Vai al contenuto


aiuto iscrizione fmi


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve oggi ho fatto la tessera fmi e subito ho avviato la procedura A un paio di cose mi anno spiazzato perché non specificate bene

1) omologazione devo scrivere quello riportato nel telaio o nel libretto che è più lungo

2)il mio è px 125 cosa devo scrivere motociclo o motociclo scooter perché altri corrispondenti non c'è ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve oggi ho fatto la tessera fmi e subito ho avviato la procedura A un paio di cose mi anno spiazzato perché non specificate bene

1) omologazione devo scrivere quello riportato nel telaio o nel libretto che è più lungo

2)il mio è px 125 cosa devo scrivere motociclo o motociclo scooter perché altri corrispondenti non c'è ne sono

Come tipo di veicolo e categoria è un motociclo, come tipologia è uno scooter.

 

Dovresti scrivere la sigla d'omologazione che è punzonata e quella sulla carta di circolazione, così saprò darti un consiglio. Di che anno è la PX e qual'è la sigla precisa (P125X, PX125E)?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa e. Px125 E anno1983

sul libretto il numero di omologazione è più lungo di quello che c'è scritto sul telaio e se lo voglio inserire rimane a metà presumo che debba dgt come scritto sul telaio e poi la tipologia cos'è (ciclomotore )(ciclomotore scooter) (scooter) altre tipologie scritte di seguito non centrano niente con la Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La Vespa e. Px125 E anno1983

sul libretto il numero di omologazione è più lungo di quello che c'è scritto sul telaio e se lo voglio inserire rimane a metà presumo che debba dgt come scritto sul telaio e poi la tipologia cos'è (ciclomotore )(ciclomotore scooter) (scooter) altre tipologie scritte di seguito non centrano niente con la Vespa.

La sigla d'omologazione della punzonatura è "DGM16772OM", probabilmente sulla carta di circolazione è segnalata anche l'estensione d'omologazione che è "OM 16772 Est. 20804". Se non ti entra l'estensione, scrivi semplicemente DGM16772OM.

 

La tipologia te l'avevo già scritta, è "scooter".

 

Se non riesci a togliere le foto, annulla la procedura ed iniziane un'altra, oppure contatta l'FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per ridimensionare le foto usa paint net programma gratuito, apri il programma carica la foto vai su immagine,ridimensiona,larghezza, altezza metti i valori che ti servono infine salva spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto le foto poi le foto che non riuscivo a togliere da Buon vespista alle 3 di notte mi sono alzato e ho capito come toglerle semplicemente dovevo ricomplilare tutti i campi riguardo le foto l'indomani ho rifatto le foto e poi ridimensionati con un programma che non mi ricordo il nome effettuato pagamento e ora attendiamo risposta speriamo nel meglio grazie infinite per il supporto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Circa 3-6 settimane.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo proseguire con l'iscrizione al fmi della mia con che risulta radiata d'ufficio e volevo cominciare con la richiesta dell'estratto cronologico qualcuno sa quanto costa e dove richiederlo su Internet ho letto che costa 60 € mi sembrano troppo che ne dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve volevo proseguire con l'iscrizione al fmi della mia con che risulta radiata d'ufficio e volevo cominciare con la richiesta dell'estratto cronologico qualcuno sa quanto costa e dove richiederlo su Internet ho letto che costa 60 € mi sembrano troppo che ne dite.

Costa 25 euro allo sportello del PRA.

 

Vedi il primo post di questo topic per tutta la procedura: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono contento questa mattina dopo 11 giorni presentato la pratica x l'iscrizione a fmi consultato il registro storico la Vespa e stata iscritta con n 16xxxxx ora attendo la documentazione cosa dite se vado all'assicurazione con il n di iscrizione mi fanno la polizia??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve sono contento questa mattina dopo 11 giorni presentato la pratica x l'iscrizione a fmi consultato il registro storico la Vespa e stata iscritta con n 16xxxxx ora attendo la documentazione cosa dite se vado all'assicurazione con il n di iscrizione mi fanno la polizia??

Prova a portare una stampa della videata, al limite ti chiederanno di portare la copia della certificazione appena ti arriva il cartaceo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti mi chiedono il cartaceo

Questo è normale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Questo è normale.

 

Ciao, Gino

ciao gino fmi mi ha lasciato stupito, per quello che si legge nei forum per via di quanti mesi ci vogliano ad scrivere una vespa al registro storico, questa volta sono bastati solo 19 giorni e oggi mi e' arrivata la documentazione a casa contentissimo icon14.pngicon14.pngicon14.png ora chiedo mi hanno mandato questo stemma in metallo ma dove va collocato con le barrette lunghe non riesco a focalizzare la sua posizione mi puoi aiutare grazie 20160419_215847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao gino fmi mi ha lasciato stupito, per quello che si legge nei forum per via di quanti mesi ci vogliano ad scrivere una vespa al registro storico, questa volta sono bastati solo 19 giorni e oggi mi e' arrivata la documentazione a casa contentissimo icon14.pngicon14.pngicon14.png ora chiedo mi hanno mandato questo stemma in metallo ma dove va collocato con le barrette lunghe non riesco a focalizzare la sua posizione mi puoi aiutare grazie [ATTACH=CONFIG]160413[/ATTACH]

Orpolà! E' la prima volta che lo vedo! :orrore:

 

Non so che dirti, tranne che non bucherei mai il telaio per attaccarci questo o qualsiasi altro stemma! Per dirti, la targhetta metallica della mia GL è attaccata al portapacchi. Ma è una soluzione che non va certamente bene per questo scudetto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ci avevo pensato alla fine faccio i fori sul nasello che di plastica e poi con un paio di euro lo posso sempre cambiare

Potrebbe essere una soluzione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...