Vai al contenuto



La Sicula 150 Sprint veloce 1974 parte seconda... Il Restauro..!


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao, non ti preoccupare dei fili del pedale del freno, è una stupidata che affronterai nel rimontaggio, lasciare fili di traccia adesso che devi tagliare e saldare sarebbero solo d'impiccio!

Una volta finito di restaurare e verniciato la vespa inizierai il rimontaggio ed allora affronterai il problema. la cosa è più semplice da farsi che da dirsi: prendi uno spezzone di cavo d'antenna e utilizza solo la parte interna privata di guaina, tagliala di opportuna lunghezza misurando dal foro d'uscita al pozzetto del serbatoio, lo spelli un po' e fai un occhiello col rame, in questo infili i terminali del filo interruttore lo tiri dal foro d'uscita ed è fatta.

Francesco

P.S.: se sei abbastanza pratico di cablaggi fatti da te l'impianto elettrico, la guaina la trovi dagli installatori di impianti hifi per auto ( i ricambi in vendita sono ignobili )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 903
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Luca, non ti scoraggiare.... gli interventi che andrai ad effettuare su tunnel e pedana sono abbastanza comuni a tanti restauri... il colore che è uscito da sotto la sacca laterale è il chiaro di luna.....

 

Vai di sabbiatura e non stare a preoccuparti per l'impianto elettrico... alla peggio prima di saldare la pedana e quindi di chiudere il tunnel metti un fil di ferro che ti faccia da sonda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, non ti scoraggiare.... gli interventi che andrai ad effettuare su tunnel e pedana sono abbastanza comuni a tanti restauri... il colore che è uscito da sotto la sacca laterale è il chiaro di luna.....

 

Vai di sabbiatura e non stare a preoccuparti per l'impianto elettrico... alla peggio prima di saldare la pedana e quindi di chiudere il tunnel metti un fil di ferro che ti faccia da sonda....

Ciao Daniele!grazie Per l'incoraggiamento... Oramai sono in ballo e ballo!! Ma ieri.. Che sudata solo per togliere il pedale freno.. Devo smontarla in fretta per togliere la pedana e portarla a sabbiare e praimerizzare... Poi si parte col tunnel.. Devo prendere la pedana.. La sua ha due rinforzi sotto.. In giro ci sono a tre rinforzi..montate ho visto pure sulla sprint come la nostra.. Mi hanno cosigliato di prendere quella con la curva dello scudo..secondo te?poi un'altra cosa.. Dove posso trovare gli esplosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I rischi che si corrono mandando altri.

mi è capitato con una moto, foto bellissime, mandato un amico che mi dice tutto ok e all'arrivo della moto molte plastiche crepate.

anche io mi sto cimentando in un restauro di una Sprint veloce, come ti ho già detto, e visto che sei anche tu di Torino se hai bisogno qualsiasi cosa tipo vedere come sono montati alcuni particolari fatti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

I rischi che si corrono mandando altri.

mi è capitato con una moto, foto bellissime, mandato un amico che mi dice tutto ok e all'arrivo della moto molte plastiche crepate.

anche io mi sto cimentando in un restauro di una Sprint veloce, come ti ho già detto, e visto che sei anche tu di Torino se hai bisogno qualsiasi cosa tipo vedere come sono montati alcuni particolari fatti sentire.

Grazie!!sei gentilissimo!! tu a che punto sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un restauro conservativo, mi sono appena arrivati un po' di pezzi ordinati, fatto fare un po' di colore e adesso devo ritoccare alcuni punti di ruggine.

 

tu sai già a chi rivolgerti per sabbiatura e verniciatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un restauro conservativo, mi sono appena arrivati un po' di pezzi ordinati, fatto fare un po' di colore e adesso devo ritoccare alcuni punti di ruggine.

 

tu sai già a chi rivolgerti per sabbiatura e verniciatura?

Si ho appesa finito una 50L del 67 e so dove portarla.. Il resto lo faccio io.. Sarà un po' impegnativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho appesa finito una 50L del 67 e so dove portarla.. Il resto lo faccio io.. Sarà un po' impegnativo....

 

Se conosci un buon carrozziere magari anche economico ti chiedo di passarmi il contatto perché devo rimediare ad un arlecchinata che mi hanno fatto, io ne conosco uno bravo ma oltre a farsi pagare ( giustamente) non so quando rivedrei la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosci un buon carrozziere magari anche economico ti chiedo di passarmi il contatto perché devo rimediare ad un arlecchinata che mi hanno fatto, io ne conosco uno bravo ma oltre a farsi pagare ( giustamente) non so quando rivedrei la vespa.

Si se vuoi ti dico dove ho portato la mia.. Tu sei proprio di Torino? Ti mando un mp con il nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!spero che qualcuno possa rispondermi... Dovendo cambiare la pedana mi sono dato da fare per cercarla..e ho trovato una pedana che a vederla sembra valida.. Avendo pure la curvatura dello scudo ben fatta.. E questa è come scritto per sprint veloce..ma ha tre traverse di rinforzo mentre la mia ne ha 2.. Allora ho telefonato per sapere se avevano a disposizione quella a 2 traverse.. Mi hanno risposto che è disponibile ma loro la vendono per la TS e rally... Adesso vi chiedo... Ma non è la stessa sia per Sprint che per la rally???? E poi un'altra cosa...togliendo la pedana.. Devo prima fermare il canotto di sterzo con l'attacco sedile con una sbarra?e neccessario? Rispondete per favore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi fermare nulla si salda la barra quando si devono effettuare restauri, saldature sul piantone, per il cambio pedana non serve guarda qua io ho fatto cosi' sulla mia px

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !!stamattina mi sono messo a staccare tutti i cavi dal motore e ho tirato via anche il carburatore.. Ma mi sono trovata la ghigliottina bloccata.. Ho messo dello svitol e L'ho lasciato in pace ad agire.. Ma mi sono trovato nella scatola filtro un gommino...questo..404ff3c1af09df15f7a8dea316596304.jpg sapete dirmi per favore dove va'messo?grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sul coperchio della scatola filtro ci sono due fori. Uno dei fori viene chiuso da un gommino cieco e l'altro va messo sulla vite del minimo che poi fuoriesce dal coperchio. Non deve rimanere sul coperchio, perchè la posizione di montaggio esatta di questo gommino è con la parte più piccola rivolta verso il filtro aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul coperchio della scatola filtro ci sono due fori. Uno dei fori viene chiuso da un gommino cieco e l'altro va messo sulla vite del minimo che poi fuoriesce dal coperchio. Non deve rimanere sul coperchio, perchè la posizione di montaggio esatta di questo gommino è con la parte più piccola rivolta verso il filtro aria.

Ma voi dite questo gommino?faf61cad5f62c54d1cdd1a35d6722fa3.jpg perché questo mi sembra al suo posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non capisco bene quali possano essere le dimensioni, dalla foto; probabilmente è l'anello di gomma che va sotto allo scarico della vaschetta del carburatore (è quella colonnina che scende da dietro ed entra in un apposita apertura sul fondo della scatola carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...