Vai al contenuto


Allungare rapporti vespa 50 faro tondo 3 marce 1974


Mosci
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sono nuovo , sono un pò ignorante in materia e ho una vespa 50 con il faro tondo e tre marce del 74 , come da titolo vorrei allungare i rapporti perchè essendo che ho un polini 75 come motore la vespa fa solo i 55 e poi va in fuorigiri , cosa mi consigliate di fare. Grazie mille . Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se volessi cambiare la campana quale mi consigliate , visto che non voglio cambiare l'intero gruppo, rende cambiare solo la campana? Grazie. Matteo.

 

se hai le ruote da 9, fai la modifica al posteriore e metti la ruota da 10

Stop

 

I rapporti (la campana) va bene quella che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cambiando la ruota il motore non va più fuorigiri ? È non è meglio che le cambi tutte e due? Ma devo cAmbiare i cerchi o anche la ruota, Grazie mille. Matteo

 

tu hai pedalato con lo stesso rapporto su una bici con la ruota da 20" o da 28"?

Ti assicuro che se con la 28 mantieni le stesse rpm vai forte il doppio.....

Ma in salita fai il doppio della fatica!

 

se è del 74 tu hai la ruota posteriore con i tamburi autoventilanti a 4 fori esterni, con 4 viti a testa esagonale.

Quella che dice è la ruota motrice, quella posteriore.

ti serve il cerchio, la camera d'aria e il pneumatico.

Ricordati una cosa: nella ciclistica di qualunque mezzo si puoò lesinare su tutto....ma non su gomme e freni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che di estetica non stona avere cerchi diversi e con usura diversa ? La mia comunque a cerchi aperti e non è una special , che marca mi consigliate per il cerchio?

lo so che fa cambiare molto il diametro della ruota, la mia domanda era se un solo pollice può compensare 25cm cubi di differenza? Grazie . Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che di estetica non stona avere cerchi diversi e con usura diversa ? La mia comunque a cerchi aperti e non è una special , che marca mi consigliate per il cerchio?

lo so che fa cambiare molto il diametro della ruota, la mia domanda era se un solo pollice può compensare 25cm cubi di differenza? Grazie . Matteo.

 

quando si fa un 75 il suo rapporto ideale sono i 18/67, la campana del 3 marce.

Se il tuo motore non è mai stato toccato c'è su quella.

75 + 18/67 + ruote da 10" è un classico intramontabile in campo vespa

 

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-APERTO-PER-MODIFICA-PIAGGIO-VESPA-50-RUOTA-DA-2-75-9-A-3-00-10-/191100584870

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve io ho una Vespa 50 r con un 102 dr 6 travasi, carb 19/19, marmitta polini banana e ruote da 10. Volevo chiedervi un consiglio su cosa montare come rapporti o che pezzi aggiungerci  perché la Vespa ai 70 va fuori giri, so che ho i rapporti originali ma abito in montagna e tutti mi danno consigli diversi. Voi cosa mi consigliate non metto 4 marce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...