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Progetto hot rod & rat


ascellaovale
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Francamente non lo so. Seguo una pagina di Facebook dedicata al PX dove diversi utenti usano questa lampada con estrema soddisfazione. Dopo alcune domande e delle foto dove fanno vedere come sia efficace questa lampadina, ho effettuato l'acquisto.

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grazie mille e quale sarebbe per px prima serie?

la lampada dovrebbe funzionare su tutte le px.. dato che anche le px con batteria hanno comunque le luci faro NON sotto batteria ;-)

l'unica Cosa da verificare è il tipo di attacco al faro H4, Ba20a , ecc..

 

sul sito scrivono alimentazione 12V.. ma sulla foto dell'oggeto c'è scritto che richiede un'alimentazionne da 6 a 80V

:ciao:

Modificato da areoib
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Ma io non ho capito una cosa: è una lampada a due luci o no?

Dov'è il secondo led?:mah:

Edit:

mi spiego meglio:

visto l'utilizzo ed il tipo di attacco, dovrebbe essere a due luci, cioè anabbagliante ed abbagliante; ma il secondo led, dove caspio è messo???

Modificato da senatore
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:shock:

Credo allora che resterò fedele alla mia alogena.

Vedo bene e, se trovo qualche scemo (e non è raro trovarli:rabbia: ) che viene dal senso opposto con gli abbaglianti, mi basta segnalargli la cosa con il mio ABBAGLIANTE, che cambia idea immediatamente!!!:Lol_5:

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... ma il secondo led, dove caspio è messo???

se guardi bene la lampada.. la parte in giallo... si tratta di 2 led e non di uno

dai un'occhiata anche qui, terza foto:

http://www.aliexpress.com/item-img/2015-New-H4-LED-Motorcycle-Motorbike-Headlight-H4-Bike-Fog-Lamp-Bulb-Light-Moped-Scooter-ATV/32519639422.html

 

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senatore.. SONO lampade BILUCE o BILUX!! :-)

:ciao:

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biluce significa che ha 2 luci :-)

entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa

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MODERATOR

Buongiorno a tutti,

sto seguendo con interesse il discorso di queste lampade a led e volevo chiedere a chi ne sa di più quali sono le differenze tra la lampada descritta nel topic e queste due:

 

1)

http://www.ebay.it/itm/2x-H4-11W-DC-AC-12V-Car-LED-Bulb-Build-in-CREE-Chip-Fog-lamp-Driving-Light-White-/111865918170?hash=item1a0bba72da:g:QFIAAOSwa-dWikN6

 

2)

http://www.ebay.it/itm/Kit-2-Lampade-H4-Led-CREE-50W-1600Lm-Abbaglianti-Anabbaglianti-BiLed-6000k-12V-/361450068965?hash=item54281a5be5:g:GigAAOSwHPlWcFCf

 

 

Grazie 1000 per le risposte

 

 

:ciao: Gg

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la più cara è biluce mentre l'altra no.. quindi solo per faretti.

:ciao:

 

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biluce significa che ha 2 luci :-)

entrambe sono SEMPRE separate.. l'opzione di restare l'anabbagliante acceso è data dal devioluci (come in alcune auto) e non dalla lampada.. quindi non è il caso della vespa

mi autocorreggo.. nelle lampade normali (alogene) è come sopradescritto.. mentre alcune led hanno un'altra logica:

Coppia Led H4 BiLed (Anabbaglianti + Abbaglianti) 6000K. Potenza straordinaria,1000Lm in modalità Anabbagliante, 1600Lumen di erogazione luminosa in modalità Abbagliante (entrambi i chip Led accesi). Abbaglio e lampeggio istantaneo, grazie alla rapidità dei Led.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

qui c'è anche un video:

http://it.aliexpress.com/item/LED-Motorcycle-Headlight-Bulbs-M2S-BA20D-6W-800LM-6500K-COB-Light-Source-Moped-Scooter-Accessoire-Motobike/32479235264.html?detailNewVersion=1

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Altra scelta per il mio PX rat.

Cerchi con canale da 2.10 o 2.50? Il posteriore sarà da 3.50, perchè misure maggiori toccano sul tappo della frizione, ma all'anteriore si riesce a montare qualcosa di più generoso?

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Per mettere le luci a led devi tenere conto anche della dissipazione del. Calore generato dal led. Devi avere una corrente stabile o ti giochi la lampadina a tempo zero. U ragazzo su fb fa lampade a led per vespa. Le fa su specifica e lavora bene. Un suo kit completo viene sui 80€ ma ti dà tutto l'occorrente.

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So bene che la corrente stabile è il problema maggiore, ma i ragazzi che usano questa lampadina mi hanno detto che non si fulmina e che funziona benissimo con il PX. Il gioco vale la candela, il costo della lampadina è basso e nel cassettino una lampadina tradizionale la tengo per precauzione.

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per non avere problemi dovete solo stare attenti al tipo di lampada led che comprate.. l'importate è che, per Vespa, sia del tipo AC (corrente alternata) .. quelle sopra sono AC/DC (si.. come il gruppo metal.. :- ) )

:ciao:

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Mooolto interessante...

L'unico dubbio che mi resta è che il calore, per quanto dissipato, resta all'interno del faro, che per i modelli con attacco H4 è di plastica.

Non rischierà di cuocere? :mah:

 

:ciao:

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Non rischierà di cuocere?

 

Io sull'altro PX che avevo, del 2004, montavo all'anteriore regolarmente le H4 e non ho mai notato problemi, francamente non ricordo che tipo di faro monti di serie, se alogeno, plastica, vetro o quant'altro. Ma faceva tanta e bella luce senza mai un problema.

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  • 2 months later...

Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...2Q==9k=9k=9k=9k=

IMG_20160411_150842.jpg

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ecco i lavori di verniciatura e rattizzazione quasi completati, ora si inizia con il rimontaggio...2Q==9k=9k=9k=9k=

IMG_20160411_150807.jpg

IMG-20160403-WA0007.jpg

IMG_20160411_150920.jpg

IMG-20160402-WA0000.jpg

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