Vai al contenuto


Ghigliottina consumata minimo irregolare???


bandit76
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

 

Sto ammattendo cercando di capire quale' la causa del mancato regime di minimo,

 

Px 125 e arcobaleno

 

Dr 177 P&P nuovi percorsi circa 2000 km

getto max 110 -

emuls be5

getto minimo 48/160

filtro con buchi da 5 mm e 3mm nel cuoricino

vite dell'aria 2 giri e mezzo

 

Fino ad un mese fa andava come un orologio adesso non ce verso di fargli tenere il minimo si spegne.

Ho smontato e pulito il carburatore con cambio di tutte le guarnizioni,pulito il filtro ma il problema persiste.

Ho provato a cambiare anche la vite del minimo sperando che la conicita' si fosse deformata senza risultati.

 

Ho notato che la ghigliottina 6823.01 fa gioco laterale, inoltre la faccia dove e' presente l unghia sembra consumata, risulta essere come scartavetrata e non di colore scuro come nella parte posteriore.

Potrebbe dipendere da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un bullone del prigioniero ci sta olio

inoltre sotto dico alla fine del carter dove gira il volano ci stanno un po di zozzerie....

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una chiusura alla coppia sbagliata ho dovuto cambiare il carburatore ad una Vespa perchè imbarcato. La ghigliottina originale aveva gioco in sede ed era consumata come dici tu: scartavetrata. Il motore tirava aria e in condizioni di uso gravoso scaldava. Le ripetute spianature ad hoc al carburatore NON hanno risolto il problema del minimo ballerino a caldo.

Per me quella ghigliottina sfrega in sede. Prova un carburatore avuto in prestito e poi aggiornaci.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una chiusura alla coppia sbagliata ho dovuto cambiare il carburatore ad una Vespa perchè imbarcato. La ghigliottina originale aveva gioco in sede ed era consumata come dici tu: scartavetrata. Il motore tirava aria e in condizioni di uso gravoso scaldava. Le ripetute spianature ad hoc al carburatore NON hanno risolto il problema del minimo ballerino a caldo.

Per me quella ghigliottina sfrega in sede. Prova un carburatore avuto in prestito e poi aggiornaci.

Ciao

Ciao enricopb

 

Grazie per il tuo consiglio.

 

Ti volevo chiedere cosa intendi per chiusura di coppia sbagliata? Forse carburatore avvitato in maniera troppo energica?

Domani mattina vorrei

Dare una pulitina nella zona dello statore rimontare il tutto e riprovare.

Se ancora il problema persiste cambierò la ghigliottina con una 6823.11 qui hanno solo questa e vedo?

 

Se nn risolvo il successivo passò....

Fasce incollate?? Potrebbe essere questa la causa?

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto....

 

Pulita zOna statore

Rimonto volano

Cambio ghigliottina

 

Problema persiste

adesso sono convinto che dovrebbe essere il carburatore imbarcato

 

Ho fatto un tentativo cercando di appianare con carta abrasiva ma cmq non ho risolto del tutto,adesso tiene il minimo un pochino di piu ma il difetto del mancato minimo persiste.....

 

2 guarnizioni tra carburatore e vaschetta?

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...