Vai al contenuto


125 FL2 dubbio portalampade e problema piantone sterzo.


gabriele83
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

 

tempo fa un amico ha comprato per 50€ una FL2 125 marciante ma con alcuni piccoli problemi di messa a punto (para olio lato volano e piccolezze estetiche) sistemate le magagne più grosse aveva deciso di sistemarla per poter fare il collaudo e li sono iniziati i "dolori", nel senso che al momento di sostituire la lampadina del faro anteriore ha trovato il portalampada completamente fuso e nessuna informazione su che portalampada sia; io da ricerche effettuate in giro per il Web sono riuscito a capire che probabilmente il portalampada e il gruppo ottico sono quelle delle PK.. é vero??

 

l'altra magagna invece riguarda la forcella anteriore che abbiamo sostituito a causa del perno della ruota completamente spannato dal precedente proprietario.

abbiamo rimontato la forcella e serrato le due ghiere ma non c'è verso di avere lo sterzo che stia dritto per più di 500 metri.... cheffare?? la forcella è nuova di una FL2.

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di stringerle bene? Hai la chiave speciale o usi un punzone, scalpello?

strette con la chiave apposita ma mi sa che non sono strette tanto. dove trovo una indicazione delle coppie di serraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo che io uso quando devo montare e regolare il manubrio e' quello di avvitare la ghiera inferiore fino a che sento il manubrio indurirsi, poi avvito quella superiore, ed allento nuovamente quella inferiore fino a che mi rendo conto che il manubrio gira liberamente senza impuntarsi e senza che sia rugoso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo che io uso quando devo montare e regolare il manubrio e' quello di avvitare la ghiera inferiore fino a che sento il manubrio indurirsi, poi avvito quella superiore, ed allento nuovamente quella inferiore fino a che mi rendo conto che il manubrio gira liberamente senza impuntarsi e senza che sia rugoso!!!!

 

 

ed è il metodo giusto

stringi quella inferiore fino a quando il manubrio va duro-a scatti, quindi monti rondella e ghiera superiore.

Quella superiore stringila a pacco - non c'è coppia indicata....devi stringere forte (mazzetta e scalpello.....)

Fatto ciò dai un paio di botte a quella inferiore fino a che il manubrio si muove liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...