Vai al contenuto



Trieste - Marsiglia - Barcellona in solitaria


hurueli
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Amici! Arrivato a Milano in 9 ore! Vespa perfetta, liscia. Tanto traffico però e sono un po' stanchino.

Non vedi l'ora di andare sulle montagne adesso!

Vi abbraccio tutti!

 

Ottimo!riposati adesso!

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici scusate se non riesco a postare subito. Domani almeno per me e' una tappa importante!

Milano, Pinerolo, Briancon! Passo per il Sestriere. Non vedo l'ora!

Vi terrò aggiornati come e quando posso.

Per ora vi abbraccio tutti!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi solo ora riesco a connettermi! Sono stati giorni pesanti e belli allo stesso tempo. Dopo Milano mi sono diretto a Briancon, passando per Sestrière.

Quasi giunto al confine con la Francia comincio ad avvertire qualcosa che non va nel motore, un "fastidio" ai giri alti con la vespa che faceva fatica a superare gli 80. Allora piani pianino ho raggiunto Briancon ma di Domenica e a chiedere in giro nessun meccanico a cui chiedere consiglio.

 

 

Il giorno seguente senza superare i 60 ho fatto i 250 km che mi separavano da Aix en Provence, dove mi trovo tutt'ora. Qui ho trovato pioggia, quindi dopo aver riposato praticamente un giorno intero sto ancora cercando una soluzione al mio problema. Sento questo leggero sferragliamento agli alti regimi quando supero i 60/70, ai bassi giri non si avverte nulla. Il rumore lo sento se mollo la frizione quando in marcia oppure quando da fermo accelero.

Sono sicuro si tratti di qualcosa a che fare con il pistone. Forse la gabbia?!

 

 

Qui mi hanno appena detto che un meccanico specializzato in Vespe lo trovo solo a Marsiglia altri 30km da qui e, visto che quella era comunque la tappa prevista, mi dirigerò li' con la speranza di risolvere altrimenti dovrò pensare a qualche alternativa!

Per Ora nel dubbio vado molto piano (cosa che non mi ha certo impedito, fra deviazioni per strade interrotte e dai altro) i bellissimi panorami delle Alpi. Posterò foto appena ho una connessione.

Vi terrò aggiornati.

 

 

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marsiglia c'è GianGTR http://www.vesparesources.com/members/12313-gian-GTR, magari ti può aiutare.

 

Che figata, sia il viaggio che il fatto di arrivare in un posto sapendo che c'è una persona che non ti conosce ma condivide la tua stessa passione e magari ti può dare una mano.

Ti seguo, post molto interessante

buona fortuna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete attentamente !

RagazziQuesta 'puntata' la chiamerò' "AMITIÉ VESPISTE"

 

Questa mattina ad Aix è iniziata male perché al benzinaio prima di partire per Marsiglia alla ricerca del meccanico, qualcuno mi ha buttato giù la vespa mentre ero a pagare e mi ha spezzato totalmente la maniglia del freno anteriore!

Preso dalla disperazione ho chiesto in giro se ci fosse un rivenditore di pezzi di ricambio vespa. Mi han detto di questo MEGA BIKE e mi ci sono diretto costernato all'arrivo nello scoprire che si trattava di un centro Yamaha.

 

Mentre ero in fila con la mia ragazza (che nel frattempo mi aveva raggiunto dalla Spagna per darmi manforte ) il ragazzo davanti a me si gira e mi chiede "siete italiani? Io mi chiamo Carlo e lavoro qui all'università"

E io gli ho spiegato tutto.

Alla fine lui mi fa: "non comprare qui il pezzo perché se ce l'hanno lo paghi un occhio della testa! Io CONOSCO IL CAPO DEL VESPA CLUB DI AIX N PROVENCE!!! "

 

Lo abbiamo seguito fino all'università dove abbiamo incontrato un mito: Jean Luis che ci accoglie con maglia della vespa e sirridendo mi fa: "che succede!? La maniglia ? Venite con me la smontiamo da una vecchia vespa che ho in soffitta!!!

 

Lo abbiamo seguito e in un batter d'occhio abbiamo fatto!

 

Poi, offrendoci un caffè in tazzina con stampe di vespa, mi da' il nome di George, meccanico che abita vicino al mio campeggio! Con tanto di numero di telefono e indicazioni su come infrangere propriamente il codice della strada francese per fare prima.

 

Ci siamo accomiatati con un po' di felicità mista ad incredulità per aver trovato persone così gentili In modo così inatteso e nel momento di più profonda disperazione!

 

Jean Luis ci ha regalato il suo libro scritto "260000 km in vespa! È poi, negando ogni possibilità di contributo mi ha stretto la mano dicendo " c'est l'amitié vespiste!!

 

Abbiamo riattraversato la città andando a trovare George che sedeva nella sua minuscola officina 'privata' esattamente dove Jean Luis ci aveva detto l'avremmo trovato!

 

Ha provato la vespa controllato tutto ha detto che è tutto a posto e che, secondo lui, il rumore era solo in leggero affaticamento per la salita in montagna. Nulla di grave. Un controllo alla pressione gomme, una goccia di olio alla manopola acceleratore e via! Libero di partire!

 

Che felicità ....

Forse la stanchezza, la preoccupazione per aver lavorato tanto sulla vespa ....adesso siedo ad Avignon ...davanti al palazzo dei papi bevendo un bicchiere di Côtes du Rhones....con Lara.

 

La vita mi sorride ancora una volta solo perché ho trovato un mare di amici pronti ad aiutarmi.

La vespa e' un modo di vivere ragazzi e mi sono reso conto che viaggiando in vespa non si è mai davvero soli!

