Vai al contenuto


Restauro VBB1 del 61


Vikkkkk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da poco ho cominciato il restauro di questa vespa!

Sono un neofita e vorrei delle dritte a riguardo!

Cosa devo fare in modo tale che la vespa possa essere iscritta al registro storico?

Quali sono le modifiche estetiche che devo per forza effettuare

Dove comprare i ricambi???

Un po tutto insomma;-)

Eccovi le foto...

 

DSC_0018.jpg c

DSC_0023.jpg

DSC_0032.jpg

DSC_0027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

manutenzione ordinaria, filtro carburatore guarnizioni e verifica gommini, sostituzione tubo benzina con originale, pulizia di fino lucidatura forse i cavi vanno sfilati e reingrassate le guaine e i giunti della forcella, pulizia testa e marmitta, cambio olio e verifica copertoni e freni....

 

niente restauro per la VBB conservata più bella mai veduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente...:roll:

quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente...:roll:

quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla.

 

impeccabile, come al solito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservata...con la bicomponente data in epoca tutto sommato recente...:roll:

quello che non và e i cerchi, mozzi e forcella che sono grigi invece che essere in tinta con la carrozzeria, volendo con una bella lavata e puoi mantenerla anche così, sistemando la sella e mettendo lo specchietto puoi anche iscriverla.

 

Grazie mille!

Quindi ho appena scoperto che è stata riverniciata:roll:...

Comunque la mia intenzione è di riverniciare cerchi mozzi e quant'altro in modo che diventi più simile all'originale, ma cosi non rischio di vedere due colori diversi sulla mia vespa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Quindi ho appena scoperto che è stata riverniciata:roll:...

Comunque la mia intenzione è di riverniciare cerchi mozzi e quant'altro in modo che diventi più simile all'originale, ma cosi non rischio di vedere due colori diversi sulla mia vespa???

 

il rischio c'è, per questo devi fare della vernice a campione, portando un cofano per esempio, al colorificio.

Metti qualche foto più da vicino e nitida, magari di un eventuale particolare scheggiato, così da vedere il tipo di vernice, ma sicuramente sarà bicomponente.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il recupero non l'ho valutato! Come dovrei procedere???

Ho optato per una copertura nuova a due bottoni!

 

Bisogna vedere come è la scucitura è la qualità della similpelle. Quest'ultima si puo' pulire e riammorbidire con diversi prodotti, e poi farla ricucire come in origine da un tappezziere per auto/moto, valutando anche la sostituzione dell'imbottitura.

Se la sella è ancora la sua originale, vedo inoltre anche la bella targhetta, ha tutt'altro impatto visivo di una replica a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se è semplicemente scucita o è stato tagliato un pezzo... Sarebbe meglio fare delle nuove foto,alla luce naturale, e tanto che ci sei, sono ancora curioso di capire che vernice hanno usato.

Non manca nessuna cinghia, c'è la maniglia per il passeggero.:mrgreen:, e noto che aveva montatoa anche il cuscino accessorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a fornirti foto migliori comunque è proprio cucita così! Quello spazio è come se fosse stato creato per farci andare una cintura, in modo tale da coprire quello spazio vuoto! Era presente anche il cuscino posteriore ma era più piccolo del portapacchi e ormai divenuto inutilizzabile dal tempo!

9101d40ca0793757e9ab7cbc80a7bbf3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmhhhh:mah:... non sapendo di preciso cosa hanno fatto e come, probabilmente ci vorrà la copertura nuova.

Se non hai fretta e aspetti di riprendere la vespa, controlli meglio, altrimenti non ci pensi più e la prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...