Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

GiPiRat

Bollo 2019 per moto di 30 o più anni (ma anche dai 20 in su)

Recommended Posts

STAFF

Di nulla, l'importante è che hai risolto. :ok:

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato una vespa mai dismessa dalla circolazione ho fatto il passaggio e ho visto che il precedente proprietario non ha mai fatto nè revisione ed ha smesso di pagare il bollo nel 1992 non si sa per quale strano motivo:)

Il mezzo è 125 anno 1984.

Adesso risulta intestato a me e non ha ipoteche o simili ho verificato prima di procedere al passaggio :)

PEr qualche anno non lo userò non sono obbligato a pagare nessun bollo giusto? Potrebbero addebitarmi qualcosa del vecchio proprietario che non pagava nulla?

Per tutti i miei mezzi pago tassa di circolazione solo se li uso sono tutti iscritti fmi e hanno più di 35 anni.E' rimasta cosi la legge o è cambiato qualcosa?

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

La legge dice che qualunque mezzo dai 30 anni in poi paga il bollo (agevolato) solo se circola e, comuque, non ti possono chiedere i bolli non pagati dal precedente intestatario.

In effetti, se non ti fermano e non ti chiedono esplicitamente di vedere il bollo (possono farlo perché è una moto storica ed il bollo, come tassa di circolazione, va portato con sé quando si circola) non potranno mai accorgersi se la moto la usi oppure no e, quindi, non possono chiederti bolli precedenti non pagati.

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STAFF

Ho aggiunto nel primo post le importanti novità introdotte dalla finanziaria 2019 per i bolli dei veicoli tra i 20 ed i 29 anni iscritti al registro storico, dategli un'occhiata.

Ciao, Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti