno aria 160 anziché 140. E ho controllato che fossero giusti....e lo sono....

Per il galleggiante ho controllato che sia ben mobile ho solo un dubbio sullo spillo che mi sembra abbia la parte in gomma un po' troppo stondata....ma è una mia sensazione....ora revisiono bene di nuovo tutto.

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Intendi i getti? Si si tratta di getti analoghi al 2017c a parte il Max che è un 102 e il Reno aria 160 anziché 140. E ho controllato che fossero giusti....e lo sono....

Per il galleggiante ho controllato che sia ben mobile ho solo un dubbio sullo spillo che mi sembra abbia la parte in gomma un po' troppo stondata....ma è una mia sensazione....ora revisiono bene di nuovo tutto.

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Hai messo lo spillo con la punta Rossa?,e poi i più esperti mi hanno consigliato il metodo del fiammifero..per pulire bene la sede dello spillo..e funziona..metti il fiammifero sul trapano..e lo fai girare lentamente nella sede dello spillo.. è leggermente abrasivo e liscia le pareti di contatto..

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Hai messo lo spillo con la punta Rossa?,e poi i più esperti mi hanno consigliato il metodo del fiammifero..per pulire bene la sede dello spillo..e funziona..metti il fiammifero sul trapano..e lo fai girare lentamente nella sede dello spillo.. è leggermente abrasivo e liscia le pareti di contatto..

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Proverò pure quello! Per ora mi son limitato a ripulire e soffiare tutto, risultatl: quando chiudo l'aria si spegne....
Questo è lo stato dello spillo. Un dubbio: delle due viti della carburazione nella terza foto, quale? Io ho montato quello di sinistra....non capisco perché siano così tanto diversi. Il primo del 2017d e l'altro del 2020d....54e70443e3a03b73c8102faf2a899fdf.jpgc7682b370d584b4ac5af0ca4349e5e91.jpg2c4ab25356198ba7a675d44b4d41f0ae.jpg

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Se ti dicessi che non ricordo quale vite appartiene a quale carburatore...?Le ho intercambiate così tante volte che non ricordo più quale appartiene a cosa....Per i giri della vite della carburazione, son partito da 1 e 1/2...ma ho provato un ampio spettro di possibilità, da 1/2 giro a 2 giri e 1/2....Domani provo a passare attraverso tutti i collegamenti con un filo di nylon da pesca.

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Se ti dicessi che non ricordo quale vite appartiene a quale carburatore...?Le ho intercambiate così tante volte che non ricordo più quale appartiene a cosa....Per i giri della vite della carburazione, son partito da 1 e 1/2...ma ho provato un ampio spettro di possibilità, da 1/2 giro a 2 giri e 1/2....Domani provo a passare attraverso tutti i collegamenti con un filo di nylon da pesca.
In bocca al lupo!

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14 ore fa, Gianluca102 dice:

Suggerimenti per una pulizia infallibile del carburatore? se non ricordo male qualcuno dovrebbe avere dei bagnetti ad ultrasuoni

Il mio consiglio è di mettere il carburatore, smontato, a bagno nel Viakal (va bene anche un prodotto similare da Discount) per dieci minuti (non di più!!!), poi lo sciacqui sotto l'acqua corrente ed infine aria compressa a gogò.

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Il 21/6/2020 at 06:03, senatore dice:
Il mio consiglio è di mettere il carburatore, smontato, a bagno nel Viakal (va bene anche un prodotto similare da Discount) per dieci minuti (non di più!!!), poi lo sciacqui sotto l'acqua corrente ed infine aria compressa a gogò.

Lo sto facendo ora. A bagno nell'anticalcare....diluito....
Mi è venuto un dubbio atroce. Su questo carburatore (20/17d), io mi son trovato il getto del minimo senza il freno aria. La cosa non mi quadra. È giusto che sia così perché lui utilizza il freno aria del circuito del massimo o dovrebbe avere.anche lui il suo freno dell'aria? Visto che la luce del foro del getto del minimo accede al filtro aria.... Oppure il getto deve esser del tipo in foto due (è un 48-160)55d1b0d321bc52d55faa12021863daf9.jpg39bfa8d48e91b2356bdb1020b7453604.jpg

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Ok mi son risposto da solo: nel 2017 il freno aria minimo è incorporato nel corpo del carburatore.ef7c839a184d9a75660d98a4a4a0d01d.jpg

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Ragazzi, grazie mille per i consigli. Davvero. Seguendo i vostri suggerimenti, sia per quanto riguarda la pulizia della sede dello spillo conico con il fiammifero, che la pulizia del corpo carburatore con il viakal, son riuscito a fare partire tutto a dovere. Ora la vespa resta accesa, leggermente accelerata, devo ancora capire cosa toccare per fare rientrare il problema. A breve la prova su strada!
Grazie grazie ancora...perché mi date la motivazione giusta per non fermarmi alle prime difficoltà. La Vespa è anche perseveranza!

Fare e rifare le stesse procedure e prove aspettandosi una risposta diversa!! (A. Einstein)

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Ragazzi, grazie mille per i consigli. Davvero. Seguendo i vostri suggerimenti, sia per quanto riguarda la pulizia della sede dello spillo conico con il fiammifero, che la pulizia del corpo carburatore con il viakal, son riuscito a fare partire tutto a dovere. Ora la vespa resta accesa, leggermente accelerata, devo ancora capire cosa toccare per fare rientrare il problema. A breve la prova su strada!
Grazie grazie ancora...perché mi date la motivazione giusta per non fermarmi alle prime difficoltà. La Vespa è anche perseveranza!

Fare e rifare le stesse procedure e prove aspettandosi una risposta diversa!! (A. Einstein)

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Benissimo..sono contento Gianluca!

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21 ore fa, Gianluca102 dice:

Lo sto facendo ora. A bagno nell'anticalcare....diluito....

Perchè diluito? Io lo uso puro.

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Perchè diluito? Io lo uso puro.
Ciao Senatore! Di fatto ho usato un anticalcare diverso da Viakal, molto viscoso e avevo paura che non penetrasse a dovere dove doveva penetrare, così ho operato una diluizione con una parte d'acqua per due di anticalcare, circa. In questo modo ho ottenuto una soluzione abbastanza liquida che potesse penetrate per capillaritá, facilmente in tutti i condotti del carburatore!

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Ah, ok.

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