Vai al contenuto


Saluti da Firenze!Nuovo Utente chiede consigli!


akronos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi mi chiamo Claudio e scrivo da Firenze.Sono un appassionato di moto anni 80 stradali, ne possiedo svariate tutte iscritte Asi e ben conservate dopo previo restauro. Ho sempre fatto tutti i lavori da solo, sin da quando ero bambino ed ultimamente mi e' presa l'idea di acquistare una vespa 50cc da utilizzare per fare qualche girata per i colli toscani. Ho trovato varie vespe Pk 50 dal 1982 al 1990 ( che posso aggiungere alle assicurazioni che ho gia delle moto) a prezzi che vanno dai 350€ ai 500€, ovviamente sono mezzi marcianti con poca ruggine. La mia idea era quella una volta acquistata di metterci le mani a livello di motore. Io sono 1.88 per 95kg e vorrei un elaborazione che consumi poco e che riesca a portare a giro me e la mia ragazza ( 50kg).

Cosa mi consigliate di fare? Classico 102 Dr o dite che potrei optare per un 130? La priorita sono i consumi, non vorrei trovarmi un mezzo che fa 15 km/l......:-).

Budget per elaborazione sono circa 400€ non vorrei andare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Elaborazione a parte, di cui ti diranno sicuramente altri più esperti di me in questo campo, sai che nessuna vespa 50 del tipo che vorresti tu è omologata per due persone, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, ci sono anche i PK 125, in varie serie. Oppure una Primavera o un'ET3.

Il prezzo d'acquisto però, sale esponezialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per la tua stazza opterei per una large frame, altrimenti 50 o 125 che sia, in due non ci entri e anche da solo sembri su una peg perego...

 

Questo almeno è il mio parere e io sono 1,84 per 88 kg, quindi più "piccolo" di te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua stazza opterei per una large frame, altrimenti 50 o 125 che sia, in due non ci entri e anche da solo sembri su una peg perego...

 

Questo almeno è il mio parere e io sono 1,84 per 88 kg, quindi più "piccolo" di te....

Ha ragione...:mavieni:senza offesa ..... siamo tutti un po' più grossi di20 -30 anni fa.....:cry:vai su px o se ti piace T5 che però consuma di più..;-).....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera a tutti scrivo dopo molto tempo, poiche ieri mi e' stato regalato un Pk 50 S del 1983 quindi mi sono detto... a questo punto me lo sistemo come si deve e lo uso in singolo tanto per spostarmi con mia moglie ho varie moto e il problema non si pone.

Ho pensato di acquistare un Polini 130 e un carburatore da 24 mm . Mi servirebbe alcuni consigli per quanto riguarda l ' albero motore e l'accensione. La vespa monta una 4 poli con volano da 2kg, cosa faccio la tengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti stamane ho smontato il motore e ho scoperto che monta un polini 75cc 6 travasi tenuto molto bene. A questo punto mi sono detto ...mi tengo questo cilindro magari abbassando la testa e montando uno scarico migliore dell originale. Cosa mi consigliate di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di abbassare la testa ad occhiometro ,dai una misurata allo squish,magari va già bene .poi puoi montare un pignone con un dente in più ,un 19 e una marmittina più performante

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...