Vai al contenuto


GS150 VS5 restaurata 10 anni fa


carlo147
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato questa vespa che mi consegnano domani, restaurata e verniciata a bicomponente 10 anni fa,ha i seguenti difetti:

-galletto tappo carburatore, che ho già e lo sostituirò

-batteria da acquistare quella al gel e montare

-gruppo raddrizzatore da aggiornare con ponte di diodi

-alcuni graffietti da far sistemare in carrozzeria (sul cofano portaoggetti e vicino ai ribattini della scritta frontale)

-Scritta vespa gs sul frontale da montare

-scritta acquila sulla sella solo da rimontare

-manca la "fascetta" metallica di fissaggio sotto la cuffia motore, vorrei sapere se mi conviene provare a realizzarla con del filo metallico e lamiera oppure posso reperirla da qualche cuffia di altra vespa che magari costa meno rispetto a quelle riprodotte per il gs.

-il fanale posteriore non è il suo ma sto valutando se acquistarlo riprodotto oppure dell'epoca...quelli riprodotti sono di buona fattura? o lasciare quello

-manca il bordino di gomma sulla sacca motore

-il parafango anteriore mi sembra leggermente scentrato, oppure deve stare così?

-manca il bordo scudo cromato e pensavo di prendere quelli riprodotti, me ne consigliate/sconsigliate qualcuno in particolare?

-manca anche il coperchio del raddrizzatore e pensavo di acquistarne uno riprodotto per neanche 20€

 

questi sono i problemi/difformità che ho riscontrato io, avete qualche altra osservazione da fare?

 

so che su questo forum gira una mia vecchia conoscenza LARGO CIOSPE, che vedendo anche il suo "blog"si è fatto una gran esperienza sui gs e spero mi possa aiutare.

IMG_2717.jpg

IMG_0009.jpg

20160403_112802.jpg

20160403_112823.jpg

20160403_112850.jpg

IMG_2705.jpg

20160403_114843.jpg

IMG_0008.jpg

20160403_112816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, questo gs è un ultima serie con numero di telaio sotto il cofano portaoggetti, l'attuale proprietario mi ha detto che ha messo questo perche gli piaceva di piu, inoltre c'è la foto anterestauro che mostra il fanale altro tipo IMG_0862.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ho un gs stesso modello. Il fanale posteriore non è in suo. dovrai purtroppo cambiarlo completamente ma in giro si trovano originali completi siem costo 150 circa,il parafango anteriore non è scentrato. è cosi e basta.bordoscudo non originale si trova facilmente a 40-50 euro il suo originale è impossibile da trovare in tanti anni ne ho visti solo 2 o 3 ma da sistemare a prezzi dai 250 ai 300 euro. (l'originale è in 2 pezzi e in ogni pezzo sul fondo sono marchiati INOX 107 se marchiato 106 è del 160 gs) la staffa reggi batteria va bene ma se cerchi proprio l'originalità perfetta da sotto quella staffa partono 2 molloni che vanno ad agganciarsi in cima. (servono per tenere la sacca porta attrezzi d'emergenza)TOGLI IL TAPPETINO!!!!!!ti consiglio inoltre di cambiare la "forchetta" attacco candela e sostituirla con una più moderna pipetta. perde un po di originalità ma spesso quella forchetta và a massa con la cuffia.sarei curioso di vedere il faro anteriore e relativa cornice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho acquistato questa vespa che mi consegnano domani, restaurata e verniciata a bicomponente 10 anni fa,ha i seguenti difetti:

-galletto tappo carburatore, che ho già e lo sostituirò

-batteria da acquistare quella al gel e montare

-gruppo raddrizzatore da aggiornare con ponte di diodi

-alcuni graffietti da far sistemare in carrozzeria (sul cofano portaoggetti e vicino ai ribattini della scritta frontale)

-Scritta vespa gs sul frontale da montare

-scritta acquila sulla sella solo da rimontare

-manca la "fascetta" metallica di fissaggio sotto la cuffia motore, vorrei sapere se mi conviene provare a realizzarla con del filo metallico e lamiera oppure posso reperirla da qualche cuffia di altra vespa che magari costa meno rispetto a quelle riprodotte per il gs.

-il fanale posteriore non è il suo ma sto valutando se acquistarlo riprodotto oppure dell'epoca...quelli riprodotti sono di buona fattura? o lasciare quello

-manca il bordino di gomma sulla sacca motore

-il parafango anteriore mi sembra leggermente scentrato, oppure deve stare così?

-manca il bordo scudo cromato e pensavo di prendere quelli riprodotti, me ne consigliate/sconsigliate qualcuno in particolare?

-manca anche il coperchio del raddrizzatore e pensavo di acquistarne uno riprodotto per neanche 20€

 

questi sono i problemi/difformità che ho riscontrato io, avete qualche altra osservazione da fare?

 

so che su questo forum gira una mia vecchia conoscenza LARGO CIOSPE, che vedendo anche il suo "blog"si è fatto una gran esperienza sui gs e spero mi possa aiutare.

