Vai al contenuto


Testa PX 150 codice


Ndea46
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto revisionando il motore del mio P125X,ero convinto di montare un 177dr ma il fornitore li aveva terminati,cosi mi ha proposto al medesimo prezzo (100€) un GT originale Piaggio per PX150 ma senza testa.

Girovagando in rete ho compreso che tra P125X e P150X non cambia nulla a parte il GT,montano i medesimi rapporti (a differenza dei PX125E e PX150E successivi) e medesimi getti del carburatore stando a questo schema che allego:

uploadfromtaptalk1429110710685.jpg

Mi son convinto per cui a montare il GT originale del 150.

 

Ora,devo ordinare la testa,ho trovato questa a buon prezzo:

http://www.lavespadue.it/default.asp?l=1&idA=25&idC=695&cmd=getProd&cmdID=9753

 

Va bene?

Ho trovato 2 codici diversi in rete per la testa,ma non riesco a comprendere le differenze:

- 150 con codice 990126

uploadfromtaptalk1429110914800.JPG

- 150-S codice 9/A 990126

uploadfromtaptalk1429110948415.JPG

 

Cosa cambia?

Grazie mille!

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non per farti tornare sui tuoi passi, ma io ti direi di comprare il dr online...(magari da qualche venditore più consigliato di quello che hai indicato). ti arriva a casa completo di tutto a un prezzo minore di quello che spenderesti fra testa e cilindro 150, ottenendo anche prestazioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh non mi torna: 100 del cilindro + 28 (piu spedizione 10?) di testa fa quasi 140 euri. con questa cifra prendi un dr su ebay (circa 100 euri + spedizione) e ti avanzano soldi per pigliare i getti che ti servono e qualche euro in tasca.

 

edit: scusa rileggendo il tuo messaggio ho capito meglio, dici che per 30 euro in piú che spenderesti per l'originale ti eviteresti problemi di carburazione giusto? sí, puó essere una opzione, ma considera anche che carburare il dr é abbastanza facile, basta di solito cambiare il getto del massimo, operazione da pochi minuti, e sei a posto.

 

ciao:ciao:

Modificato da fenn
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh non mi torna: 100 del cilindro + 28 (piu spedizione 10?) di testa fa quasi 140 euri. con questa cifra prendi un dr su ebay (circa 100 euri + spedizione) e ti avanzano soldi per pigliare i getti che ti servono e qualche euro in tasca.

C'è lo sconto 10% e la spedizione dovrebbe essere meno di 8€,per quello dicevo 30€ (circa) ;)

 

Ma va cosi male il 150 originale? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo scritto assieme...

io appena preso il px 150 ho subito montato il dr, non ho cosí un termine di paragone come esperienza personale. sul dr puoi leggere di tutto, da chi non ha trovato grandi differenze rispetto al cilindro originale a chi lo fa andare piú di un polini.....quindi boooh!

io ti consigliavo il dr piú che altro perché alla fine ti costa meno del cilindro originale, é indubbiamente robusto e resistente (l'ho usato scarburato, con aria che entrava dalla base, testa lenta e mai un problema...) e almeno un pelo meglio dell'originale va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ci sono altri pareri...io ero oramai convinto per il 150 Piaggio.

 

Edit: nessuno sa darmi una driita per la testa? :(

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso vado di 150 originale, volevo rimontare il suo cilindro 125 ma è caduto e si sono rotte delle alette, non cerco grandi prestazioni,monto il 150 e via.

Nessuno sa darmi una mano per la testa? :(

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La testa è la medesima; il codice identifica la testa del 150 in uso dalla Sprint in avanti.

Chiaramente negli anni sono stati realizzati più stampi dello stesso articolo, e questo può implicare marginali differenze.

Quel 9/A indica proprio uno degli stampi e la sua versione.

 

La foto presa dal sito di WWLaVespa2 identifica la testa fornita recentemente e montata sui PX Euro3: si riconoscono anche per il piano di battuta più lucido rispetto al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...