Vai al contenuto


Sorpresa in un bosco ..


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Ieri facevo una camminata nei boschi del Biellese , e mi sono imbattuto in una vera particolarita’ ...

 

E’ una tabella pubblicitaria di lamiera , smaltata , di dimensioni ragguardevoli ( circa 2 x 1 mt !! )

Tanto per rendere l’ idea lo zaino e’ un 35 litri ...

Penso risalga agli anni 50/60 , qualcuno puo’ confermarmelo ?

 

Nonostante sia stata alle intemperie chissa’ quanti anni e’ ancora in ottime condizioni , solo da sgrassare e ripulire per bene , la smaltatura e’ ancora ottima ( ed il CIF fa comunque miracoli... ).....

Ovviamente vorrei portarmela a casa ;-) ......

 

Il problema e’ che dista dalla “strada” piu’ vicina ( comunque non transitabile alle auto , solo mezzi forestali e 4x4 , e pure con autorizzazione e chiave del lucchetto della sbarra che ne blocca l’ accesso qualche km prima .. )

Portarla a mano e’ impensabile , pesa abbastanza , e soprattutto e’ impossibile da afferrare ..

Mi dovro’ fare qualche km con una carriola o:orrore: e’ meglio trovare qualcuno che ha la chiave ed un mezzo adeguato :mavieni: ?

 

Ci pensero’ .....non ho fretta , tanto da li non scappa ....

 

ciao

Guabix

Foto0149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bellissima, stupenda!

Luca, i tuoi post fanno sempre sognare... Trovi sempre cose interessanti :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!

Per portarla via, beh con la carriola rischieresti, se ti dovesse vedere qualcuno, che si pensi che sei lì per buttarla via o altro, magari ti becchi un c@zz...one da forestale o simili...

Se ne hai la possibilità cercherei la complicità di qualcuno che ne ha accesso con un trattorino, certo se hai una minima idea di chi siano i personaggi, non che pensino che magari valga qualcosa e te la "rubino", o ti chiedano un compenso assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima ! fossi in tè per il recupero opterei per una passeggiata con un amico, due cinghie con bloccaggio a cricchetto, un tubo lungo 1,50 m in più della tabella, fisserei a strozzo la cinghia e di spalla la porterei fino al punto più vicino da raggiungere in macchina, ovviamente a recupero effettuato offrirei all'amico un campari. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei boschi e sulle montagne si trovano veramente delle cose interessanti ....

Nel corso degli anni - tra camminate ed allenamenti per i trail le montagne Biellesi le ho percorse in lungo ed in largo - ho trovato di tutto , dal bossolo di obice usato come contenitore per il mangime delle galline alla moto Sarolea anteguerra che ho segnalato ad un' amico ( che per portarla a valle ci hanno messo un giorno , in due , a spalle , probabilmente era stata portata in quella baita - ora rudere - per scampare alle requisizioni della guerra e poi abbandonata per chissa' quale motivo )

 

Comunque ho fatto una veloce ricerca online sulla Campari , ed ho trovato cosette interessanti ...

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/campari-insegna-smaltata-2-m-bologna-134776140.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/insegna-tabella-smaltata-campari-soda-pavia-129081469.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/campari-soda-1950-originale-vicenza-118534482.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/insegna-campari-milano-131523233.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/pubblicita-in-ferro-campari-bitter-originale-2x1-padova-136926757.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/insegna-campari-pavia-136332526.htm

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/campari-targa-pubblicitaria-rara-milano-135735151.htm

 

Mi sa che prima che nevichi trovero' modo di portarmela a casa .... e magari "trasformarla" in un Vespina ... anche perché la :mogli: mi ha detto che mi posso scordare di impegnare 2 metri di una parete di casa ....

 

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto per il valore che sparano, ma pensavo che avevi già trovato un amico per andare a recuperarla, fossi in tè andrei prima possibile, non aspettare tanto !:ciao:

 

Non ho fretta , tanto e' in un posto che al massimo la trova qualche cacciatore , escursionista o cercatore di funghi ... ;-)

E se nessuno si e' mai preso la briga di portarla giu' fino ad oggi un perché ci sara' ... nessuno e' folle come me da metterci una mezza giornata faticando come un' asino ... ;-)

 

Ciaoo

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok però, visto che hai parlato di cacciatori, magari qualcuno potrebbe usarla per il tiro al bersaglio.

Sicuramente dirai che in tanti anni non è mai successo, ma sai com'è, prevenire è meglio che curare.

Comunque, bel ritrovamento!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto bella veramente! Bel ritrovamento! :ok:

 

Hai pensato di utilizzare per il trasporto uno di quei carrellini pieghevoli porta bagagli con due ruote? Io ne usavo uno per girare per la mostra scambio di Imola, in caso avessi trovato ricambi interessanti, con quello che ho avrei potuto trasportare anche un paio di motori completi. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma come ci è finito li' in mezzo ai boschi ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che vende ai mercatini questi oggetti (targhe e cartelli vari). Quella targa sono almeno un 150 euro abbandonati come inquinamento in bosco. Da prendere al più presto, per pulire la foresta e piazzarla magari su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi ...

 

Missione compiuta ....

 

Come ho fatto ? Ho guardato una mappa satellitare della zona , ed ho visto che a 1500mt circa in linea d’ aria c’era un gruppo di baite con relativa strada sterrata ma carrozzabile ...

Il problema era arrivarci alle baite .. nessun sentiero in quella direzione ... impossibile ovviamente , viste le dimensioni , passare nel bosco , tra le piante , con il tabellone orizzontale .....

Quindi ho avuto un’ idea .... ho preso una striscia di gomma robusta ed adesiva recuperata al lavoro , l’ ho incollata al bordo inferiore (dal lato lungo) , poi l’ho rinforzata con abbondante nastro americano ...

L’ho trasportata facendola scivolare , tenendola “di taglio” in verticale , tra le piante , aiutandomi con il tappeto di foglie ...

A dirlo cosi’ sembra un lavorone , ma alla fin fine era pure divertente ... quando prendeva velocita’ nelle discese mi toccava quasi correre .. anche perche’ pesa 12kg ...

Un’ oretta e mezza ed ero alle baite , ultimi 20 minuti fatti mentre stava arrivando il buio ...

Caricato sul portapacchi e portato a casa ( l’ auto e’ una CMAX , tanto per rendere l’ idea delle dimensioni , di farlo stare all’ interno neanche a parlarne ... ) , adesso appena ho tempo inizio a lavorarci con il CIF ...

 

Buona giornata!

Guabix

IMG_2996.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo lavoro! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora deciso , ma di certo la :mogli: non la vuole in casa ...

 

c'e' la speranza , remota , che vedendola ripulita cambi idea ....

in caso contrario la vendero' , almeno andra' in mano a qualcuno che sapra' valorizzarla ...

 

vedremo ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...