Vai al contenuto


Nolan N43 Air


petebull
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

 

Sono alla ricerca di un nuovo casco.

Vorrei un modulare e pensavo al Nolan N43 Air.

 

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un cosiddetto crossover, ossia di un casco a cui è possibile staccare la mentoniera.

Io intendo lasciarla su, mi piace perchè ha la visierona grande stile Jet e d'estate mi dicono essere molto fresco.

 

Ora il dubbio è il seguente, la mentoniera staccabile offre una protezione paragonabile ad un integrale?

Ho letto in giro qualcosa, c'è chi lo loda e chi lo critica dicendo che le mentoniere staccabili non offrono una protezione adeguata.

Molti dei commenti però provenivano da persone in procinto di acquistarlo o che comunque il casco non lo possedevano.

 

Io vorrei cortesemente chiedere a chi di Voi possiede ed utilizza questo prodotto cosa ne pensa e come si è trovato, in particolare in merito alla sicurezza.

 

Grazie in anticipo!

:ciao:

Modificato da petebull
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sicuramente la sicurezza è inferiore ad un integrale, devi valutare tu

 

mpfreerider

Se non erro è omologato sia come jet che come integrale, quindi deve aver superato le stesse prove degli integrali.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma non significa che sia resistente uguale, i test di omologazione sono "leggeri" esiste un' ente di cui ignoro il nome, tipo euroncap per le auto che testa e valuta duramente la molteplicità dei caschi.

Insomma, anche la seicento era omologata per essere venduta, soddisfando così le norme omologative, ma ben altro risultato ha raggiunto nei crash test euroncap a suo tempo

 

mpfreerider

 

È un compromesso la scelta tra jet, semijet e integrale

 

mpfreerider

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certo, ma non significa che sia resistente uguale, i test di omologazione sono "leggeri" esiste un' ente di cui ignoro il nome, tipo euroncap per le auto che testa e valuta duramente la molteplicità dei caschi.

Insomma, anche la seicento era omologata per essere venduta, soddisfando così le norme omologative, ma ben altro risultato ha raggiunto nei crash test euroncap a suo tempo

 

mpfreerider

 

Giusto il confronto con la seicento, chi piu spende sta piu sicuro. Diciamo che a parita' di omologazione, un buon integrale e piu sicuro di questo, ma un integrale a basso costo e' equivalente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie a tutti!!

Ho deciso di comprarlo...vi saprò dire!

:ciao:

Ce l'ha mia moglie, si trova molto bene. Io preferisco il modulare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da un paio di anni e mi ci trovo benissimo, più leggero di un modulare, la visiera ha un'ampia visibilità e poi con la mentoniera montata si è sempre protetti, a differenza del modulare che magari in città si usa con la visiera aperta e quindi non da protezione sul mento. Dovrei prenderne un altro per la mia ragazza e stavo valutando anche il GIVI X.03, costa un pò meno ma sembra molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo comprai qualche anno fa, con poco meno di 200 euro.

E' un buon prodotto, versatile e ben fatto.

Si può "allestire" a piacimento con o senza visiera, con o senza mentoniera e con o senza tesa rigida.

Ha anche il visierino scuro.

Ottima la regolazione micrometrica del cinturino.

 

Unico neo: si graffia facilmente (forse il bianco no).

 

Un consiglio: quando si smonta la mentoniera, bisogna montare gli appositi tappi, i rumori di turbolenza altrimenti diventano fastidiosi.

 

Ciao Tommy

Modificato da tommyet3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso eccoVi l'aggiornamento.

Casco arrivato Venerdì.

Il modello esatto è: Nolan N43E Air Special N-Com.

 

E' la versione con la predisposizione per il Bluetooth; colore black graphite.

 

Opinione dopo una giornata in giro in Vespa: ottimo.

Molto confortevole e ottima visibilità.

Casco veramente tecnologico, e leggero.

 

Unico punto, a mio parere, migliorabile è la dimensione della visierina interna parasole, forse un po' corta...

 

Per il resto bellissimo!

Grazie ancora per gli ottimi consigli!!

:ciao:

Modificato da petebull
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...