Vai al contenuto


Vespa che va tanto!!


Vispin
 Share

Recommended Posts

Scusate il topic un pò strano...:oops:

Buongiorno la mia Vespa V del '90 fa i 75 kmh in rettlineo essendo tutta originale!! Provata al massimo in rettlineo con dietro un HM con tachimetro digitale. Monta solo una Proma ed ha passato la revisione!! Mi chiedo come fa la mia ad andare così tanto quando altri con la mia stessa Vespa vadano a 40-50 kmh... Illuminatemi!! Non penso che monti una denti dritti perchè ha un pò di ripresa.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Contakm mi sembra strano perchè dietro avevo un HM col tachimetro digitale (mi sembra strano 2 tachimetri sballati). La revisione l'ha passata quindi non saprei... dovrei aprire il motore a stò punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale non è di sicuro, per vedere cosa monta basta che togli la testata e misuri il diametro del cilindro, poi, se proprio hai voglia, togli il carterino della frizione e conti i denti del pignone innestato sull'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma che te frega......

 

va forte. va bene così.... fa la prova col gps per la velocità effettiva e vai tranquillo.:-)

 

 

Gli altri si lamentano del contrario di solito...:risata:

 

Allora l'hai appena presa????:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono un Vespista principiante! Ce l'ho da circa 3 mesi ed è sempre andata così. Non è che mi lamento, è solo una curiosità che ho perchè sono appassaionato di motori!!:ok: L'unica modifica che ho fatto io è la proma. :-)

P.S e come carburatore nonostante sul libretto sia 16/10 SHB io monto un 14/10 SHB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi con gli attrezzi ho abbastanza dimestichezza!! A volte quando piove mi diverto a smontare e rimontare vari pezzi tipo marmitta per pulire o solo per guardarli meglio!!:risata1: Vi farò sapere non appena avrò un pò di tempo ancora per vedere il diametro!

P.S qualcuno mi linka una tabella o mi dice i vari diametri dei cilindri per small? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...