Vai al contenuto


verso cuscinetto a rulli asse ruota sprint e simili


tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

 

nel rimontare il cuscinetto a rulli dell' asse ruota , mi venuto un super dubbio.

parlo dello strano cuscinetto a rulli diviso in 2 parti.

 

in che ordine va inserito ?

 

1- cioe' prima infilo la rondella nella sede. rondella che e' piu piccola della sede e quindi entra cosi normalmente

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

 

2- poi ci deve essere la gabbia con i rulli sciolti.

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

3- infine la ralla che deve essere piantata ad interferenza, come un tappo.

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

 

e' giusto oppure e' tutto al contrario?

o come?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ciao

 

nel rimontare il cuscinetto a rulli dell' asse ruota , mi venuto un super dubbio.

parlo dello strano cuscinetto a rulli diviso in 2 parti.

 

in che ordine va inserito ?

 

 

1- cioe' prima infilo la rondella nella sede. rondella che e' piu piccola della sede e quindi entra cosi normalmente

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

 

2- poi ci deve essere la gabbia con i rulli sciolti.

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

3- infine la ralla che deve essere piantata ad interferenza, come un tappo.

 

image.jpg

 

 

image.jpg

 

 

 

 

e' giusto oppure e' tutto al contrario?

o come?

 

grazie

 

Scusa che misure e quel cuscinetto a rulli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Stava rispondendo a Tekko.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È giusto il verso di montaggio.

Non è un cuscinetto standard, lo trovi esclusivamente come ricambio Vespa. Purtroppo molti riprodotti sono di qualità dozzinale, penso che il BGM in foto possa essere invece di buona qualità.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

attenzione a cosa comperate, maledetto quel cuscinetto...

ne ho comperato uno a 15 rulli per pochi euro da lavespa2, appena provato a chiudere i carter la ghiera si è piegata e l'ho buttato, alchè ne compero uno da bicasbia che costa già il doppio ma ancora la metà rispetto all'originale, quasto è un CIF made in italy (l'altro era anonimo)... poveri noi, qualità indecante, questo è a 14 rulli come l'originale ma i rulli presentano sbavature enormi sulla cromatura, sono tutti storti, la gabbia è tagliata male e alcuni rulli passano attraverso i fori, se poi uno prova a toglierlo noterà che la rondella in battuta sembra fatta di burro, si storge solo a guardarla! robe dell'altro mondo, non avevo mai riscontrato così bassa qualità nei ricambi, va bene spendere poco, ma roba del genere non sarebbe da vendere.

per entrambi i venditori online invece non si può dire nulla per ciò che riguarda i cuscinetti tradizionali, tutti skf o nadella per il banco, qualità eccelsa e si spende la metà rispetto ai ricambisti "blasonati"

Link al commento
Condividi su altri siti

ad uso e consumo di tutti.

non comprate questo cuscinetto SE NON quello fatto da bgm che è eccelso

costa caro ma è l'unico fatto bene. gli altri sembrano fatti a mano da un tondino di ferro con la limetta e la cartavetra

 

http://www.scooter-center.com/product/BGM7910

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, io mi sono fatto tirare dal basso prezzo, ho provato sia quello commercializzato dalla CIF che quello anonimo e vanno bene solo da tirare contro un muro!

fatto sta che ho dovuto riutilizzare la ghiera portarulli originale perchè quelle dei cuscinetti nuovi erano inutilizzabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Dipende.

Una Sprint del 1968 può montare il cuscinetto vecchio tipo (quello di cui stiamo parlando) oppure quello moderno, a rulli piccoli, il "JL188". Quest'ultimo viene montato, per esattezza, dal telaio n. VLB1T 070201. Verifica in base al numero di telaio della tua, ed accertati che il numero motore sia ragionevolmente vicino a quello del telaio.

Smontando il selettore, pur senza aprire il blocco, puoi accertare quale tipo monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Allora non è prodotta nel 1968

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...