Vai al contenuto



Nuovo iscritto


Clod
 Share

Recommended Posts

Lux, è quella della volta scorsa!!!

Si chiama Armando e va molto ai compleanni per via della .... sorpresa!!! :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

 

No Gigi, non è l' Armando!

A lui gli abbiamo fatto fare questa fine:

 

 

;-)

 

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho letto tutti gli interventi pro e contro ma vorrei chiedere a vespisti, la Cosa è piaggio, motore identico alla vespa, ruote idem, stessa forcella, stesso impianto frenante ecc. ecc. quindi perche non è una vespa???

 

eh no!! l'impianto frenante è bello complesso sulla Cosa. Se non ricordo male è oleo pneumatico a frenata integrale e lo starter è elettrico.

Come tecnologia era avanti, come confort pure; il fatto che abbia proseliti di appassionati e siti dedicati conferma che a molti dice qualcosa.

Certo contrastare un mito non è facile, .. Io di mio sono un tradizionalista e Marylin la preferisco ancora a Belen.

 

Buona permanenza.

 

PS. pure la Fenec e la Cassini hanno il mio apprezzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Clod e buona permanenza su VR.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

Buona domenica a tutti.

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Clod e buona permanenza su VR.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

Buona domenica a tutti.

 

:ok:

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Benvenuto Clod e buona permanenza su VR.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

Buona domenica a tutti.

:applauso::ok:

 

Benvenuto Clod!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Benvenuto Clod e buona permanenza su VR.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

Buona domenica a tutti.

 

Come non quotarti?

 

 

:ciao: Gg "Mobile Version"

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Clod e buona permanenza su VR.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

Buona domenica a tutti.

 

 

Quoto, parola per parola

 

Clod, scusaci tutti e benvenuto in questa banda di matti. Spero che ti ci troverai bene

 

:ciao:

 

@ Lux: non è che affitti le finestre come fanno al GP di Montecarlo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo a gluglu

Inoltre aggiungo che la bellezza e il senso di libertà che proviamo nel farci scarrozzare dai nostri mezzi... i ricordi di mille viaggi, mille avventure e le amicizie che nascono grazie a questa nostra passione non hanno nomi nè categorizzazioni!!!

 

Ciò detto rinnovo il benvenuto al nostro nuovo amico e spero che questo "scambio di opinioni" non lo allontani da noi ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto.

Sicuramente avremo modo in futuro di risentirci perchè avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli

per gli interventi di ristrutturazione alla Cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Supremo, se vogliamo dirla giusta, è una lml px cosizzata, cioè che sotto l'aspetto da Cosa è un px acchittato con componenti estetici.

Probabilmente costruire una vera Cosa da parte di LML era stato visto controproducente avendo componenti più complicati, magari ritenuti non riparabili facilmente nel loro paese, come invece la semplice px.

:ciao:

 

Lo sapevo. Era per dire che LML ha colto i vantaggi estetici e soprattutto funzionali (manubrio) della Cosa senza avventurarsi in eccessive spese su un progetto totalmente "non PX", sia di fabbricazione che di riparabilità dovuta a pezzi dedicati.

 

eh no!! l'impianto frenante è bello complesso sulla Cosa. Se non ricordo male è oleo pneumatico a frenata integrale e lo starter è elettrico.

Come tecnologia era avanti, come confort pure; il fatto che abbia proseliti di appassionati e siti dedicati conferma che a molti dice qualcosa.

 

Che dici: "oleopneumatico"? :crazy:

E' semplicemente "di tipo automobilistico": il pedale comanda idraulicamente entrambi i freni con un ripartitore di frenata per la ruota posteriore, evitandone il bloccaggio. Pensiamo anche all'EBC, optional sulla seconda serie, "Electronic Brake Control", cioé un ABS solo per la ruota anteriore: tanta roba, che il PX si è sognato (nonostante i problemi ai cilindretti della pompa nei primi modelli, ma nulla di irreparabile). Poi, vabbè, per legge, ha anche il comando a cavo d'emergenza che collega la leva al manubrio all'altro lato delle due ganasce della ruota anteriore.

Di elettrico c'è sia lo starter che il rubinetto della benzina, dentro la scatola del carburatore.

 

Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

 

E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ho risposto nell'altra discussione sul mio pensiero e non credo utile ripetermi qui. Chi mi conosce sa' che i miei erano pensieri critici ma mai offensivi, se il nostro nuovo amico si fosse sentito offeso e' mio dovere puntualizzare che non era mia intenzione farlo. Detto cio' spero che questa cortesia accordata ai Cosisti sia riservata anche a coloro che si presentano qui con un Monomarcia denominato Et4 o una nuova primavera. Di nuovo benvenuto tra noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivendo che la Cosa era una Vespa non pensavo di sollevare questo vespaio!!!

Come gia' accennato in post precedenti la Cosa l'ho acquistata perché a me piace.

Piuttosto mi aspetta un lungo lavoro di sistemazione in quanto il mezzo necessita di parecchie attenzioni,

ma ho tutto l'inverno per porvi rimedio, sperando di trovare i ricambi che mi sembra non di così facile reperibilità.

Un saluto

Sarà un lungo e caldo inverno (neologismo che penso renderà l'idea) Claudio, in bocca al lupo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che dici: "oleopneumatico"? :crazy:

E' semplicemente "di tipo automobilistico": il pedale comanda idraulicamente entrambi i freni con un ripartitore di frenata per la ruota posteriore, evitandone il bloccaggio. Pensiamo anche all'EBC, optional sulla seconda serie, "Electronic Brake Control", cioé un ABS solo per la ruota anteriore: tanta roba, che il PX si è sognato (nonostante i problemi ai cilindretti della pompa nei primi modelli, ma nulla di irreparabile). Poi, vabbè, per legge, ha anche il comando a cavo d'emergenza che collega la leva al manubrio all'altro lato delle due ganasce della ruota anteriore.

