Vai al contenuto


vespa struzzo


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, mi è stata proposta una struzza anno 1954 con targa originale e documenti(sempre se li trova) ma radiata... quanto posso offrire? di questi tempi il mercato è fermo e vorrei acquistarla soltanto per affare, dovendo vendere una vbb per prenderla

IMG_4412.jpg

IMG_4411.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima mossa lasciala fare a lui

Quindi non offrire nulla.

Non farti vedere troppo interessato, del resto come scrivi la vespa ti è stata proposta.

enfatizza i costi e il tempo per sistemare i documenti e quindi vai al ribasso rispetto alla SUA richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

A 5000 euro la trovi già restaurata e in regola.

Se vuoi prenderla a buon prezzo ,come dici tu ,max 2500.

Altrimenti su subito penso che andrebbe dai 3000 ai 3500 euro,sempre che la riesca a vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi scusate..ma sta vespa va?si accende ,e bloccata,va che è una meraviglia..se no è difficile dire..

Se va che è una bellezza direi max 4000 da farci un conservato.

Se ha pure problemi elettrici,comandi e cavi al max 2000..

Link al commento
Condividi su altri siti

ferma da 20 anni con motore bloccato... sto valutando se acquistarla o no visto che dovrei vendere una vbb... pensavo di offrire intorno ai 1800/2000 visto il periodo difficile...di questi tempi nessuno sborsa facilmente una cifra che superi i 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma poi scusate..ma sta vespa va?si accende ,e bloccata,va che è una meraviglia..se no è difficile dire..

Se va che è una bellezza direi max 4000 da farci un conservato.

Se ha pure problemi elettrici,comandi e cavi al max 2000..

Il conservato si fa se il colore è originale, e quello non mi pare proprio il colore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conservato si fa se il colore è originale, e quello non mi pare proprio il colore originale.

 

mi era parso il suo colore dalla micro foto..a sto punto la richiesta di 5000 diventa comica..

Se Saverio vespa aveva delle mire speculative inizio a vederla dura pure se te la vende a 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Diciamo che dalle foto è difficile stabilire se il colore è originale o meno, ma da quello che vedo al mio PC, la vespa ha subito una riverniciatura anni fa e, forse, si sono presi una licenza poetica sul colore.

Comunque, se riuscisse a spuntarla sui 2000 euro, io la prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 per una struzzo vl1 da restauro completo,motore e carrozzeria,con tutti i doc originali è un buon prezzo secondo me,anche se alla fine dei lavori di sicuro la spesa diventa importante..una cosa che ha senso se insegui quella vespa di quel modello più che l affare del secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, con questi presupposti, l'affare del secolo lo sarebbe solo se fosse a gratis, perchè è ovvio che per rimetterla in condizioni da urlo, bisogna spendere.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma voi da cosa capite che non è conservata?

Secondo me con lo sporco che ha su potrebbe benissimo essere conservata e se lo fosse sarebbe un mega conservato,se non fosse il suo colore sarebbe comunque un conservato non prima vernice ma comunque conservata contando il tempo che è passato dalla rinfrescata.

Io sui 2000 azzarderei a prenderla,spendi 500 di motore 500 di documenti una ciffata e via ti metti in garage un bell'oggettino indipendentemente dalla prima vernice o no.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto è bene chiarire che solo vedendola di persona si può stabilire con certezza se il colore è giusto oppure no, e questo l'ho già detto, secondo il tuo modo di pensare allora, andrebbe conservata anche se fosse rosa a pois verdi solo perchè fu fatta così 50 anni fa??? Mi sa che il concetto di "conservato" sta assumendo degli aspetti impensabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che sia rosa a pois verdi o sbaglio?

E anche se lo fosse ovviamente andrebbe rifatta ma avrebbe comunque la sua storia come ogni oggetto d'epoca sopravvissuto fino ad oggi.

Secondo me si dovrebbe cominciare a differenziare il concetto di conservato e prima vernice,io ho un 50L verde mela ed un'et3 blue jeans che probabilmente in alcuni punti sono stati rinfrescati anni addietro col loro colore,non sono più conservati perché già rinfrescati?

Li devo riverniciare perché non sono ne conservati (a tuo modo di vedere) ne restaurati?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Assecondando il tuo ragionamento, tutti i restauri odierni - tra 30/40 anni - diventerebbero dei conservati...... e così chiaramente non è.

Per conservato si intende quel mezzo che conserva (appunto) la sua vernice originale , e non solo ..

Che poi un mezzo restaurato e riverniciato 40, fa possa essere più vintage ed avere un maggiore appeal di uno appena restaurato, questo non lo mette in dubbio nessuno; pero non può essere definito conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Secondo me si dovrebbe cominciare a differenziare il concetto di conservato e prima vernice,io ho un 50L verde mela ed un'et3 blue jeans che probabilmente in alcuni punti sono stati rinfrescati anni addietro col loro colore,non sono più conservati perché già rinfrescati?

La risposta te la sei data da solo!

Io, volutamente, ho esagerato dicendo "rosa a pois verdi", ed è chiaro che la vespa di cui si discute in questa discussione non è così!

Ho parlato prima di colore non esatto, ed è in quell'ottica che va visto il mio intervento.

Si sta facendo strada in molti la teoria del "conservato a tutti i costi" ed in giro si vedono vespe o moto alla stregua di rottami. Beh, se è quello che si intende per "conservato", allora non sono d'accordo.

Questo è il mio modo di vedere, poi ognuno si può regolare come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...