Vai al contenuto


180 ss.. Confessioni di un pazzo.


ItalianStallion
 Share

Recommended Posts

Con un po di pazienza e del sano passaparola ecco spuntare un altro 180ss.

Vado a vederlo ed è il prototipo del mio sogno, ma costa caro, troppo a paragone di ciò che ho pagato le altre vespette. Amen.

 

Ma ahimè, continuo a pensarci e ripensarci nonostante il prezzo da pazzi.. tant'è che ho seri dubbi di non esserlo diventato..?

 

Non posso farvelo vedere nel rispetto della privacy altrui, cercherò di descrivervelo quanto meglio.

 

180ss del 67, seconda serie senza chiave e batteria, sanissimo, solo qualche bottarella qua e la, targa, libretto e complementare da passaggio.

 

Completo di ogni componente (fari siem, sella originale, bordoscudo 044, copriruota ecc.) il motore gira e anche bene, ma nessuna garanzia.

 

Verniciato da montato negli anni di un rosso non suo, sotto è blu pavone al 100%. Nessuna possibilità di conservare perché due pance sono state sabbiate previa verniciatura.

Inclusi un 100/150€ di ricambi acquistati per il restauro, mai iniziato.

 

Premetto che il prezzo è davvero eccessivo, ma non so se avrò mai la fortuna di trovare ancora un ss seconda serie con telaio sui 30000 da poter fare blu pavone.. Uno dei miei sogni. Al che inizio a chiedermi.. rinuncia o rimpianto?

 

Prezzo 4800€, senza diritto di replica o sconto.

 

Ditemi voi, quanto sono pazzo..?

Modificato da ItalianStallion
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è alta se vuoi farci mercato, cioè un guadagno, ma se è per te, e la vespa è buona per come la racconti... il prezzo è giusto... non carissima, ma appena cara, sui 4200 il suo valore se da rifare ed è da rifare... ma 500 in più sono giustificabili se la vuoi.... se poi è vicina e non devi viaggiare... in fin dei conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Commercio sicuramente non ne voglio fare.. E vespe per girare ne ho, contando che faccio poco più di 2000km all'anno in vespa.

 

Ma nemmeno mi va di spendere più di quello che è il valore.. Tant è che certi modelli, non sono proprio facili da scovare.

Nel mio piccolo, il sogno sarebbe avere nella collezione il 'riassunto' di ciò che è stata la vespa, decennio per decennio, con i modelli che ritengo più significativi e ricchi di particolari diversi.

 

Nell'ordine.. Una v31 o simili, vna2t, 180ss, primavera e 200 rally. 150gs e 90 (non l'ss) se capitassero.. Sarebbe il top.

 

ovvio che non ho fretta..

 

Dicevo un'altro 180 perché non è il primo che mi capita.

 

per quanto riguarda il bordoscudo, ho quasi la certezza che dal 67 montassero già il 044. È la seconda che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commercio sicuramente non ne voglio fare.. E vespe per girare ne ho, contando che faccio poco più di 2000km all'anno in vespa.

 

Ma nemmeno mi va di spendere più di quello che è il valore.. Tant è che certi modelli, non sono proprio facili da scovare.

Nel mio piccolo, il sogno sarebbe avere nella collezione il 'riassunto' di ciò che è stata la vespa, decennio per decennio, con i modelli che ritengo più significativi e ricchi di particolari diversi.

 

Nell'ordine.. Una v31 o simili, vna2t, 180ss, primavera e 200 rally. 150gs e 90 (non l'ss) se capitassero.. Sarebbe il top.

 

ovvio che non ho fretta..

 

Dicevo un'altro 180 perché non è il primo che mi capita.

 

per quanto riguarda il bordoscudo, ho quasi la certezza che dal 67 montassero già il 044. È la seconda che vedo.

 

non credo proprio sia quello giusto, a mio parere è molto facile che sapessero qualcosina a proposito dei numeri incisi quindi ne hanno cercato uno a casaccio e lo hanno montato per dare pregio alla vespa...

oppure negli anni 70 lo hanno rovinato e ne hanno comprato uno "originale", ma per modelli successivi, quindi, per l'appunto, rally 180 o 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio sia quello giusto, a mio parere è molto facile che sapessero qualcosina a proposito dei numeri incisi quindi ne hanno cercato uno a casaccio e lo hanno montato per dare pregio alla vespa...

oppure negli anni 70 lo hanno rovinato e ne hanno comprato uno "originale", ma per modelli successivi, quindi, per l'appunto, rally 180 o 200...

Può darsi. Ripeto.. È la seconda ss del 67 alla quale vedo montato bordoscudo 044 e strumento con logo Piaggio di nuovo tipo.

non ne ho la certezza matematica, ma ahimè credo che tutti gli appassionati conoscano i misteri Piaggio..

 

Per dare pregio alla vespa non credo.. Anche perché l'ho visto io, senza che mi fosse citato. Ed è rovinato.

 

In ogni caso, è l'ultimo dei problemi.

 

il problema resta la valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...