luigi139 Inviato 19 ottobre 2019 - 12:23 Share Inviato 19 ottobre 2019 - 12:23 non saprei x i ricambi, io ho la 6 poli, e non ho mai avuto bisogno di sostituire niente x ora..... penso che qualsiasi statore 4 poli vada bene, la centralina esterna e il pikup dovrebbero essere uguali x tutte le 4 poli, che sono diverse dalle 6 poli,, come statori e volani i 4 poli e i 6 poli non sono compatibili, hanno diversi diametri dei magneti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 19 ottobre 2019 - 16:57 Share Inviato 19 ottobre 2019 - 16:57 Nella peggiore delle ipotesi...https://www.ebay.it/itm/STATORE-MAGNETE-3-BOBINE-4-POLI-PIAGGIO-VESPA-PK-50-S-SS-1982-1985-V5X2T-V5S1T/202361914280?hash=item2f1db5c3a8:g:wWMAAOSwlzdbPzQa e lo usi come donatore o da montare tutto intero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 19 ottobre 2019 - 17:50 Share Inviato 19 ottobre 2019 - 17:50 Grazie a tutti. Testardo come sono parto da una 4 poli e provo. In ogni caso Vi aggiorno Grazie a tutti Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 19 ottobre 2019 - 17:57 Share Inviato 19 ottobre 2019 - 17:57 Per il diametro dei fili cosa consigliate? 1,5 è troppo grosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 20 ottobre 2019 - 06:37 Share Inviato 20 ottobre 2019 - 06:37 E' al contrario 0,75 sono troppo piccoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 20 ottobre 2019 - 07:54 Share Inviato 20 ottobre 2019 - 07:54 (modificato) non so, copia gli originali, poi nel dubbio meglio un po piu grossi che piccoli, senza esgerare perché poi dovrai fare i conti con le guaine e i passaggi nei vari gommini, potresti anche fare un tentativo.... cambi tutti i fili(se li trovi con rivestimento al silicone meglio durano di piu xche non seccano con il calore, sono quelli dei ferri da stiro, io ho tagliato dei cavi a ferri buttati in discarica e ho risolto a costo zero, non sono del colore giusto.. ma basta organizzarsi..) cabli il tuo statore cosi come è, lo monti e dai qualche colpo di pedalina, se fa scintilla è tutto ok se no cerchi di sistemare, tanto i cablaggi ti restano... nella peggiore ipotesi, perdi un po ditempo dato che ci sei, ed hai anche l'uscita a 12v potresti valutare di utilizzarla ad esempio mettendo una piccola batteria, ci sono quelle completamente chiuse che saranno lunge sui 10cm, un regoatore/caricatore di recupero da qualsiasi scooter.. e ti fai un caricatore per cellulare, un impianto audio, dei faretti aggiuntivi per la notte..... o delle trombe al posto dei misero claxon....un antifutro.... o quel che ti viene in mente, ovviamente tutto bilanciato alle prestazioni dello statore, della batteria e mi raccomando, meglio sotto chiave, e con fusibili per proteggere cortocircuiti, i pezzi li puoi recuperare piano piano daidemoitori / discariche / mercatini.... basta che non siano "per vespa" e li trovi quasi gratis, tu per non saper ne leggere ne scrivere, cabla anche la bobina 12v, poi vedrai se usarla o no.... Modificato 20 ottobre 2019 - 08:35 da luigi139 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 11 dicembre 2019 - 14:28 Share Inviato 11 dicembre 2019 - 14:28 Sono in fase di fasatura dell' impianto. Dopo aver visto i vari tutoriali in rete mi rimane un dubbio: quanto sono i gradi di anticipo? Avendo montato lo statore della PK50S devo usare quelli della vespa 50 special o quelli della PK 50S ? Per la 50 special se non erro sono 14. Quelli della pk 50s non lo so Per partire con la regolazione è presente una foto di come dovrei mettere lo statore? Grazie per la collaborazione Giuio R. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 11 dicembre 2019 - 17:47 Share Inviato 11 dicembre 2019 - 17:47 l'anticipo va dato in base al tipo di motore e non al tipo di accensione, sul 50 originale va a 19° se abbassi i gradi ad esempio 17 il motore perde un po ai bassi ma migliora agli altri, lo si fa su motori elaborati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 11 dicembre 2019 - 17:50 Share Inviato 11 dicembre 2019 - 17:50 Quindi sul 75 con carburatore 16.10 e marmitta proma cosa mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 11 dicembre 2019 - 18:30 Share Inviato 11 dicembre 2019 - 18:30 Gli originali 19* previsti in origine dalla piaggio come base di partenza poi prova anche a posticipare un grado(18*)e vedi come ti sembra vada meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 12 dicembre 2019 - 08:15 Share Inviato 12 dicembre 2019 - 08:15 Grazie per le risposte. Giulio R. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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