Vai al contenuto


Sidecar montato Male cerco aiuto esperti


Laila1955
 Share

Recommended Posts

Buongiorno.

Abbiamo montato LA navetta ma LA ruota Del carrozino rimane troppo avanti rispetto a Quelle della vespa . Cerco aiuto per capire se il telaio e giusto , se i fori andavano Fatti usando Quelle Del cavaletto. Eventuale manuale pdf per montaggio ( introvabile mA qualcuno lo possiedi ), sono ignorante , aiutatemi .

Non chiedetemi se he una motocarrozetta o lo stato dei documenti . SONO IN STRADA CON DOCUMENTI . Ho il 3 posto , con navetta staccabile . Manca solo finire Di monetare il sidecar .

Grazie in anticipo :Ave_2::vespone::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se nessuno ha risposto, può significare:

a) chi sa la risposta non ha letto la discussione;

b) chi ha letto la discussione non ha la risposta.

Se vorrai pubblicare quello di cui sei venuto a conoscenza, te ne saremo grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno.

Abbiamo montato LA navetta ma LA ruota Del carrozino rimane troppo avanti rispetto a Quelle della vespa....

è giusto.. la ruota della navetta deve stare un po più avanti della ruota posteriore della Vespa

 

..Cerco aiuto per capire se il telaio e giusto , se i fori andavano Fatti usando Quelle Del cavaletto. ....

per capire se il telaio è giusto dovresti farci una foto della parte del telaio che si fissa sotto la pedana della Vespa.

Esistono 2 tipi di telaio per navetta vespa: per Wideframe (come la tua vespa) e per Largeframe

.. e i fori del cavalletto (almeno per il modello Wideframe) non si usano.

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

domanda..ma hai saldato o modificato la posizione dell'asse ruota sul telaio della navetta??

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Parlo da comleto ignorante in fatto di sidecar: ma la ruota del carrozzino deve andare così "storta" rispetto all'asse della Vespa?

Esatto.. Ci hai visto bene. È per questo che chiedevo se ha fatto modifiche all'asse ruota del telaietto..

 

 

Inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.. Ci hai visto bene. È per questo che chiedevo se ha fatto modifiche all'asse ruota del telaietto..

 

 

Inviato da postazione mobile

 

 

:ok::ok::ok:. Grazie, leggo solo ora che i post di sole faccine sono vietati, nel futuro eviterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e auguri a tutti inanzitutto. Si l Asse e stato o spostato o riadrizzato perche la piastra storta , devo Chiedere al meccanico , foto le aggiungo al piu presto possibile e montato le Foto non .

Quidi la Ruota del sidecar e Giusta cosi Sfalzata rispetto aquella della vespa ????

Un altro problema e che il telaio no e dritto aggiungo foto cosi Capite guardate la bolla..

 

 

image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

image.jpgIl telaio pende su un lato guardando la bolla si nota dalla bolla , e normale o e il telaio da radrizzare ???

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La foto sotto la vespa non rende.. Non si vede il modello e neanche la piega..

Comunque.. Non capisco perchè avete fissato la ruota al telaietto senza prendere prima le dovute misure.

La ruota della navetta deve essere chiusa rispetto le ruote della vespa di circa 2 o 3 cm.

 

Inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto sotto la vespa non rende.. Non si vede il modello e neanche la piega..

Comunque.. Non capisco perchè avete fissato la ruota al telaietto senza prendere prima le dovute misure.

La ruota della navetta deve essere chiusa rispetto le ruote della vespa di circa 2 o 3 cm.

 

Inviato da postazione mobile

la ruota della carrozzina deve stare in asse con la ruota posteriore della vespa? ???? A che distanziert devono avere le due assi ???

