Vai al contenuto


Mancamenti PX


Paolino_1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho appena terminato il restauro di un PX, come da foto. Tutto ok per ora non fosse per una piccola cosa. A velocitàcostante in 4 tende a dare dei minimi strappi, come avesse impercettibili mancamenti. Preciso che il gt è stato rettificato. Una ulteriore precisazione, se magari c'entra qualcosa, sto per ora facendo miscela al 3 per i primi km.

IMG_2242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che possa essere collegato al fatto della miscela...difficile capire da così poco da dove viene il problema, mi sento di suggerirti di provare a controllare le connessioni elettriche della candela, centralina e tutto ciò che riguarda l'avviamento. è un primo passo per cominciare.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei un foro al tappo sul serbatoio, apri e vedi che c'è già al centro ribuca fino a forare anche sopra... se chiudi non entra aria... in quarta non arriva benza, perchè non scende... non ha cioè DEPRESSIONE!!!

 

E si sà... quando siam DEPRESSI, abbiamo MANCAMENTI!!!

 

Noi al pariarrow-10x10.png delle nostre Vespe.

 

 

 

"Eccola... ora stenta poi riprende, 200.000 stimati e quasi 40 anni di infamie hanno logorato questa vecchia stanca vespa, eppure tra fumi acri e rumori vari sfrizionando la porto in cima alla rampa.... un mancamento improvviso ma con un colpo di gas riprende e rimane in vita....non lascerò che l'umidità di questo garage ti sgretoli... io ti guarirò!

E poi... di questo colore e quest'anno mi mancava ed ogni scusa è buona e siamo alle solite, senza vespa ho asfissia, senza progetti sono vuoto come questo vecchio serbatoio zeppo di ruggine, dico tra me e me, mentre un mondo euro 14 disgustato mi osserva passare tra scoppietti di puntine e fumi troppo densi per essere attuali, affatto discreto vengo da un passato lontano con gli scudi ben tesi verso l'avvenire! Un altro giorno degno di essere raccontato.... sperando che anche questa non mi pianti a qualche chilometro da casa come spesso accade, sarà certo per colpa della benza che MANCA o forse la scintilla, qualunque Mancamento si supererà, magari ciò che più serve è in vero solo un poco di attenzione, un piccolo sprone, dai vecchia mia manca poco non tradirmi....perchè io non ti tradirò."

 

 

 

MANCAMENTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

GGrazie ad entrambi, anche per la vena poetica...

Più che mancamenti, a dire il vero si tratta di lievissimi, ma proprio lievissimi accenni di incertezze...tendevo ad escludere problemi elettrici, ma onestamente senza un perché di razionale. Comunque finisco quei due litri di miscela al 3, se passando al due non guarisce verifico piano piano tutto quanto consigliato.

Per ora grazie a tutti.

P

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che la causa sia la corrente.

Quello che tu avverti come un lievissimo mancamento è dovuto alla mancanza di scintilla in uno solo o pochi cicli e spesso è dovuto a elettrodi troppo vicini o troppo lontani oppure a un'impurità tra gli elettrodi oppure all'isolante incrostato che fa scarica a massa la corrente.

 

In alternativa potrebbero le puntine rovinate o con apertura insufficiente ovvero la bobina che comincia a fare i capricci oppure ancora il cavo della candela con l'isolante danneggiato.

 

Io comincerei col controllare la distanza degli elettrodi che sia non inferiore a 0,55 meglio se 0,6 mm e lo stato della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...