Vai al contenuto


Parere su Rally 200


hydroman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi chiamo Leo e sono di Bolzano.Mi sono iscritto appena ora perché la mia passione per le vespe e ancora giovane ( ma stà crescendo in fretta:) Sto pensando di prendermi una rally 200 da mettere a posto e ne ho trovata una . Il nr di telaio è VSE1T 00387**che controllando i dati online dovrebbe essere una Rally del 77 con elettronica Ducati il motore ha il codice VSE1M

00411**che peró sarebbe del 78

Può essere il motore originale o no, (differenza motore Telaio di quasi 2400???)

mi dispiacerebbe troppo se non fosse così

Chiedi aiuto agli esperti

Aaaiiiuuttoo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi chiamo Leo e sono di Bolzano.Mi sono iscritto appena ora perché la mia passione per le vespe e ancora giovane ( ma stà crescendo in fretta:) Sto pensando di prendermi una rally 200 da mettere a posto e ne ho trovata una . Il nr di telaio è VSE1T 003xxxx che controllando i dati online dovrebbe essere una Rally del 77 con elettronica Ducati il motore ha il codice VSE1M

0041180 che peró sarebbe del 78

Può essere il motore originale o no, (differenza motore Telaio di quasi 2400???)

mi dispiacerebbe troppo se non fosse così

Chiedi aiuto agli esperti

Aaaiiiuuttoo!!!

NON SCRIVERE MAI i numeri di telaio e motore completi!!!

 

poi la differenza tra numero motore e numero telaio non ha importanza, dato che i motori e i telai non era prodotti "a coppie"

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
oscuramento seriale motore
Link al commento
Condividi su altri siti

Messo Stelline scusate tutti non sapevo

Come non detto sono nuovo in tutto;)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ma non dovrebbero almeno combaciare gli anni ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo Stelline scusate tutti non sapevo

Come non detto sono nuovo in tutto;)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ma non dovrebbero almeno combaciare gli anni ??

è possibile pure che un motore rimaneva in magazzino mesi prima di essere utilizzato oppure è stato prodotto nel dicembre 2015 e utilizzato nel 2016( esempio )

 

l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per il tuo telaio

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere veramente cosí anche con la variante Telaio del 77 sugli ultimi da codice e motore del 78 anche lui sul secondo terzo da codice. Siete tutti d'accordo o pensate de dovrei chiedere alla Piggio

( sig Lari vero ???) ;)

Scusate se rompo ma costa un botto e deve essere perfetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Visto che parli di Lari, prova chiedere il Certificato d'origine. Una volta era gratuito, ora è a pagamento, ma ti fornisce l'accoppiamento telaio/motore. Solo così potrai sapere se quella determinata vespa è nata con quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Da dove hai dedotto la data di produzione del motore? Forse da Scooterhelp? Occhio, perché il database di quel sito ha alcune imprecisioni, e sulla datazione dei numeri motore ho grossi dubbi, dato che non mi risulta che Piaggio abbia mai fornito dati a riguardo.

Penso piuttosto che ingenuamente chi ha compilato quel programma abbia duplicato i numeri dei telai, assumendo erroneamente che la numerazione sia andata di pari passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie della segnalazione.

Purtroppo Gens16 aveva predicato bene, ma razzolato male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve nascondere una parte del numero telaio o motore visto che sono dati pubblici e conosciuti.

Al massimo si può sapere che il Sig Tizio o Caio è proprietario della vespa con telaio n 000025 (numero a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della segnalazione.

Purtroppo Gens16 aveva predicato bene, ma razzolato male!!!

scusatemi non ci avevo fatto proprio caso

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non proprio.. se.fosse radiata d ufficio uno potrebbe farci un pensierino visto che che quando son radiate d'ufficio fondamentalmente non son di nessuno..

Certo che comunque non ti accadrebbe nulla di cattivo però credo che sia sempre meglio evitare il divulgare informazioni.

Come quelli che mettono vespe in vendita con doc in regola su annunci online con tutta la.targa..

Io non lo farei mai perché dalla visura risulterebbe dove vive ecc ecc e magari se collezionista qualche ladruncolo di polli potrebbe farci un pensierino sapendo cosa può trovare..

Secondo me non é molto geniale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...