Vai al contenuto


75 polini velocitá


folcovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una vespa 50 special 3 marce che monta:

- 75 polini

- carburatore shbc 19

- marmitta proma

- il resto completamente originale

Con questa configurazione raggiungo i 65 segnati, è normale come velocitá? Perchè ho letto su internet e alcuni dicono addirittura che fanno 70/75 effettivi con la mia stessa configurazione!! È il mio motore che non va o è la gente su internet che dice stupidaggini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho comprato una vespa gia elaborata,4 marce,faccio,82 di gps,in salita mi stenta un po ma in pianura va benone,avendola comprata così non so che elaborazione ha,monto un shbc 19 19 ed una sito siluro,ho chiesto qua sul forum,un utente che ne capisce parecchio mi dice che probabilmente monto un 75cc polini o dr con un 18 67, io peso circa 70 kg.

Screenshot_2015-08-04-20-25-45.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una vespa 50 special 3 marce che monta:

- 75 polini

- carburatore shbc 19

- marmitta proma

- il resto completamente originale

Con questa configurazione raggiungo i 65 segnati, è normale come velocitá? Perchè ho letto su internet e alcuni dicono addirittura che fanno 70/75 effettivi con la mia stessa configurazione!! È il mio motore che non va o è la gente su internet che dice stupidaggini?

 

Con i raporti originali sei pienamente nella norma. Hai detto di avere una 3 marce, fossi in te non allungherei, o ti ritrovi ad arrancare in salita. Meglio una vespa scattante che una veloce se poi sei costretto a mettere la seconda:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespetta che fà gli 80 probabile abbia una 21-79DD più lunga della 18-67DE, infatti di quarta seppur allunga parecchio in salita deficita...

 

i rapporti da 18-67 De sono l'ottimo su una special con 75 quale che sia, sia 3 che 4Marce...

 

un buon 75 POLINi raccordato, con marma, 19 e rapporti, albero anticipato e tutto in ordine segna e fà 85 GPS, con alcune finezze e nei casi più fortunati (accensione elettronica e ritocchi allo scarico) segna anche 90 GPS, ma sono i migliori 75cc della piazza e quindi poco comuni....

 

la velocità standart di un 75cc è sui 70km/h.... anche con rapporto nativo 16-68DE originale, la tua appena sotto... strano... forse normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la mia con 75dr non raccordato, albero mazzucchelli originale, campana 18/69, carb 19, polini a banana, faccio i 95kmh di strumento che dovrebbero essere gli 80kmh abbondanti. mmmmm......... adesso che ci penso quando ero configurato con 102 polini raccordato, albero anticipato, campana 24/72, carb 19, polini banana, facevo i 100kmh di strumento quindi poco meno dei 90kmh, ma e possibile che il 75dr vada di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...