Vai al contenuto


gioco cavalletto


Tormento
 Share

Recommended Posts

potreste gentilmente dirmi quanto gioco trasversale nelle staffe ha il vostro cavalletto? cioè si muovo solo ruotandolo su è giù oppure tende anche leggermente a muoversi oscillando lateralmente ? e poi quando è completamente la parte che sta nelle staffe di aggancio si muove su e giù e assialmente? perchè da 5 mesi cerco di capire che cavolo sferraglia solo in certe condizioni e dopo altissime elucubrazioni devo decidere se è il cavalletto che va in risonanza e vibra perchè ha troppo gioco oppure è qualcosa nel parastrappi che sbatte da qualche parte..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se tirandolo avanti e dietro con la mano quando è sollevato a voi si muove o no e nel caso quanto perchè il mio un pò si muove ed un pò di gioco nelle staffe ce l'ha, volevo capire se è troppo o no ..

si i bulloni sono serrati bene, c'è proprio del gioco tra le staffe e il cavalletto, non tantissimo e contrastato pure dalle molle, ma forse quanto basta perchè vibri in certe condizioni. a questo punto devo capire se è stato cambiato cavalletto con uno sbagliato o se sono state cambiate le staffe col modello sbagliato, perchè se si fosse consumato il cavalletto l'avrei già trovata a terra da un pò..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli dei miei px, sani, non ballano quasi per nulla.

 

quello della Cosa, hai il gommino sulla battuta contro il telaio??

 

si. cmq stasera rincasando ho provato a tenere col piede il cavalletto e a muoverlo un pò mentre sentivo il rumore ma non ho avvertito cambiamenti, quindi non so che pensare..

so solo che fa sta storia da maggio e dopo 6000 di sbattimento estivo con fino a 320 km al giorno non è peggiorato nè aumentato nè ho avuto problemi al motore. ne deduco che o è qualcosa della trasmissione e nel caso mi viene da pensare a qualcosa nel parastrappi che sferragliao a qualcosa che sferraglia perchè va in risonanza anche perchè lo fa solo a una certa velocità, .. ma cosa ? sono 3 mesi che gli dò la caccia ma dopo aver serrato tutto quello che ho trovato allentato sotto la pedana è ancora lì.. mi era venuto il dubbio che avesse cominciato a picchiare in testa ma oltre a non dipendere dal clima, dall' apertura del gas, dal fatto che lo statore lo misi su IT, la candela e il motore non danno segni di surriscaldamento e vanno alla grande e soprattutto avrei già distrutto il pistone considerando quello che ha subito quest'estate, quello che più mi insospettisce che comincia appena smette di vibrare per risonanza la ribaltina del portapacchi (che ha preso gioco intorno ai perni cardine causa supercarichi).

ormai non so più che stringere, diciamo che non ci faccio più troppo caso ma certi giorni comincia a darmi sui nervi..

 

Secondo me ti conviene controllare le staffe

 

a vista sembrano sane e dritte, non sono ammaccate spaccate o deformate.. o sono state cambiatre col modello sbagliato (ma credo abbiano tutti i 12 anni) o hanno cambiatoil cavalletto ma anche lui non sembra un giovincello.. boh

p.s. io sto ancora senza notifoche, o meglio mi arrivano dopo 3 ore.. solo a me o qualcun altro ha avuto problemi oggi ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che proverò anche perchè devo montare il poggiapiedi e devo cmq mollare due bulloni su 4.anche se dubito sia lui, ho sentito un altro cosista e mi ha confermato che anche sulla sua che è silenziosa il cavalletto ha il gioco di cui parlo.. ma tanto è una questione di tempo, prima o poi capirò e lo eliminerò.. :-) domani riprovo con la solita minaccia di farla pezzo pezzo e vediamo se funziona anche stavolta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...