 

A presto amici miei u

A presto

Il viaggio continua

 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete attentamente !

RagazziQuesta 'puntata' la chiamerò' "AMITIÉ VESPISTE"

 

Questa mattina ad Aix è iniziata male perché al benzinaio prima di partire per Marsiglia alla ricerca del meccanico, qualcuno mi ha buttato giù la vespa mentre ero a pagare e mi ha spezzato totalmente la maniglia del freno anteriore!

Preso dalla disperazione ho chiesto in giro se ci fosse un rivenditore di pezzi di ricambio vespa. Mi han detto di questo MEGA BIKE e mi ci sono diretto costernato all'arrivo nello scoprire che si trattava di un centro Yamaha.

 

Mentre ero in fila con la mia ragazza (che nel frattempo mi aveva raggiunto dalla Spagna per darmi manforte ) il ragazzo davanti a me si gira e mi chiede "siete italiani? Io mi chiamo Carlo e lavoro qui all'università"

E io gli ho spiegato tutto.

Alla fine lui mi fa: "non comprare qui il pezzo perché se ce l'hanno lo paghi un occhio della testa! Io CONOSCO IL CAPO DEL VESPA CLUB DI AIX N PROVENCE!!! "

 

Lo abbiamo seguito fino all'università dove abbiamo incontrato un mito: Jean Luis che ci accoglie con maglia della vespa e sirridendo mi fa: "che succede!? La maniglia ? Venite con me la smontiamo da una vecchia vespa che ho in soffitta!!!

 

Lo abbiamo seguito e in un batter d'occhio abbiamo fatto!

 

Poi, offrendoci un caffè in tazzina con stampe di vespa, mi da' il nome di George, meccanico che abita vicino al mio campeggio! Con tanto di numero di telefono e indicazioni su come infrangere propriamente il codice della strada francese per fare prima.

 

Ci siamo accomiatati con un po' di felicità mista ad incredulità per aver trovato persone così gentili In modo così inatteso e nel momento di più profonda disperazione!

 

Jean Luis ci ha regalato il suo libro scritto "260000 km in vespa! È poi, negando ogni possibilità di contributo mi ha stretto la mano dicendo " c'est l'amitié vespiste!!

 

Abbiamo riattraversato la città andando a trovare George che sedeva nella sua minuscola officina 'privata' esattamente dove Jean Luis ci aveva detto l'avremmo trovato!

 

Ha provato la vespa controllato tutto ha detto che è tutto a posto e che, secondo lui, il rumore era solo in leggero affaticamento per la salita in montagna. Nulla di grave. Un controllo alla pressione gomme, una goccia di olio alla manopola acceleratore e via! Libero di partire!

 

Che felicità ....

Forse la stanchezza, la preoccupazione per aver lavorato tanto sulla vespa ....adesso siedo ad Avignon ...davanti al palazzo dei papi bevendo un bicchiere di Côtes du Rhones....con Lara.

 

La vita mi sorride ancora una volta solo perché ho trovato un mare di amici pronti ad aiutarmi.

La vespa e' un modo di vivere ragazzi e mi sono reso conto che viaggiando in vespa non si è mai davvero soli!

 

A presto amici miei u

A presto

Il viaggio continua

 

 

:ok:

 

Mi fa molto piacere leggere quanto hai scritto.

Alle volte ciò che può sembrare negativo, alla fine si rivela la chiave per trovare l'amicizia, che è tra i valori più belli che vi siano

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,

scusate se un po' di febbre mi ha tenuto fermo e lontano dalla strada. Purtroppo, e lo dico con estremo rammarico, son dovuto andare a Barcellona in bus da Marsiglia.....e mi sento sconfitto un po' ma ho perso troppi giorni......

almeno la Francia mi ha riaccolto bene

Quasi mi vien voglia di trasferirmi qui per quant'è bello qui! Unico neo le indicazioni stradali maledette che sono esattamente il contrario delle nostre e io, testaccia dura, son finito in autostrada più di una volta a sfrecciare assieme a camion e macchine!

francia uno.jpg

 

La zona attorno ad Avignone me la sono rigirata in lungo e largo facendo base attorno.....del resto all'inizio la vespetta non andava proprio benissimo.

In superstrada verso sud mi sono fermato in un'area parking per cambiare il getto del massimo a 110 e ho notato un miglioramento netto rispetto al 105. Non ho avuto tempo, perchè carico di robe di fare

 

Negli ultimi due giorni tappe importanti ma rilassate fra paesaggi mozzafiato.

 

francia 02.jpg

 

Le città sono bellissime ma anche e soprattutto i piccoli paesini!

 

francia 03.jpg

 

francia 04.jpg

 

A presto amici......da oggi vi tengo aggiornati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrado si! è il lago di Serre-Poncon, bellissimo. Ci sono ritornato perchè il giorno che avevo attraversato la zona era il giorno in cui ripartivo da Briancon tutto preoccupato per il rumore al motore e allora, ritornato da Barcellona mi sono detto che siccome non sapevo quando sarei riuscito a ritornarci valeva la pena rivisitare adesso che sono qui....

 

Una delle ultime tappe è stata la zona Di Les Baux de Provence....zona da dove viene la Bauxite.......ah ah ah.....bellissima cittadina arroccata sulle rupi. La mia vespa parcheggiata

fra le Harley....non sfigurava!

vespa.jpg

les baux.jpg

les baux 2.jpg

 

Poi preso dalla curiosità letteraria di vederne la città "natale" dopo esserne stato tormentato al liceo per anni.....sono andato a Tarascona.....dove ho fotografato la statua del

famoso Tartarino......

 

tartarin.JPG

 

quadro.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...