Vai al contenuto


Velocità vespa pk 50 xl


Federico3000
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho deciso di comprare una vespa pk 50 xl perchè è molto simile come linea al px che però è 125.

Vorrei sapere se è meglio comprare una vespa con motore originale o con pistone cambiato (es. polini).

Vorrei sapere a che velocità massima arriva il pk xl con motore orignale e cosa si può fare per aumentarne un pò la velocità.

Ancora una domanda, questa vespa ha abbastanza ripresa in salita o si ferma come il mio vecchio scooter 4 tempi!!:azz::doh:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico,

il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire...:mrgreen:

 

A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop

 

Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico,

il mondo dell'elaborazione è "infinito"... dipende tutto da cosa vuoi e quanto puoi investire...:mrgreen:

 

A mio modesto avviso quello che ti hanno consigliato è valido, al max metterei un pignone-corona per avere un pò di allungo, una marmittina decente e i getti del carburatore! Stop

 

Per darti un'idea: avere un vespino che ti fa i 120 Km/h non è utopia, ma si devono spendere dei bei soldini... ;-)

Scusate l'intrusione, sono interessato anch'io a questa elaborazione, più precisamente che tipo di pignone, marmitta e getti utilizzare su un motore 50?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono secondo voi le prime cose che dovrei cambiare dopo il pistone? In ordine di importanza?:mah:

 

Ciao Federico, se ne parla anche in altre discussioni, ma per ottenere i 70/80 Km/h dovresti sostituire:

- cilindro con un kit 102 cc della DR che già è ok

- carburatore con un 19 od al max cambi i getti sul tuo

- filtro aspirazione del carburatore con uno più aperto, tipo un Polini (ci sono tanti modelli)

- pignone e campana (io opterei per un pignone da 22)

- una marmitta Sito Plus che già andrebbe bene

 

A mio modesto parere questo è il MINIMO per andare con più brio senza consumare uno sproposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...