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Grosso problema.......... PRIGIONIERI......................


sono1signore
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allora ieri pomeriggio mentre controllavo un pò la vespa, scopro che uno dei dadi che chiudono la TESTATA non chiudevano bene.....Avvito avvito avvito...... non si avvita..........

levo il dado perchè nell' avvitare si è mangiato totalmente e penso ......

SARà IL DADO.............

cambio il dado SI MANGIA UN' ALTRO DADO............

smonto la testata............(non lo volevo assolutamente fare)....

vedo che il prigioniero(stò parlando di quello in basso a sinistra, LATO TELAIO)ha la testa mangiata........ALLORA PENSO.......

EUREKA tutto a posto.... cambio il prigioniro e via.......NON SI SVITA PIù---- E AVENDO TUTTA LA TESTA MANGIATA non riuscivo a fare dado e controdado.........

dopo 1e mezza lo levo(MAZZO E CONSIGLI DI TONY)...........

monto il nuovo prigioniero.....rimetto gli altri...........

MONTO LA TESTATA............

STRINGO...........

TUTTI I DADI SI STRINGONO TRANNE QUELLO IN BASSO A SINISTRA......

SMONTO...... SI è MANGIATO PURE LA TETA DI QUESTO...........

CAVOLO (PER NON DIRE ALTRO).............

ALLORA COSA SARà?????

poii lavorando lavrando pensando pensando.........

vedo che il prigioniero in basso a destra(lato scocca)ha dei piccoli danni non sulla filettatura ma sulla parte che stà nel gt come se urtasse.....

 

ALLORA MI DICO........LI CAMBIO TUTTI E VAFF.............

 

PROBLEMI.............

1)ADESSO CAMBIERò TUTTI E 4 I PRIGIONIERI MA POI SE NON SI AVVITA???

2) HO PROVATO A D AVVITARE PRIMA IL PRIGIONIERO IN BASSO A SINISTRA(NELL' ULTIMO TENTATIVO) E ESSO SI AVVITA, MA POI LA TESTATA NON COMBACIA.........E LO DEVO A MMOLLARE PER FARLO STARE...........MA POI COME INIZIA A STARCI LA TESTATA NON SI AVVITA PIù IL PRIGIONIERO

3)LA TESTATA MI SEMBRA DRITTA (NON PROBLEMA)

 

 

aDESSO CAMBIO TUTTI I PRIGIONIERI, PRIMA PERò (DOPO UNA LUNGA CHIACCHIERATA CON TONY ALLE 1:00 DI STANOTTE) SCENDERò LA MARMITTA.... PERCHè PUòà ESSERE CHE IL MECCANICO QUANDO MI HA SISTEMATO IL GT HA CONBINATO UN CASINO.....

 

RAGA IO CI PROVO MA CON LA CIORTA CHE HO OGGI BUTTERO 4 PRIGIONIERI E STARò PUNTO E DA CAPO......

NON VORREI COMPRARE UNA NUOVA TESTATA SE PRIMA NON LA FACCIO VEDERE A QUALCUNO E MI DICE CHE è STORTA......

 

 

NON Sò COSA FARE????IN FONDO IN FONDO SONO PREOCCUPATO......

 

MA SEMPRE A ME I PROBLEMI COSI DL CAVOLO........

 

POSTO QUALCHE FOTO DEI PRIGIONIERI E DELLA TESTATA........

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ALLORA VI DEVO DIRE CHE DOPO LA VISIONE DI STAMATTINA SONO FIDUCIOSO CHE NON DOVRò CAMBIARE TESTATA.........

PERò SPERO DI RISOLVERE STò PROBLEMA........

 

CONSIGLI........

 

CMQ COME VADO A PRENDERE I 4 PRIGIONIERI NUOVI PRIMA AVVITO QUESTI (DOPO AVER SMONTATO LA MARMITTA) E POI PROVO A AHCIDERE LA TESTA.....

MA SE NON SI AVVITA CHE FACCIO ?????????????????

MARò RAGA IMPEGNATEVI

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...secondo me bevi troppo caffe', STRILLI TROPPO DI PRIMA MATTINA....

 

comunque consiglio: cambia il prigioniero con la filettatura rovinata, usa bulloni di acciaio inox, serra con la dinamometrica, beviti una camomilla... sono lavori che vanno fatti con calma e sangue freddo.

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O.T.

 

ANCORA ULTIMA DOMANDA.......

