Vai al contenuto


Assicurazione px150 1988 senza Fmi o sai


Domanico77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni.

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche ricerca in merito. Ho scoperto che alcuni VC hanno fatto convenzioni con agenzie assicurative per trattamenti favorevoli ai soci del Club locale. Tra queste spesso ci sono la Reale Mutua Assicurazione e la Vittoria Assicurazione. Ma sono delle cerchie abbastanza ristrette è molto specifiche. Cercare di entrarvi comporta comunque costi più alti. A questo punto credo che valga la pena di farla solo per pochi mesi estivi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'assicuro alla sara senza fmi, ne asi. Però devi essere iscritto a un club storico associato con loro. Si parla comunque di 270-280 + tessera del club

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni.

Ciao e grazie a tutti

Vedo che sei di Milano, quindi, senza l'iscrizione al registro storico FMI o ASI non puoi proprio circolare, visti i locali blocchi del traffico per i veicoli Euro0. Ti consiglio di fare qualche foto alla vespa e di contattare un esaminatore FMI ed uno di un club ASI per vedere se accetterebbero la vespa o, altrimenti, cosa ti consigliano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Allora mi attacco al telefono e provo a sentire le varie associazioni e compagnie! Vi farò sapere come ne verrò fuori! Grazie a tutti

 

Allora, ho sentito il moto club Fmi della mia zona e mi ha dato un contatto di un broker 'Bartolini e Mauri' che mi assicurano la vespa con la sola tessera Fmi a 216 euro circa, quindi sarei intorno ai 260 tessera inclusa. Poi ho sentito un club Asi che mi ha detto che per l'iscrizione della vespa, anche se di colore diverso , non ci sono problemi però costa 150 all'anno se poi ci aggiungi almeno 100-150 euro di assicurazione non so quanto ne valga la pena. Quindi mi sa che assicurerò con solo l'iscrizione al club con la tessera e via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma un assicurazione normale bonus malus che nel caso la puoi bloccare e ci fai due anni???, anche io sono di milano ed e' da anni che giro con l'assicurazione normale, pur avendole iscritte al registro, e mai nessuno mi ha sindacato che e' euro 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma un assicurazione normale bonus malus che nel caso la puoi bloccare e ci fai due anni???, anche io sono di milano ed e' da anni che giro con l'assicurazione normale, pur avendole iscritte al registro, e mai nessuno mi ha sindacato che e' euro 0

 

Ho provato a fare dei preventivi on line ma essendo la prima polizza moto che faccio il prezzo è alto. L'ultima assicurazione moto che ho avuto risale al 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto col vecchio attestato di rischio aol Allianz me l hanno fatto passare facendomi compilare un foglio che la vespa era rotta e non circolava. Il consiglio che ti do è di non guardare le assicurazioni on line quando ci sono degli intoppi perché loro non fanno piaceri.scusami ma posso farti una domanda ? Quanto ti chiedono e in che classe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il tuo stesso problema, ho risolto col vecchio attestato di rischio aol Allianz me l hanno fatto passare facendomi compilare un foglio che la vespa era rotta e non circolava. Il consiglio che ti do è di non guardare le assicurazioni on line quando ci sono degli intoppi perché loro non fanno piaceri.scusami ma posso farti una domanda ? Quanto ti chiedono e in che classe ?

 

Genialloyd sui 450 credo in ultima classe ora non ricordo. Il vecchio attestato non saprei proprio dove andare a prenderlo, poi anche anni fa ero comunque nelle ultime classi avendo tenuto la moto solo un anno e mezzo circa. Comunque mi farò fare dei preventivi di persona magari in qualche agenzia vicina senza tessera e poi vedo. Anche se la soluzione dei 216 più tessera mi andrebbe già bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

216 + tessera sarebbero se ti va bene 251 ( e di solito queste assicurazioni non si bloccano) 450 in due anni ( entrambi conosciamo gli inverni di Milano ) sarebbero 225 all' anno ......domanico io due conti li fare .... Poi valuta tu e un domani avrai una prima classe anche se devi prendere una moto moderna

Link al commento
Condividi su altri siti

216 + tessera sarebbero se ti va bene 251 ( e di solito queste assicurazioni non si bloccano) 450 in due anni ( entrambi conosciamo gli inverni di Milano ) sarebbero 225 all' anno ......domanico io due conti li fare .... Poi valuta tu e un domani avrai una prima classe anche se devi prendere una moto moderna

 

Anche questo è vero.. Mi prendo ancora un po di tempo per decidere ! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi !! Allora alla fine mi sono iscritto alla fivs con 85 euro e mi assicurano il px con 119 euro l'anno !! Non male visto che non è stato poi sto gran sbattimento poi sono stati gentili e mi hanno seguito passo passo!! Che ne pensate? Ciao

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi !! Allora alla fine mi sono iscritto alla fivs con 85 euro e mi assicurano il px con 119 euro l'anno !! Non male visto che non è stato poi sto gran sbattimento poi sono stati gentili e mi hanno seguito passo passo!! Che ne pensate? Ciao

Se va bene a te, hai fatto senz'altro la cosa giusta. :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha assicurato la propria vespa senza doverla iscrivere alla Fmi o all'asi.! Usufruendo comunque di qualche agevolazione !! Siccome ho il px che è tutto originale tranne il colore e temo che non passi alle varie iscrizioni.
Ciao e grazie a tutti

Ciao io avevo il tuo stesso problema e mi sono iscritto alla FIVS pochi sbattimenti rispetto a FMI. 85 euro club 100 euro assicurazione . E già il secondo anno e mi trovo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
6 ore fa, Domanico77 dice:


Ciao io avevo il tuo stesso problema e mi sono iscritto alla FIVS pochi sbattimenti rispetto a FMI. 85 euro club 100 euro assicurazione . E già il secondo anno e mi trovo bene

Per quel che riguarda l'assicurazione va senz'altro bene, ma se vivi in un comune che attua il blocco del traffico per i veicoli Euro0 a miscela, se vuoi circolare devi essere iscritto, in genere, ad un club FMI o ASI ed il veicolo dev'essere iscritto al relativo registro storico. La FIVS non è riconosciuta dallo Stato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...