Vai al contenuto


Consigli per migliorare 177 pinasco alluminio


T5 BRONZ
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, sono alle prese con un px arcobaleno (125) di un mio amico,che nonostante i lavori eseguiti,secondo me, non riesce ad andare forte come mi aspettavo. Il motore l ho revisionato completamente l anno scorso. Ho montato: gt 177 Pinasco in alluminio e raccordato i travasi al carter+ allungata la valvola di 3 mm all indietro. Rapporti primari 22/67. Carburatore si 24 (getto del max 122)con vaschetta t5 tutto raccordato col carter. marmitta simonini. Così preparata la vespa va benissimo mantiene velocità di crociera di 90 km h senza problemi, però al max sfiora i 105km h( misurata con la mia macchina). Abbiamo montato un phbh28 nuovo, nella speranza di tirar fuori qualche giro in più dal motore, ma niente.. Se qualcuno può darmi qualche idea glie ne sarei grato. Buon sabato a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la velocità.. allora io no sono un super esperto come vedo tanti del forum, ma cerco di assorbire esperienza dagli altri. L albero motore l ho lasciato originale, ho solo allargato la sede di tenuta per aumentare la portata. Non ho guardato le fasi.. Lo statore l ho posizionato leggermente anticipato, ma ora ho una strobo a casa e allora domani lo metto esatto, a quanti gradi mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...