mic78bia Posted 3 September 2015 - 07:06 Share Posted 3 September 2015 - 07:06 Ciao sò che è un argomento trito e ritrito, ma io volevo dei pareri su questa testa polini che ho trovato usata. Che cosa sarebbe da fargli prima di montarla sul dr? Secondo voi è una modifica da fare? il rodaggio è finito sul DR e per questa testa chiede 15€. grazie dei consigli 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Posted 3 September 2015 - 07:33 Share Posted 3 September 2015 - 07:33 Ciao sò che è un argomento trito e ritrito, ma io volevo dei pareri su questa testa polini che ho trovato usata.Che cosa sarebbe da fargli prima di montarla sul dr? [ATTACH=CONFIG]155731[/ATTACH] Secondo voi è una modifica da fare? il rodaggio è finito sul DR e per questa testa chiede 15€. grazie dei consigli L'ideale sarebbe prima sabbiarla, esternamente lucuidare la camera di scoppio e poi ripristinare il piano di appoggio al cilindro tramite spianatura 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 3 September 2015 - 09:01 Author Share Posted 3 September 2015 - 09:01 Quindi secondo voi è da prendere via? per 15€ 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted 3 September 2015 - 09:37 Share Posted 3 September 2015 - 09:37 per 15 euro io non ci penserei 2 volte 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 4 September 2015 - 12:41 Author Share Posted 4 September 2015 - 12:41 Quello lo ha già venduto, ora mi ha detto che ha questa quà, a me sembra anche meglio.. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 6 September 2015 - 10:50 Author Share Posted 6 September 2015 - 10:50 Mi viene un dubbio, per mettere la testa polini sul DR c'è da cambiare anche la guarnizione tra carter e cilindro? O levo quella DR e metto la polini senza altre modifiche? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariopx Posted 6 September 2015 - 17:46 Share Posted 6 September 2015 - 17:46 Mi viene un dubbio, per mettere la testa polini sul DR c'è da cambiare anche la guarnizione tra carter e cilindro?O levo quella DR e metto la polini senza altre modifiche? No, la testa con la guarnizione della base del cilindro non c'entra nulla o quasi. Però dopo la sostituzione della testa misura lo squish se dovesse essere meno di 1,5 mm devi mettere alla base del cilindro una guarnizione che te lo porti a quella quota. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poeta Posted 14 September 2015 - 19:57 Share Posted 14 September 2015 - 19:57 di solito la testa polini è più compressa e devi mettere sotto al cilindro minimo una guarnizione da 0,5mm in alluminio o una in carta per guarnizioni da minimo 0,8-1mm che serrata diventa appunto 0,5 circa.... se non lo fai 9 su 10 battono in testa ed il DR già di suo al minimo rumoreggia non poco.... la guarnizione sotto inoltre seppur di poco (circa 2-3°) ti alza lo scarico e apre meglio le luci sul cilindro, abbinata alla testa polini meglio profilata e più compressa dona al DR quel pizzico di brio ch di scatola gli manca e qualche giro motore, ma ATTENZIONE!!!! La testa POLINI oltre alla guarnizione esige uno scarico ben libero, quindi o apri la marma originale e applichi tre bei fori da 12mm sulla paratia, o ti compri la megadella, o la sip road o la nuova pinasco come diavolo si chiama, altrimenti la testa POLINI non la sfrutti, infatti perchè giri di più e meglio una volta installata necessita di uno scarico adeguato... CONSIGLIO da quanto detto quindi prima di adeguare lo scarico e solo poi di montare testa e guarnizione di alzo tra cilindro e carter.... montata marma libera e testa puntale getto con 20 da minimo 110 punti, con il 24 puntale da 118, se raccordato per bene all'ammissione sul cartre anche 120. IL DR và meglio con il 20-20 comunque... dico davvero. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 15 September 2015 - 06:33 Author Share Posted 15 September 2015 - 06:33 Bellissima E perfetta spiegazione. La Marma è già al suo posto, una mega v1,4 cl2. La testa dovrebbe arrivare, devo capire come pulire a specchio la camera, avete suggerimenti? Per quanto riguarda la guarnizione da mettere, dove posso trovarla? Attualmente come getto ho un 108, spero che il 110 sia nel kit getti che ho comprato, costano quanto l'oro questi getti! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpfreerider Posted 17 September 2015 - 07:19 Share Posted 17 September 2015 - 07:19 Seguo, daato che sono nella stessa situazione e cerco delle guarnizoni. Inoltre, cosa mi consigliate per risolvere lo sfiato tra cilindro e testa? La pasta rossa? Matteo mpfreerider 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poeta Posted 17 September 2015 - 09:19 Share Posted 17 September 2015 - 09:19 per la guarnizione prendi la carta specifica all'auto moto ricambi e te la costruisci con le forbicine da unghie cribbio!!! Carta da 1mm o 0,8 come minimo, una volta serrata diventa 0,5... tra testa e cilindro ci và nulla, ma se sfiata e i prigionieri sono ok (non spanati ne i dadi nè le filettature) pasta nera ed amen.. non ci andrebbe ma passi... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 17 September 2015 - 11:01 Author Share Posted 17 September 2015 - 11:01 per la guarnizione prendi la carta specifica all'auto moto ricambi e te la costruisci con le forbicine da unghie cribbio!!! Carta da 1mm o 0,8 come minimo, una volta serrata diventa 0,5... tra testa e cilindro ci và nulla, ma se sfiata e i prigionieri sono ok (non spanati ne i dadi nè le filettature) pasta nera ed amen.. non ci andrebbe ma passi... Perfetto, ci vuole il disegno originale C'era una volta un post dove qualcuno si era messo a rifare sul pc tutti i disegni delle guarnizioni, ne sapete qualcosa? Poeta mi dai un suggerimento su come ripulire il clielo della testa? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 22 September 2015 - 17:27 Author Share Posted 22 September 2015 - 17:27 Ecco a voi la tsta polini che ho comprato. Come la pulisco? vi sembra che il piano sia a posto? grazie 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poeta Posted 22 September 2015 - 19:05 Share Posted 22 September 2015 - 19:05 foglio di abrasiva da 400 circa (380-420), la ungi con olio e la posizioni su un pavimento di marmo ben liscio (piano di riscontro) ora la muovi sul foglio in modo che lavori ben pianeggiante, in due sensi a croce diciamo.... l'interno con la stessa carta e le dita, svitol o olio come ti pare.... quando pulita e lavata in solvente nitro (dal ferramenta), prendi la lama di un taglierino nuova misura standart e la passi ben piana sul piano di appoggio per verificare che sia ben in piano.... la guarnizione per metterla devi sfilare il cilindro, la guarnizione DR è identicaalla Piaggio originale, per scrupolo allargagli di qualche pelo i travasi... in modo che carta in eccesso non ostacoli i flussi accidentalmente... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 23 September 2015 - 07:17 Author Share Posted 23 September 2015 - 07:17 Avete per caso il disegno della guarnizione base cilindro? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 13 November 2015 - 10:42 Author Share Posted 13 November 2015 - 10:42 Ecco la testa polini ripulita, ho fatto una passata di carta abrasiva con piano di riscontro, ci sono alcune imperfezioni, pensate che comuqnue possa andare? Ho preso anche la chiave dinamometrica, ora sono pronto a montarla, resta il problema della guarnizione tra cilindro e carter, non sò che spessore abbia, avevo messo una in carta, quindi secondo me dovrebbe andare. Vorrei provare a montare la testa senza smontare il cilindro. aspetto commenti grazie 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
benve1992 Posted 16 November 2015 - 23:02 Share Posted 16 November 2015 - 23:02 Se i piani sono ok non ti serve la guarnizione di carta... Che non credo tenga le temperature nelle vicinanze Scusa leggi solo ora che era la guarnizione più giù... Sul t5 è in alluminio ma credo meno di un decimo Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 17 November 2015 - 08:15 Author Share Posted 17 November 2015 - 08:15 io dicevo tra carter e cilindro, non tra cilindro e testa. Nel fine settimana ho fatto la verifica velocità massima con il gps. Toccato i 95km/h non di più. DR177 22 denti 108 di getto Megadella 1.4. Forse è un pò pochino come velocità massima, che ne dite? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpfreerider Posted 17 November 2015 - 11:46 Share Posted 17 November 2015 - 11:46 Anticipo a 18°? Matteo mpfreerider 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 17 November 2015 - 12:25 Author Share Posted 17 November 2015 - 12:25 Anticipo a 18°? Matteo mpfreerider La posizione dello statore è stata lasciata come da posizione originale, nel senso che ho marchiato la posizione e l'ho rimessa uguale... Dove và messo? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpfreerider Posted 17 November 2015 - 12:48 Share Posted 17 November 2015 - 12:48 Ci sono due tacche già segnate: "A" ed "IT", rispettivamente 23° e 18°. Va messo su "IT" per privilegiare la velocità massima e temperature di esercizio basse. Andando verso "A" si privilegia la coppia a discapito della velocità massima e con un aumento delle temperature della testa, eccendendo si incorre nel battito in testa Matteo mpfreerider 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 17 November 2015 - 12:52 Author Share Posted 17 November 2015 - 12:52 Ci sono due tacche già segnate: "A" ed "IT", rispettivamente 23° e 18°.Va messo su "IT" per privilegiare la velocità massima e temperature di esercizio basse. Andando verso "A" si privilegia la coppia a discapito della velocità massima e con un aumento delle temperature della testa, eccendendo si incorre nel battito in testa Matteo mpfreerider Ottima Spiegazione e quindi con la testa polini secondo voi è meglio mettere sui 18°? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpfreerider Posted 17 November 2015 - 12:56 Share Posted 17 November 2015 - 12:56 Sì, anche perché essendo più compressa di suo, è molto più facile arrivare prima ad una condizione di battito. Io ho dr177 con testa spianata di 0.7mm e giro a 18° mi trovo benissimo. Matteo mpfreerider 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mic78bia Posted 17 November 2015 - 13:10 Author Share Posted 17 November 2015 - 13:10 Sì, anche perché essendo più compressa di suo, è molto più facile arrivare prima ad una condizione di battito.Io ho dr177 con testa spianata di 0.7mm e giro a 18° mi trovo benissimo. Matteo mpfreerider Bene grazie mille! A Quanto la serrate la testa? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpfreerider Posted 17 November 2015 - 13:40 Share Posted 17 November 2015 - 13:40 La DR indica 15 Nm, Piaggio per la sua originale 18 Matteo mpfreerider 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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