Di elettrico c'è sia lo starter che il rubinetto della benzina, dentro la scatola del carburatore.

 

 

 

:applauso:

 

 

EeHHH vabbeee ,,, mi è scappato uno pneumatico di troppo!!! E' lo stress no? Ieri alle 02,00 mi è partita la Vespa al contrario.

Ricordo il ramarro di Tormento.

Grazie per aver precisato il funzionamento.

 

:mrgreen:

Modificato da gigler
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rassicurare cuorenevro1977 che i suoi interventi ed anche quelli di altri, riguardo alla Cosa

sono stati presi, da me, come precisazioni e non come offese.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per quel che mi riguarda ho risposto nell'altra discussione sul mio pensiero e non credo utile ripetermi qui. Chi mi conosce sa' che i miei erano pensieri critici ma mai offensivi, se il nostro nuovo amico si fosse sentito offeso e' mio dovere puntualizzare che non era mia intenzione farlo. Detto cio' spero che questa cortesia accordata ai Cosisti sia riservata anche a coloro che si presentano qui con un Monomarcia denominato Et4 o una nuova primavera. Di nuovo benvenuto tra noi!!!

 

In VR vi è una sezione dedicata alla COSA ed un'altra per le 2 ruote "non Vespa", per cui la stessa cortesia è accordata a tutti quelli che si presentano con qualsiasi mezzo! (o così dovrebbe essere!!!!!)

Il fatto che non abbiano una Vespa non da diritto a nessuno di denigrare il mezzo con cui si presentano.

Con questo penso sia chiuso l'argomento.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In VR vi è una sezione dedicata alla COSA ed un'altra per le 2 ruote "non Vespa", per cui la stessa cortesia è accordata a tutti quelli che si presentano con qualsiasi mezzo! (o così dovrebbe essere!!!!!)

Il fatto che non abbiano una Vespa non da diritto a nessuno di denigrare il mezzo con cui si presentano.

Con questo penso sia chiuso l'argomento.

 

 

:ciao: Gg

Tranne che per il fatto che la Cosa è una Vespa a tutti gli effetti, a cui il marketing Piaggio ha dato un nome orrendo, mentre i monomarcia: NO! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

 

P.S.: scusate l'OT, ma è più forte di me! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica vero. Di tutti quelli che hanno provato la mia, non ho mai sentito uno che desse un parere oggettivamente negativo. Tu sei il primo che sento. Io quando salgo sul Px di un amico, pur invidiandogli il motorone (2xx Polini in alluminio c59, con tutti i lavori del caso), non mi trovo a mio agio. La guidabilità la trovo pessima, idem un altro Px 200 strettamente di serie che ho provato sulla Futa.

Decisamente non fanno per me. Con la mia Cosa c'è stato feeling immediatamente.

Per quanto riguarda l'estetica, non si discute. Può piacere o meno, è soggettivo.

 

La comparazione con l' Arna ci sta tutta . I "veri alfisti" si possono dissociare quanto vogliono, ma comunque l' Arna rimane a pieno titolo un' Alfa Romeo e stop :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

 

 

 

Non è una pubblicità. E' l'articolo che si trova su una pubblicazione sulla Vespa.

Hai ragione non si trattava di una pubblicità ma di un articolo che raccontava il flop della Cosa. Una domanda Cà, non avevi un "dubbio vespistico"? Eri vicinissimo all'acquisto di un px200, l'hai comprato alla fine?
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No...

Primo perché ero convinto di trovare lavoro più facilmente, quindi il progetto di investire soldi in una Vespa, al momento è congelato.

Secondo, in futuro probabilmente cercherò una Cosa 2, per togliermi la voglia di 200.

Non faccio piani o previsioni, se trovassi una buona occasione nel momento giusto, chissà; un bel 200 tabacco o un 150 Verde Night...

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

Primo perché ero convinto di trovare lavoro più facilmente, quindi il progetto di investire soldi in una Vespa, al momento è congelato.

Secondo, in futuro probabilmente cercherò una Cosa 2, per togliermi la voglia di 200.

Non faccio piani o previsioni, se trovassi una buona occasione nel momento giusto, chissà; un bel 200 tabacco o un 150 Verde Night...

Capito, quindi è diventato un dubbio cosistico. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ho risposto nell'altra discussione sul mio pensiero e non credo utile ripetermi qui. Chi mi conosce sa' che i miei erano pensieri critici ma mai offensivi, se il nostro nuovo amico si fosse sentito offeso e' mio dovere puntualizzare che non era mia intenzione farlo. Detto cio' spero che questa cortesia accordata ai Cosisti sia riservata anche a coloro che si presentano qui con un Monomarcia denominato Et4 o una nuova primavera. Di nuovo benvenuto tra noi!!!

 

In VR vi è una sezione dedicata alla COSA ed un'altra per le 2 ruote "non Vespa", per cui la stessa cortesia è accordata a tutti quelli che si presentano con qualsiasi mezzo! (o così dovrebbe essere!!!!!)

Il fatto che non abbiano una Vespa non da diritto a nessuno di denigrare il mezzo con cui si presentano.

Con questo penso sia chiuso l'argomento.

 

 

:ciao: Gg

I fatti dimostrano che non e''sempre stato cosi per tutti. Cmq meglio concludere. A Qarlo non posso che augurare un pronto ritorno al lavoro. E' un problema anche mio e di trovare la Cosa dei suoi sogni.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...