Vai al contenuto


Revisione ammortizzatore anteriore vespa faro basso v30t del 51


ciccio8025
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI VORREI AVERE INFO PER LA REVISIONE DI UN AMMORTIZZATORE ANTERIORE PER VESPA FARO BASSO V30T PER CAPIRCI QUELLO SOTTILE CON BULLONE PER IL GRASSO.

SE RIESCO INSERISCO DELLE FOTO.

iL MIO PROBLEMA E' QUELLO DI NON RIUSCIRE A SVITARE IL CORPO SUPERIORE IN OTTONE.

QUALCUNO SA COME FARE?

ASPETTO NOTIZIE CIAO RAGAZZI

955_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

intanto smettila di urlare! :-) ..scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

 

L'ammortizzatore si può revisionare e NON va riempito con il grasso bensì con olio per ammortizzatori (lo trovi presso ricambisti per moto)

 

hai già provato a cambiare l'olio tramite la vite di carico/scarico? forse basta solo questo... mentre se anche dopo aver ricaricato con dell'olio fa rumore o non lavora come dovrebbe passiamo allo smontaggio:

 

il copristelo superiore è solo incastrato.. se lo guardi attentamente in cima troverai dei segnetti fatti, forse, da una tenaglia/pressa o qualcosa del genere... basta allargare la zona pian piano con un piccolo cacciavite e togli questa parte.

Appena ti rimane lo stelo a vista con la parte superiore procurati una chiave del 6 (o 7) e svita lo stelo tenendo la parte superiore in una morsa.

nella parte bassa troverai il coperchio che è stato avvitato con una chiave apposita.. ma anche qui abbbiamo la soluzione... io inserisco una chiave per seger e la faccio girare tenendola con una pinza...

considera che appena tolto questo tappo uscirà dell'olio che dovrai smistare nella raccolta olii.

 

stai attento agli o-ring.. de non li rompi riesci e sono buoni li puoi riutilizzare antrimenti recati presso un ben fornito ricambista!

 

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per aver risposto e grazie per il tuo aiuto, ma l'ammortizzatore in foto non è il classico ammortizzatore del faro basso del 53!

Questo ammortizzatore presenta delle ghiere di ottone con dei tagli laterali che si dovrebbero svitare in qualche modo.

Una prima parte si è svitata facilmente, all'interno ho trovato una molla. Tolta la molla lo stelo dell'ammortizzatore non viene via perchè c'è una ghiera in ottone che penso vada svitata.

Comunque inserisco le foto che forse si capisce un pò di più.

Sono graditi suggerimenti!

WP_001246.jpg

WP_001245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...