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Accensione elettronica vespa PK 50 su vespa 50 special


FranKesco
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non saprei x i ricambi, io ho la 6 poli, e non ho mai avuto bisogno di sostituire niente x ora.....

penso che qualsiasi statore 4 poli vada bene, la centralina esterna e il pikup dovrebbero essere uguali x tutte le 4 poli, che sono diverse dalle 6 poli,, come statori e volani i 4 poli e i 6 poli non sono compatibili, hanno diversi diametri dei magneti

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non so, copia gli originali, poi nel dubbio meglio un po piu grossi che piccoli, senza esgerare perché poi dovrai fare i conti con le guaine e i passaggi nei vari gommini,

potresti anche fare un tentativo.... cambi tutti i fili(se li trovi con rivestimento al silicone meglio durano di piu xche non seccano con il calore, sono quelli dei ferri da stiro, io ho tagliato dei cavi a ferri buttati in discarica e ho risolto a costo zero, non sono del colore giusto.. ma basta organizzarsi..) cabli il tuo statore cosi come è, lo monti e dai qualche colpo di pedalina, se fa scintilla è tutto ok se no cerchi di sistemare, tanto i cablaggi ti restano... nella peggiore ipotesi, perdi un po ditempo

dato che ci sei, ed hai anche l'uscita a 12v potresti valutare di utilizzarla  ad esempio mettendo una piccola batteria, ci sono quelle completamente chiuse che saranno lunge sui 10cm,  un regoatore/caricatore di recupero da qualsiasi scooter.. e ti fai un caricatore per cellulare, un impianto audio, dei faretti aggiuntivi per la notte..... o delle trombe al posto dei misero claxon....un antifutro.... o quel che ti viene in mente, ovviamente tutto bilanciato alle prestazioni dello statore, della batteria e mi raccomando, meglio sotto chiave, e con fusibili per proteggere cortocircuiti, i pezzi li puoi recuperare piano piano daidemoitori / discariche / mercatini.... basta che non siano "per vespa" e li trovi quasi gratis, tu per non saper ne leggere ne scrivere, cabla anche la bobina 12v, poi vedrai  se usarla o no....

 

 

 

 

Modificato da luigi139
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  • 1 month later...

Sono in fase di fasatura dell' impianto.

Dopo aver visto i vari tutoriali in rete mi rimane un dubbio: quanto sono i gradi di anticipo? Avendo montato lo statore della PK50S devo usare quelli della vespa 50 special o quelli della PK 50S ?

Per la 50 special se non erro sono 14. Quelli della pk 50s non lo so

Per partire con la regolazione è presente una foto di come dovrei mettere lo statore?

Grazie per la collaborazione

Giuio R.

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l'anticipo va dato in base al tipo di motore e non al tipo di accensione, sul 50 originale va a 19° se abbassi i gradi ad esempio 17 il motore perde un po ai bassi ma migliora agli altri, lo si fa su motori elaborati

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