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Migliori ammortizzatori px arcobaleno


Orthovespa
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Salve a tutti, volendo rendere più sicura ed usabile la vespa px 125 arcobaleno per Roma vorrei cambiare gli ammmo, quali sono per un uso cittadino su buche e pavé gli ammmo più adeguati? Ho appena preso anche i cerchi da 2,10 con gomme tubeless! Grazie

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http://stores.ebay.it/ridewill-shop/Ammortizzatori-Posteriori-/_i.html?_fsub=623680019&_sid=1160960589&_trksid=p4634.c0.m322

 

qui risparmi qualcosa, dai un occhiata.

Tra l'altro è bene indicare che gli rms, altro non sono che degli ammortizzatori della taiwanese "Forsa", reimbustati, quindi cercando quelli non rimarchiati si risparmia ulteriormente.

:ciao:

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al post devi prendere quello del catalogo cif se lo vuoi morbido ma ben alto, prendi quello per PX elestart che ha la molla più sottile e dritta, la prolunga deve essere invece quella Piaggio da 52mm per vespa PX200E, nel montarlo svita un poco la cupola sopra e poi riavvitala senza serrare fin quando non inizia a comprimere appena la molla... davanti ammo tipo originale distribuito dalla RMS confermo....

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gli rms forsa sono discreti i carboni uno scalino sopra i bitubo io li monto sul mio t5 sono eccezzionali unica pecca il costo ma una volta trovato il giusto settaggio che dipende anche dalle propire esigenze si va alla grande t5 rosso

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MODERATOR
Per me i migliori sono i bitubo, italiani e di ottima qualità, robustissimi

 

:ok: Sono eccezionali, a parte il prezzo :shock:

 

 

:ciao: Gg

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Io ho avuto la fortuna di trovarli nuovi appena montati sul px 150 e ... davvero fantastici, le buche non si sentono affatto e la rigidità sia in marcia che in curva é ottima. La vespa appare solida e perfettamente sostenuta. Io consiglio quelli

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Su ebay li vendono meglio lì. Certo sull'arcobaleno i carbone sono troppo duri, ottimi fuori ma non sulle stradacce di Roma.

Aspetta se qualcuno ha qualche idea migliore.

Curiosita.Perché hai specificato "sull'arcobaleno? Cambia qualcosa rispetto agli altri PX? Ci sono differenze?
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MODERATOR
Si la forca arcobaleno è migliorata, flottante e da 20.

 

Ma dal punto di vista delle sospensioni non cambia nulla quella modifica e' relativa solo al freno.

 

Io mi sono trovato bene con la accoppiata carbone regolabile all'anteriore e Bitubo classic al posteriore.

 

Il carbone al posteriore non lo voglio vedere nemmeno in cartolina dopo quello che mi e' successo.

 

Vol.

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...

Il carbone al posteriore non lo voglio vedere nemmeno in cartolina dopo quello che mi e' successo.

Vol.

 

No?...perchè che è successo?...:mrgreen:

Ma poi, come si risolse la questione, il produttore ti ha almeno risposto?

:ciao:

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Ma dal punto di vista delle sospensioni non cambia nulla quella modifica e' relativa solo al freno.

 

Io mi sono trovato bene con la accoppiata carbone regolabile all'anteriore e Bitubo classic al posteriore.

 

Il carbone al posteriore non lo voglio vedere nemmeno in cartolina dopo quello che mi e' successo.

 

Vol.

 

Quoto, anche io ho bitubo posteriore che mantiene il posteriore più alto e carbone ahi tech anteriore regolabile per tenere l'anteriore piu basso.

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con 40 euro il setting da me proposto con prolunga al post della 200cc da 52mm.... oppure certo i 350 euro di Bitubo... pure bruttini a vedersi e tamarrissimi...

 

l'RMS all'anteriore è valido anche sulle small, anzi lo consiglio a tutti... è quanto di più simile all'originale introvabile e funziona bene... ne ho montati di ogni sorta... dimenticate il resto e prendete quell'RMS... per settaggi tipo originale è il top ad un prezzo ridicolo.

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mi sono un po' perso in effetti... provo a ricapitolare anche se non sono riuscito ad orientarmi sulla scelta:

bitubo avanti e dietro

bitubo posteriore e carbone hi tech anteriore

YSS

RMS con modifica

PX 200?????

 

p.s. il mio px monta il blocca ruota nel mozzo ci sono problemi con qualche ammo? forse con i bitubo con il bombolino del gas??

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