Foto nei prossimi giorni devo farle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

allego questi documenti.importante sono i due ingranaggi più corti della 2 e 3 se no la vespa tira male la terza specialmente sui falsi piani,la ruota del side deve essere pararrela a quella della vespa e in avanti dai due ai quattro centimetri

CIMG7651.jpg

CIMG7652.jpg

CIMG7653.jpg

CIMG7654.jpg

CIMG7655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allego questi documenti.importante sono i due ingranaggi più corti della 2 e 3 se no la vespa tira male la terza specialmente sui falsi piani,la ruota del side deve essere pararrela a quella della vespa e in avanti dai due ai quattro centimetri

Alex, se mi fai avere una buona scansione di queste spiegazioni per il montaggio, le inserisco tra i documenti in download.

 

Hai PM.

 

Ciao e grazie, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Alex, se mi fai avere una buona scansione di queste spiegazioni per il montaggio, le inserisco tra i documenti in download.

 

Hai PM.

 

Ciao e grazie, Gino

5 Minuti prima di questo tuo messaggio, gli ho fatto la stessa richiesta tramite PM, e per lo stesso motivo, ma non ho ricevuto alcuna risposta.:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Minuti prima di questo tuo messaggio, gli ho fatto la stessa richiesta tramite PM, e per lo stesso motivo, ma non ho ricevuto alcuna risposta.:boh:

E una Parte Di libretto sidecar . Composto da 13 Pagine Che Sto cercando Di comprare in PDF , se il venditore rispondesse

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto.. la ruota della navetta deve stare un po più avanti della ruota posteriore della Vespa

 

 

per capire se il telaio è giusto dovresti farci una foto della parte del telaio che si fissa sotto la pedana della Vespa.

Esistono 2 tipi di telaio per navetta vespa: per Wideframe (come la tua vespa) e per Largeframe

.. e i fori del cavalletto (almeno per il modello Wideframe) non si usano.

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

domanda..ma hai saldato o modificato la posizione dell'asse ruota sul telaio della navetta??

 

 

image.jpg

 

 

image.jpg Questo e il telaio Che e uguale a Quello montato sulla vespa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Aggiungo il materiale trovato nei Forum e un Po in Internet. image.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il telaio è una replica .. e manca il pezzo di tubo sopra l'asse… vedi anche immagini da te postate.. quindi così com'è fatto non è per niente stabile.

Secondo me ti conviene rivolgerti a chi te l'ha venduto e te ne fai fare uno migliore... se sa come si copia :-)

Prendere le misure così da qualche prospetto non aiuta a fare una replica!

 

Inviato da postazione mobile

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

allego questi documenti.importante sono i due ingranaggi più corti della 2 e 3 se no la vespa tira male la terza specialmente sui falsi piani,la ruota del side deve essere pararrela a quella della vespa e in avanti dai due ai quattro centimetri

 

Il telaio è una replica .. e manca il pezzo di tubo sopra l'asse… vedi anche immagini da te postate.. quindi così com'è fatto non è per niente stabile.

Secondo me ti conviene rivolgerti a chi te l'ha venduto e te ne fai fare uno migliore... se sa come si copia :-)

Prendere le misure così da qualche prospetto non aiuta a fare una replica!

 

Inviato da postazione mobile

So e una replica comprata da Fibercar ,www.fibercar.it , non e Fatto da noi . Non riescono a capire dove manca il tubo sopra l Asse.

Il problema e Che voi vi fidereste a ricomprarlo da Lui ???? Farlo cambiare con un altro sempre storto . Mi servirebbero o misure distanze per adrizzarlo , oppure telaio Originale , mA quanto Mi Costa ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

quel telaio è una ciofeca sbagliato di curve e finiture....non e' una replica ,ma fatto alla membro di segugio:orrore:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

inoltre sono completamente sbagliati i fori di fissaggio alla faro basso.....se te l'ha venduto come replica telaio piaggio per faro basso è o un incompetente o un truffatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Io, nonostante abbia richiesto espressamente il tutto all'utente Laila1955, non ho mai ricevuto nulla e penso nemmeno Gino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, neanch'io ho ricevuto nulla. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...