[ATTACH=CONFIG]160159[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160150[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160152[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]160145[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160153[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160154[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160155[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]160156[/ATTACH]

 

salve,

ma la verniciatura è stata eseguita al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un gs stesso modello. Il fanale posteriore non è in suo. dovrai purtroppo cambiarlo completamente ma in giro si trovano originali completi siem costo 150 circa,il parafango anteriore non è scentrato. è cosi e basta.bordoscudo non originale si trova facilmente a 40-50 euro il suo originale è impossibile da trovare in tanti anni ne ho visti solo 2 o 3 ma da sistemare a prezzi dai 250 ai 300 euro. (l'originale è in 2 pezzi e in ogni pezzo sul fondo sono marchiati INOX 107 se marchiato 106 è del 160 gs) la staffa reggi batteria va bene ma se cerchi proprio l'originalità perfetta da sotto quella staffa partono 2 molloni che vanno ad agganciarsi in cima. (servono per tenere la sacca porta attrezzi d'emergenza)TOGLI IL TAPPETINO!!!!!!ti consiglio inoltre di cambiare la "forchetta" attacco candela e sostituirla con una più moderna pipetta. perde un po di originalità ma spesso quella forchetta và a massa con la cuffia.sarei curioso di vedere il faro anteriore e relativa cornice.

 

Ho acquistato un fanale posteriore rifatto siem, ma purtroppo ho dovuto ridarlo indietro in quanto nella parte superiore rimaneva distante dalla carrozzeria di circa 6-7mm ed era orrendo...a sto punto non so come fare.. penso che quelli che riproducono oggi sono dei fanali concepiti piuttosto per le vba o vnb e non per il telaio della vs che probabilmente è piu "panciuto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...ragazzi, basta semplicemente utilizzare il tasto cerca e qui già si trova tutto.....nel gs vs5 i fanalini posteriori sono stati almeno due; e ve lo dico a ragion veduta, visto che posseggo due gs vs5, una del 59 ed una del 60, ancora da restaurare; ebbene, la '59 ha ancora il fanalino della gs vs4, quello piccolo con la lucina stop arancione, mentre il 1960 ha il fanale posteriore più grande tipo quello che dite voi....ripeto c'è un articolo che scrissi io tanto tempo fa con le modifiche a partire dai vari numeri di telaio; durante la produzione della vs5 le modifiche non furono poche....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non dovessi trovare un fanale posteriore, (no replica), forse, dovrei averne un doppione che avevo preso x il 160gs, (credo che x gli ultimi gsvs5 e la 160 siano gli stessi).

 

Ciao alfred, sono interessato, puoi mandarmi il tuo numero di telefono in privato che ne discutiamo nel caso tu lo voglia vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alfred, sono interessato, puoi mandarmi il tuo numero di telefono in privato che ne discutiamo nel caso tu lo voglia vendere?

 

ok. lasciami solo il tempo di vedere se l'ho ancora, perchè è passato parecchio tempo e, devo rovistare nella scatola dei ricambi.

casomai ti faccio sapere in privato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un fanale posteriore rifatto siem, ma purtroppo ho dovuto ridarlo indietro in quanto nella parte superiore rimaneva distante dalla carrozzeria di circa 6-7mm ed era orrendo...a sto punto non so come fare.. penso che quelli che riproducono oggi sono dei fanali concepiti piuttosto per le vba o vnb e non per il telaio della vs che probabilmente è piu "panciuto"...

 

Ciao,

anche io stesso problema, il fanale riproduzione SIEM, dal costo non indifferente, non copia il profilo della carrozzeria. È un fatto vergognoso, a mio avviso, cosa che vale per molti ricambi riprodotti : non conformi agli originali e assai cari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io stesso problema, il fanale riproduzione SIEM, dal costo non indifferente, non copia il profilo della carrozzeria. È un fatto vergognoso, a mio avviso, cosa che vale per molti ricambi riprodotti : non conformi agli originali e assai cari

Quindi come hai fatto, hai adattato quello che hai comprato? puoi girare delle foto per come è venuto eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
...ragazzi, basta semplicemente utilizzare il tasto cerca e qui già si trova tutto.....nel gs vs5 i fanalini posteriori sono stati almeno due; e ve lo dico a ragion veduta, visto che posseggo due gs vs5, una del 59 ed una del 60, ancora da restaurare; ebbene, la '59 ha ancora il fanalino della gs vs4, quello piccolo con la lucina stop arancione, mentre il 1960 ha il fanale posteriore più grande tipo quello che dite voi....ripeto c'è un articolo che scrissi io tanto tempo fa con le modifiche a partire dai vari numeri di telaio; durante la produzione della vs5 le modifiche non furono poche....

 

 

si hai ragione..

da metà 60 fino a fine produzione veniva montato il faro posteriore come quello che ho postato in foto che equivale a quello del 160..

 

per quanto riguarda il bordoscudo..prezzo assurdo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dici questo perchè l'annuncio non c'è più, o ne sei certo?

A volte, può essere una tattica del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sia chiaro, è anche possibile che sia vero che l'abbia venduto, ma il prezzo è talmente assurdo che ho pensato ad una tattica.

Supponiamo che il venditore ne abbia scovati un certo numero, ok? In questo caso ha tutto l'interesse a creare un certo movimento intorno all'oggetto, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...