DA CHE LATO SI AVVITANO NEL GT.......... QUEKLLO CON IL FILETTO LUNGO O QUELLO CORTO..........

 

sono1signore, cerca di scrivere in minuscolo come tutti noi... scrivere in maiuscolo nei forum significa urlare... grazie :ciao:

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allora ti ricapitolo un pò di cose dette ieri..

mi hai detto che per far entrare la marmitta il meccanico l'ha presa a martellate per farla entrare perchè non entrava, smontala perchè altrimenti il cilindro non sarà "libero" di poggiare per bene sul carter e continuerai a mangiare prigionieri, secondo me non riesci ad avvitarlo perchè lo scarico ti tiene il cilindro storto e hai voglia a tirare i prigionieri, non riuscirai mai a "raddrizzare" la marmitta.. per questo spani sempre lo stesso prigioniero e anche quello affianco aveva segni di strisciamento nel foro cilindro, avvitandolo ci struscia contro perchè non sono in asse e quindi il cilindro non è "dritto" perchè lo scarico te lo tiene spostato.

quindi

-smonta lo scarico o cmq togli il collettore e ruotalo in modo che non sia più attaccato al cilindro. allenta prima il collettore (quello col dado chiave 13) e poi il bullone da 17 davanti alla ruota posteriore per ruotare la marmitta.

- spingi un pò il cilindro sul carter e cerca di centrare alla grossai buchi sul cilindro con quelli del carter

-infila e avvita i prigionieri usando dado e controdado, mettili come li hai trovati smontando riguardo alla parte lunga e a quella corta.

-metti un filo di grasso sotto la testa (giusto un velo), appoggiala sul cilindro e serra croce senza esagerare.

solo quando avrai messo bene i prigionieri capirai se la testa si è imbarcata o no, ma finchè non metti per bene i prigionieri non capirai mai se è lei. come ti ho detto penso di no, ma puoi sempre verificare.

se come credo sarà tutto a posto e chiuso per bene rimonta lo scarico e vedi quanto lo devi convincere a martellate per stare a posto.

metti in moto e fatti un giro, poi torni e per penitenza accorpi i primi mex del post in uno solo e togli tutte le maiuscole rimettendole minuscole.. :-)

e come ti hanno già detto cerca di stare tranquillo quando metti mano, basta un attimo di nervosismo e rischi davvero di fare danni.

ciao

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C'è qualcuno che con calma mi spiega la situazione??

Non ho capito come si è potuta rovinare la filettatura di un prigioniero nuovo....

E poi che ci facevi con le mani vicino alla vespa se tutto andava bene?

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gaetano stavo guardando un pò la situazione perchè avevo trovato un fazzoletto sotto alla cuffia però era stracciato..........

poi o guardato la candela..... poi e mi sono accorto del fattaccio........

 

il problema sono riuscito a risolverlo ho montato tutto e va molto bene..........

solo che ho un prigioniero un pò più fuori non sono riuscito ad avvitarlo bene per la paura di non riuscire più a tirare fuori le rondelle..........

 

ho le mani tutte sporche di schifezza........

mi ero appena fatto la manicure...... :P

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Se ho ben capito a cosa di riferisci, quello è semplicemente un segno della lavorazione del cilindro.

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la mia vespaha 6000km ma a 3450 non so come ha sbiellato.....

e il meccanico mi ha cambiato albero motore e gt.........(tutto in garanzia)

 

adesso andando a controllare la testata per quel fazzoletto che avevo trovato strappato sotto la copertuta, ho notato che un bulone era lento......

 

e che un prigioniero era mangiato........

 

da li ho poi smontato la testa(più o meno era come la tua all' inizio, poi la ho pulita ed è uscita cosi(non credo che il meccanico quando mi ha fatto il motore mi abbi acambiato la testa ne pulita quindi la testa ha 6000km effettivi.......ed era un pò meno zozza della tua.....

quella che vedi dalla foto e dopo che la ho pulita........

 

il pistone pure era un pò sporco ma nulla di che........

 

la cosa che volevo sapere era se avete notato (con i vostri occhi più esperti e tecnici) qualche bruciatura o cosa che non dovrebbe esserci o che è anormale........

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se postavi le foto prima di pulire per bene il tutto era meglio, si vedevano meglio le zone scure da quelle chiare. cmq a me pare tutto ok, per quello che ho visto.ovviamente sul pistone c'erano zone scure più grandi prima di pulire no?

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