Vai al contenuto


PX 1983, Nuovo!


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

OT

 

se davvero è la verniciatura originale

guardate nella foto dove si vede il bollino quanto male è verniciata!

che buccia!

 

ed io che mi danno l'anima quando vernicio a far venire la superficie perfetta....

...mi sa che a volte facciamo dei restauri troppo raffinati...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

se davvero è la verniciatura originale

guardate nella foto dove si vede il bollino quanto male è verniciata!

che buccia!

 

ed io che mi danno l'anima quando vernicio a far venire la superficie perfetta....

...mi sa che a volte facciamo dei restauri troppo raffinati...

Quoto al 100%

Pensare che quando vernicio accendo anche il forno a temperatura...

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La allego per futura memoria:

Schermata 2015-11-26 a 20.58.37.jpg

 

Comunque, io non sarei completamente scettico su questi esemplari a km 0 (o quasi!). Conosco personalmente un ex concessionario Piaggio che ha una PX200 FD del 1999, con qualche decina di km, targata a suo nome ed esposta all'ingresso della concessionaria Bajaj! Fa la sua porca figura! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi meraviglio più di tanto.

Pensate, per esempio, se il proprietario fosse morto subito dopo l'acquisto e gli eredi non se la sono sentita di vendere allora la vespa.

Oggi magari, un nuovo erede ha deciso di monetizzare ed allora............

Certo che la richiesta non è da poco:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La allego per futura memoria

 

Comunque, io non sarei completamente scettico su questi esemplari a km 0 (o quasi!). Conosco personalmente un ex concessionario Piaggio che ha una PX200 FD del 1999, con qualche decina di km, targata a suo nome ed esposta all'ingresso della concessionaria Bajaj! Fa la sua porca figura! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

 

hai qualche foto di questa vespa Gino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non mi meraviglio più di tanto.

Pensate, per esempio, se il proprietario fosse morto subito dopo l'acquisto e gli eredi non se la sono sentita di vendere allora la vespa.

 

Quoto.

Cercare un motivo non ha molto senso. Si tratta perlopiù di cause di forza maggiore. Ovviamente è assai improbabile che un individuo acquisti un mezzo dalla vocazione strettamente utilitaria per custodirlo senza usarlo.

 

Peraltro sono casi rari, ma non rarissimi. Ricordo che anni fa giravano sul web le foto di un 125 P5/2 con 300 km all'attivo e condizioni paragonabili a queste.

Un mio amico qualche anno fa ha acquistato una Golf II serie del 1987 con 2600 km all'attivo. Con le dovute proporzioni, anche quella era paragonabile al nuovo.

Il primo proprietario, ancora vivente (almeno alla data della vendita), si ammalò quando la vettura era sostanzialmente nuova e da allora, per oltre vent'anni, l'ha tenuta a prendere polvere.

 

Quanto alla buccia della verniciatura, non mi stupisce affatto... E si nota bene su ogni conservato.

La verniciatura originale era piuttosto dozzinale, seppure di gran lunga migliore di quella fatta oggi da molti sedicenti carrozzieri.

I PX attuali, al pari di altri prodotti di grandi case produttrici, sono verniciati decisamente meglio (ma non sempre perfetti!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non penso proprio. Le attuali vernici sono a base acqua, e peraltro levano molto meno di quelle dei PX anni '80 (a mio giudizio acriliche).

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

se davvero è la verniciatura originale

guardate nella foto dove si vede il bollino quanto male è verniciata!

che buccia!

 

ed io che mi danno l'anima quando vernicio a far venire la superficie perfetta....

...mi sa che a volte facciamo dei restauri troppo raffinati...

 

 

 

questo è quello che si pensa oggi nel fare i restauri. alla super perfezione che non esiste.

io nei conservati che ho ho visto colate all'interno nelle pance e fumi sotto i manubri in maniera a dir poco dozzinale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se uno dice le cose come stanno lo fa solo per far caciara... Qua va a finire che non si fa più il presepe per non urtare la sensibilità altrui. Alla fine ti piazzano una bomba perché hai tinto la vespa del colore sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non esageriamo...

Mi sembra che ai raduni si vedano Vespe di ogni genere: restaurate alla buona, personalizzate, fedeli all'originale oppure largamente modificate. Le sole detonazioni sono quelle dei duecento... :orrore:

Le bombe ahimè le piantano ben altri individui, seminatori di zizzania accaniti che non perdono occasione per provocare e per dividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa sempre piacere trovare di queste perle seminuove!

Io ieri ad esempio ho portato a casa una ben più umile ET2 del 1997 con 379 km originali.

Non vi dico la soddisfazione nel ritrovamento e nel vederla come quando è uscita dal concessionario...

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, perlopiù erano 2T a carburatore, più quella col motore F.A.S.T. ad iniezione meccanica, un vero azzardo progettuale, per il quale Piaggio dovette sviluppare con Selenia il famoso Hi-Scooter 2T Tech, un olio capace di lasciare depositi ridottissimi, per evitare l'inesorabile bloccaggio del complesso dell'iniezione sulla testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...