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sostituzione tubo freno disco px my


giancamori
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salve a tutti

devo sostituire il tubo del freno a disco di un px my 2003, ho tolto nasello e il coprimanubrio, nella zona ruota non ho problemi ma ho difficolta a far sbucare il tubo nel manubrio nella zona destra insieme a cavo acceleratore , cavo segnale freno anteriore e cavo luci,mi esce solo centrale

ho provato ad allentare il manubrio e alzarlo leggermente ma non riesco a far passare l estremità del tubo rigida che presenta una curva per il serraggio sulla pompa

avete consigli da darmi

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Ci ho provato a calarlo dall alto ma non mi scorreva ,forzava troppo..hai usato il tubo freni originale?l'hai fatto passare sulla destra del bullone che blocca il manubrio dove passa anche il cavo acceleratore e il segnale dello stop?

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Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto

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Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto

E' il tuo giorno fortunato! :lol:

Abbiamo aperto il coprimanubrio del mio PX My, e mi sono ricordato di aver letto questo post, qualche scatto e...

a.jpg

b.jpg

c.jpg

et voilà

:ciao:

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Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata.

Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno..

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  • 3 weeks later...
Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata.

Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno..

 

 

:ok:

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  • 1 year later...
MODERATOR

proprio oggi ho finito di rimontare le forcella di lml su px anni 81. A parte dover allargare con una lima il canotto dello sterzo per far passare il tubo freni il resto del lavoro si è svolto facilmente. Dovrò provvedere a trovare quelle guarnizioni di rame che stanno sulla pinza. Perdeva olio e ho dovuto scaricare di nuovo. Sapete se nei Piaggio center si trovano facilmente??? 

 

:ciao::ciao::ciao:

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 le trovi praticamente ovunque, sono comuni a molti utilizzi, se vai da un  buon ferramenta le dovrebbe avere, se conosci un buon negozio di oleodinamica , quello é il regno delle tenute in rame! Se non le trovi puoi riportare anche su quelle in alluminio ? 

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Ragazzi io dovrei revisionare la pinza freno, cioè sostituire gommini e pistoncini, quali dovrei prendere? Della misura che mi servono non esiste niente....
La misura di quelli che ci stanno ora sono
Diametro esterno 30
Diametro interno 25
Lunghezza 15

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La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3?

Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434.

Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli.

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La tua è una pinza Grimeca? Ovvero quella montata dal 1998 sino ai primi PX Euro 3?
Se sì, ti conviene acquistare il kit guarnizioni originale, cod. 498434.
Sicuro che anche i cilindretti siano da sostituire? Nei vari negozi online, comunque, dovresti trovarli.
Ho acquistato una forcella completa a disco usata, ma comunque piaggio, ora non so su che vespa era montata.... il mozzo è marchiato grimeca, la pinza è nera ma non c'è scritto nulla.... domani posto qualche foto...

I cilindretti vorrei sostituirli perche uno mi sembra che ha una piccola crepa...


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Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile.

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Ahi ahi, non è la Grimeca, bensì la Heng Tong (dal 2011 in poi). Non so se si trova il kit di revisione. Dal catalogo Piaggio col PX Euro 3 è stata rimossa la voce relativa al kit guarnizioni, non ti so dire se il kit Grimeca è comunque applicabile.
Ma porca miseria oh ma tutt a me devono capitare.....
Tutt roba cinese e ja....

A sto punto mi sa che ci piazzo su una bella pinza sip

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  • 3 weeks later...

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