Vai al contenuto


Rumore px 150


Domanico77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti se secondo voi questo motore gira bene. Questo px ha 46000 km originali e' del 1988 l'ho riaccesa dopo 10 anni che è stata ferma pulendo il gruppo termico, carburatore e cambiato dischi frizione. Ad usarla non è male gira bene le marce entrano tutte e ha una buona spinta. Premesso che l'ho acquista da poco e non ne ho mai usata prima di questa solo Vespa 50. Grazie a tutti!!https://vimeo.com/166704618

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, se ti riferisci a quello struscio che si sente solo al minimo, la mia, una px125 arcobaleno l'ha sempre fatto (e parlo di venti anni che ce l'ho...).

Non ho mai capito cosa sia, anche dopo aver cambiato i cuscinetti perché il volano aveva un bel gioco, ha continuato a farlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore è quello di due parti metalliche che strusciano, quindi controlla che il volano girando non tocchi il coprivolano, molto probabilmente può essere quello, quindi nulla di grave, ciao.

 

Ciao! Ho provato a toglierlo, ma il rumore c'è ancora e anche a far girare a mano la ventola si sente che fa fatica e sfrega qualcosa all'interno . Venerdì mi arriva l'estrattore smonto e ci guardo, poi vi aggiorno! Grazie ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio, molto peggio...

 

infatti notiamo che tocca solo in un preciso punto del volano, questo si spiega in un solo modo...

 

hai l'albero motore storto e la tua vespa vibra molto anche..... devi cambiare albero motore ahimè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio, molto peggio...

 

infatti notiamo che tocca solo in un preciso punto del volano, questo si spiega in un solo modo...

 

hai l'albero motore storto e la tua vespa vibra molto anche..... devi cambiare albero motore ahimè!

 

Ciao poeta!! Spero di no!forse dalla foto non si nota ma dove è rovinato il volano la calamita è rientrata si sente passando la mano le altre sono tutte a filo ! Non potrebbe essere che si ria staccato o rotto un magnete? Grazie!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda quei magneti sono incastrati più che solo bene... hai una sola speranza, che sia lo statore ad essere montato storto (ma comunque doveva toccare sull'intero cerchio)... allenta le viti e stringile per bene verificando che lo statore spiani bene sul carter, rimonta il volano per bene e giralo a mano (togli la candela così gira libero)...

 

se girando punta in un punto, sempre e solo in quel punto.... l'albero è storto....

 

il volano ha alette rotte per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alette sono integre! Ho rimontato e smontato senza candela . Rimane rigato sempre sullo stesso magnete che sembra proprio entrato nel volano rispetto agli altri.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alette sono integre! Ho rimontato e smontato senza candela . Rimane rigato sempre sullo stesso magnete che sembra proprio entrato nel volano rispetto agli altri.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

161421404ea099712eddd15a8a8e4608.jpg forse così si vede meglio

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prendi un cacciavite in ferro, appoggialo alla calamita incriminatave tira vedi se la calamita si muove. Se si muove butta qual volano prima che ti faccia un danno. È successo anche a me e piu o meno faceva lo stesso rumore. Si vede dalla foto che le alette che dovrebbero essere affogate nell'alluminio non lo sono. C'è accumulo di sporco tutto intorno mentre gli altri sono puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un cacciavite in ferro, appoggialo alla calamita incriminatave tira vedi se la calamita si muove. Se si muove butta qual volano prima che ti faccia un danno. È successo anche a me e piu o meno faceva lo stesso rumore. Si vede dalla foto che le alette che dovrebbero essere affogate nell'alluminio non lo sono. C'è accumulo di sporco tutto intorno mentre gli altri sono puliti.

 

Si! La calamita si muove ed esce dalla sua sede! Compro subito nuovo!! Grazie!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una roba simile la faceva anche un px di un amico...... era proprio il volano.....

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Peraltro non è un problema così raro... Spesso quel rumore (un ticchettio) si sente anche ruotando a mano il volano.

Hai fatto bene a sostituirlo, eviti sorprese nel futuro.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...