Vai al contenuto


Antiquariato informatico ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ..

 

Guardate cos’ho trovato ...

 

Pura archeologia informatica ... floppy da 8” e 5” ...

 

Quelli da 5” erano in uso quando andavo a scuola , quindi verso la meta’ degli anni 80 , poi soppiantati da quelli semirigidi da 3”

Quelli da 8” gia’ allora erano obsoleti ...

Altro che USB e similari ;-) ...

 

Ciaoo

Guabix

IMG_3187.jpg

IMG_3188.jpg

IMG_3189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:-) Riesci sempre a sorprenderci con i tuoi ritrovamenti.:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti ..

 

Guardate cos’ho trovato ...

 

Pura archeologia informatica ... floppy da 8” e 5” ...

 

Quelli da 5” erano in uso quando andavo a scuola , quindi verso la meta’ degli anni 80 , poi soppiantati da quelli semirigidi da 3”

Quelli da 8” gia’ allora erano obsoleti ...

Altro che USB e similari ;-) ...

 

Ciaoo

Guabix

metterò a breve la mia collezione di informatica vintage, bei pezzi comunque:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :-)

Ma hai trovato anche i lettori o solo i supporti magnetici?

 

Solo i dischetti ....

 

Volendo ho un' amico che colleziona vecchi pc (a partire dai Commodore16 ... ) , lui quasi sicuramente ha un lettore , almeno per quelli da 5" ...

A lui avevo regalato tanti anni fa un mio vecchio Olivetti con processore 286 , una (costosissima) chicca negli anni 90 ...

 

Chissa' cosa ci troverei sopra quei floppy , magari uno dei primissimi videogiochi , ricordo pacman , tetris , starwars , prince ;-) .... grafica imbarazzante e lentissimi .....

Se ho tempo passo a trovarlo ...

 

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordo che, agli inizi degli anni '80, giocavo ad "The Obbit" sul commodore 64 di un amico, che funzionava con musicassette! :mrgreen:

 

Il mio primo computer fu un i486, nel 1993, assemblato ad hoc, che mi costò più di un'utilitaria nuova!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una collezione molto varia, dall'apple II al tx-99 ai vari Amiga Commodore e vari. Per i pc ho 8088 anche epson portatile (!) e tutta la serie fino ai pentium. Mi mancano i primi sistemi operativi originali nei cartoncini IBM e DOS, li ha mia sorella il resto tutto da me!

I floppy quasi tutti sono rovinati, ma ho copie varie di tutto; spesso li accendo poiché altrimenti si rovinano i condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc fu un IBM 386, trovato a prezzo irrisorio da una partita di pc ritirati a una banca per rinnovo del parco macchine: ci ho fatto la tesi di laurea, con quello, e funziona ancora perfettamente. Sistemi operativi Dos e Win 3.1. Quando lo accendo (e lo uso), sembra che faccia i pop corn :mrgreen:

Sopra ci sono ancora caricati Prince of Persia e Pinball Fantasies, che giravano sotto Dos.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io a casa ho un pentium assemblato a 166 mhz con ram edo e con scheda soundblaster (una chicca dell'epoca) + un altro pc 133 mhz entrambi funzionanti. Secondo voi valgono qualcosa ? :mrgreen: perchè mia madre non li vuole vedere più :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho una serie di Commodore (16, 20, 64 e 128) con tantissimi accessori, speedos, stampanti, casette e dischi (un migliaio)

Chicca: un SX64 , una stampante ad aghi a colori ed un 1581 .... :sbav:

Tutto funzionante

 

Il mio primo PC: un Olivetti M19 espanso con 2 Floppy da 5,25" e ben 512 Kb di ram! Una bestia nei primi anni 80!!!! :sbonk:

Sostituito da un portatile 386 x 66 (mi pare) con coprocessore matematico e ben 20Mb di hdd

Altri tempi, altri orgasmi, cantavano gli squallor

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...