Vai al contenuto


interruttore stop freno anteriore


gattomancio
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sono riuscito a procurarmi questo interruttore per far funzionare l'accensione della luce stop con il freno anteriore del mio P200E America

s-l225.jpg

purtroppo però non riesco a capire come debba montare la corda freno per far si che si attivi

 

qualcuno sa aiutarmi in merito?

 

 

grazie fin d'ora :-)

brake-light-switch-front-px.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dividere la guaina del freno anteriore in due parti ed usare l'interruttore come connettore:il primo spezzone deve essere corto e va dalla leva al vano del manubrio, fino all'altezza a cui vuoi posizionare l'interruttore, il secondo spezzone va dall'interruttore fino alla ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo

premetto che non l'ho acquistato ma sono stato fortunato a ritrovarlo rovistando nel garage del vecchio possessore della vespa, era stato scollegato (ma i collegamenti elettrici sono ancora al loro posto :cioe: chissà perché) e gettato insieme ad un po' di ricambi su uno scaffale

 

casomai non lo avessi ritrovato avrei provato ad acquistarlo qui https://www.beedspeed.com/vespa-brake-light-switch-front-compression-type-p-1661.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
2 ore fa, Ozrik dice:

Buongiorno a tutti ,qualcuno sa dirmi se questo interruttore è in corrente continua ? Grazie a tutti

Più che interruttore, si tratta di un pulsante a pressione, che chiude un semplice contatto. 

Può venire utilizzato sia in tensione continua sia in alternata, viste le esigue correnti in gioco nell'uso per il quale è stato concepito. 

Se qualcuno fosse interessato, si trova ancora su ebay. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ozrik dice:

Grazie mille per l'informazione ,mi puoi  mettere il link del pulsante su ebay in questione ,grazie . Mi serve per metterlo alla mia vespa 50 special 

https://www.ebay.it/itm/New-VESPA-PX-125-PX-150-PX-200-T5-LML-STAR-STELLA-FRONT-BRAKE-SWITCH-/403564819788?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=711-127632-2357-0

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 ore fa, Ozrik dice:

Salve ,qualcuno sa dirmi se questo interruttore è in corrente continua ? Grazie a tutti .

Ozrik, hai copiato lo stesso messaggio tre volte nel giro di 10 minuti
Come tuo primo intervento su VR diciamo che non è stato il massimo.
Leggi il regolamento per cortesia
Buona permanenza

Ciao
Gg

PS: ad un pulsante o ad un interruttore non importa se la corrente è in CC o in AC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...