Vai al contenuto


Info carburatore


bertopx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire con precisione dove va montato questo carburatore....mi sembra un normalissimo 20/20D però ho notato che gli manca il foro nel getto del minimo e vicino al foro filettato dove si avvita la vite del filtro non ha il Piombino ma ha un forellino4df3dc10fe6bb29d1ee970606a246cc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' un "vecchio" SI 20 senza freno aria sul minimo.

Parrebbe abbia preso un colpo sulla vaschetta o mi sbaglio?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Va su tutte quei motori che montano il SI 20.

Non so quali modelli hanno proprio quel carburatore, ma anche se nel modello SI successivo hanno modificato il circuito del minimo, essendo comunque un 20 va sui PX 125/150. (Non so se anche sulle TS ecc ecc)

Se non erro la modifica consiste nel chiudere uno dei canali con una sfera di piombo e montare un getto minimo con freno aria.

Però prendi queste info con i benefici di inventario ed aspetta chi ne sa di più.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla rally 180 va montato quel carburatore in particolare con il freno aria sul venturi.

Per esperienza personale se si monta un 20/20 di nuova generazione con la modifica del getto del minimo con freno aria, la carburazione diventa parecchio instabile specialmente sul minimo.

Certo con quella botta sulla vaschetta credo abbia problemi di tenuta ma è tutto da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto del carburatore che ho postato e' solo di riferimento. Il mio problema che voglio capire e' che io ho una sprint veloce con montato un carburatore 20/20D tradizionale come quello della serie px ma da qualche parte una volta avevo letto che la mia vespa monterebbe un carburatore come quello in foto. La mia domanda e' se io dovessi recuperare un carburatore come quello della foto che getti del minimo dovrei montare per essere giusto considerando che il motore e' totalmente originale. O resto come sono con l'altro carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male la sprint veloce ha come suffisso vlb1 ed è 150cc di cilindrata.

La configurazione dovrebbe essere:

max: 160/be3/102

min: 50 senza foro del freno aria

Carburatore appunto 20/20D con freno aria minimo sul venturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male la sprint veloce ha come suffisso vlb1 ed è 150cc di cilindrata.

La configurazione dovrebbe essere:

max: 160/be3/102

min: 50 senza foro del freno aria

Carburatore appunto 20/20D con freno aria minimo sul venturi.

 

Ma secondo te se monto un carburatore con il Piombino al posto del freno aria sul venturi che getti dovrei montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te se monto un carburatore con il Piombino al posto del freno aria sul venturi che getti dovrei montare?

 

potresti utilizzare la configurazione del p150x che, rispetto a quella chi ti ho scritto sopra, cambia solo per il getto del minimo a 48/160.

naturalmente poi va controllata in base al comportamento del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...